Lasciare andare quella manina...

04 febbraio 2021 ore 20:19 segnala





Stella guardava il figlio con ammirazione misto ad una tristezza che non voleva far trapelare. Le aveva appena detto del suo trasferimento, finalmente aveva trovato un appartamento e da lì a pochi mesi sarebbe andato via.
Stella aveva cresciuto il figlio da sola dopo la separazione, il piccolo aveva 6 anni e per entrambi era stata dura.
Mai voluto trasformarlo in mammone era stata dura con lui, abituandolo alle difficoltà senza mai fargli mancare quello che ogni bambino della sua età serviva.
Stella sapeva che quel giorno sarebbe arrivato, si sentiva orgogliosa che a 24 anni prendesse una decisione simile senza averne poi necessità, ma lui voleva dimostrare di farcela.
Orgogliosa di lui non avrebbe mai fatto capire che, nonostante fosse giusto così perchè le personalità si formano, le necessità cambiano, la voglia d indipendenza assale, avrebbe sentito molto la sua mancanza.
Lui, così entusiasta d' iniziare qualcosa di nuovo, le fece ricordare che alla sua età voleva spaccare il mondo e la sua mamma la guardava con quegli occhi che ora appartenevano a Stella mentre guardava il figlio.
Sospirando ed organizzando già le prime mosse per quando doveva essere a Stella bastò una frase per rendersi conto che il mestiere del genitore non finisce solo perchè si vive in case diverse e vite diverse: "mamma grazie perchè ci sei sempre stata e ci sarai sempre!"
Sì, era ora di lasciare andare quella manina.
7ae84b2a-90ee-482c-86ec-8fde91864ee8
« immagine » Stella guardava il figlio con ammirazione misto ad una tristezza che non voleva far trapelare. Le aveva appena detto del suo trasferimento, finalmente aveva trovato un appartamento e da lì a pochi mesi sarebbe andato via. Stella aveva cresciuto il figlio da sola dopo la separazion...
Post
04/02/2021 20:19:23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    9

Commenti

  1. ninfeadelnilo 07 febbraio 2021 ore 16:35
    Ci siamo presi cura di loro, poi arriva il momento di separarsi è il processo della vita. Ma lasciare quella manina costa tantissimo. L'amore di una mamma penso che sarà sempre giustificato in qualunque modo. E' giusto lasciarli andare come è giusto che poi loro si prendono cura di chi li ha amati tanto.
    Raffy :fiore
  2. Ste.Lu 07 febbraio 2021 ore 16:37
    @ninfeadelnilo si ma è anche bello vederli prendere la loro strada con tanto entusiasmo. Una mamma è sempre la persona che avranno accanto. Grazie delle tue parole.
  3. ninfeadelnilo 07 febbraio 2021 ore 18:41
    :ok

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.