Quel piccolo gesto

18 novembre 2020 ore 21:12 segnala





Mi capita a volte di tornare con la memoria ad un episodio di molti anni fa.
All epoca andavo regolarmente in piscina, ottimo antistress per il periodo che stavo vivendo, ma cercavo sempre di andare quando era meno frequentata.
Gli unici che trovavo quasi sempre erano i bambini che dovevano imparare a nuotare, bimbi di varie età, ma le loro voci non m infastidivano, anzi...
A volte ridevano, a volte facevano gara per chi andava più veloce e s incitavano, erano così semplici, ingenui e dolci.
Uscendo da lì spesso li vedevo sfrecciare fuori correndo incontro ai genitori che li attendevano fuori.
Ma l episodio che mi ricorda tutto questo è accaduto in un pomeriggio di primavera. Uscendo dalla piscina si doveva attraversare un giardino, in quel periodo coperto da margherite, per arrivare al parcheggio e lo facevo sempre molto lentamente perchè poi sarei tornata alla vita di tutti i giorni.
Camminando mi resi conto di essere seguita, mi voltai e dietro avevo un bimbo del corso che, con un mazzolino di margherite tutto scomposto, si avvicinava.
Porgendoli con il faccino intimidito mi disse: "ho preso questi fiori" e si mise a correre verso la mamma che l aspettava.
Non sono riuscita a dire nulla, rimanendo lì con il mazzolino di margherite in mano.
Quel gesto così semplice, dolce, incredibile ed innocente è stata la cosa più bella che potesse capitarmi in quel periodo.
Ho conservato quei fiori gelosamente per tanto tanto tempo, poi le cose si perdono, ma il ricordo del gesto di quel bimbo mi accompagnerà per sempre.
ba2f6e1d-65fe-4414-8ab6-632d3b43354d
« immagine » Mi capita a volte di tornare con la memoria ad un episodio di molti anni fa. All epoca andavo regolarmente in piscina, ottimo antistress per il periodo che stavo vivendo, ma cercavo sempre di andare quando era meno frequentata. Gli unici che trovavo quasi sempre erano i bambini ch...
Post
18/11/2020 21:12:47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.