Non trattenere è rispetto...

23 giugno 2020 ore 18:10 segnala







Quando un'idea ti gira in mente da tempo, da giorni o anche solo ore, alla fine devi ascoltarla per placare quel disagio che ti ha preso e non riesci a capirne il motivo.
Ora ho deciso di non essere più così tanto comprensiva, non cambierò il mio modo di fare, il mio essere, ma non mi va più di essere quella che aspetta.
Lascio libero chi non vuol rimanere, chi ha dubbi o crisi, lascio libero chi non riesce a capire o non vuol capire cosa vuole, lascio libero chi tentenna perchè chi lo fa vuol essere lasciato libero.
In un post un giorno ho scritto "Il rispetto è non trattenere chi non vuol rimanere" e ci credo fortemente.
Odierei chi mi trattenesse, quindi trovo giusto non farlo.
L'esperienza mi ha insegnato che non serve fare il mondo per far cambiare le cose e questo mi è utile ora e lo sarà nel futuro.
Porto rispetto a chi non riesce a rimanere, porto rispetto a me stessa lasciando andare chi non sa cosa fare...

E ci sono tante altre parole da dire, ma devono ancora trovare un ordine nella mia mente o semplicemente stanno bene dove sono al sicuro.
44ea5f31-bde2-49c4-b5e1-d51806653685
« immagine » Quando un'idea ti gira in mente da tempo, da giorni o anche solo ore, alla fine devi ascoltarla per placare quel disagio che ti ha preso e non riesci a capirne il motivo. Ora ho deciso di non essere più così tanto comprensiva, non cambierò il mio modo di fare, il mio essere, ma ...
Post
23/06/2020 18:10:49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6

Commenti

  1. jesuis.Arlequin 23 giugno 2020 ore 19:44
    Ti lascio qui il saluto che non sono riuscito a mandarti nel modo solito. Buon proseguimento :-)
  2. FatumExitiale 25 giugno 2020 ore 17:54
    andare o rimanere...? odiare gli addii oppure amare la solitudine...contraddizioni che sembrano apparentemente riuscire a frenare il disagio...chissà poi se un giorno....tutto potrà cambiare in noi?
  3. Luce0scura 02 luglio 2020 ore 02:09
    Non serve a nulla dire alle persone di rimanere; anzi, il mostrarsi deboli nel chiedere di restare, spesso permette a queste persone di approfittarsene maggiormente... Come dici tu, chi vuol rimanere non ha bisogno che glielo si chieda... Rimane e basta... Ti auguro una serena notte, Ste.lu...

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.