Un abbraccio, un addio...

18 maggio 2020 ore 11:08 segnala




Scesa dal treno Stella era emozionata, indecisa di cosa fare, cosa dire, ma comunque con il cuore a mille.
Si guardava attorno per cercare qualcuno, in mezzo a tutti l'avrebbe riconosciuto subito anche dopo tanto tempo, ne era certa.
All'improvviso una voce, un suono da sempre amato, il cuore ormai scoppiava nel petto, quella voce chiamava il suo nome.
Stella girandosi, quasi scontrandosi con chi le veniva incontro, si accorse di quella figura, ferma poco più lontano, sorrideva.
Quel sorriso che per tanto tempo ormai era solo un ricordo, un pensiero fisso, un sogno che non voleva mai svanire.
Stella in un attimo si trovò tra quelle braccia che la stringevano forte, il profumo che non aveva mai dimenticato, il tocco della sua pelle calda, il respiro era sempre lo stesso e si strinse senza rendersene conto, senza ricordare il motivo di quel viaggio.
Quegli attimi sembrarono non finire, come non doveva finire mai il loro amore, così voluto, desiderato, difeso e grande.
Stella mentre si allontanava da quell'uomo, una volta suo, riusciva a vedere i suoi occhi, tristi, lucidi e si rese conto che era un'espressione conosciuta, l'aveva vista allo specchio prima di uscire di casa, prima di andare a letto, per lungo tempo.
Ora si ricordava il motivo di quel viaggio, non voleva più stare male, era giusto dirlo e smettere di sperare, non si sentiva in colpa perchè la vita era andata avanti anche senza di lui e nemmeno troppo male.
Stella ora sorrideva, aveva detto quello che doveva, il treno per ritornare l'aspettava e non poteva e non voleva perderlo.
Dal finestrino vedeva quell'uomo fermo a guardarla, non sorrideva più, sembrava un cucciolo smarrito, ma Stella non provava più nulla come lui tempo fa aveva detto a lei.
Era il momento di tornare a casa tranquilla e decisa di dimenticare quel profumo, quell'abbraccio e quel sorriso.
Stella finalmente era serena.
736f6b57-fa4f-460f-9d88-0e555cfe0c7e
« immagine » Scesa dal treno Stella era emozionata, indecisa di cosa fare, cosa dire, ma comunque con il cuore a mille. Si guardava attorno per cercare qualcuno, in mezzo a tutti l'avrebbe riconosciuto subito anche dopo tanto tempo, ne era certa. All'improvviso una voce, un suono da sempre amat...
Post
18/05/2020 11:08:26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. SandMan.68 08 giugno 2020 ore 06:36
    Stella è forte
  2. Ste.Lu 08 giugno 2020 ore 13:59
    @SandMan.68 Stella è diventata forte, come lo possono diventare tutti.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.