Un post... così

19 giugno 2020 ore 17:30 segnala






Chi non conosce il personaggio di Linus, quel bambino nella serie di fumetti di Charlie Brown?
Credo tutti almeno una volta l' abbiamo letto.
Linus è quel bimbo con i capelli scuri, spesso insicuro, spesso spaesato, spesso con la curiosità di gattino impaurito. Ma... a volte più saggio e con le risposte giuste per il suo amico Charlie (eterno indeciso).
Ma di Linus volevo parlare della sua copertina, si, la copertina che trascina ovunque tenendola per un lembo e che porta sempre con lui.
Ora, credo, che ognuno di noi a modo suo, abbia la "copertina di Linus" per trovare calma, pace e, perchè no, sicurezza.
Da bambini è più facile avere qualcosa a cui aggrapparsi, nessuno ci fa caso, ma da adulti non puoi far notare cosa ti fa stare bene quando ti senti il bisogno di ricaricarti.
Io non mi vergogno di dire che la mia "copertina" è un semplice cappuccino.
Eh si, niente di così vergognoso (come non lo è nulla di quello che ci può far star meglio), ma sicuramente qualcosa che ritengo tanto sacro da non volerci rinunciare.
E' la mia coccola, il mio rifugio, il mio luogo di riflessione.
Non ho orari, giorni o situazioni per prenderlo, quando ne sento il bisogno il mio pensiero è quello di poterlo bere al più presto.
Linus se perdeva la sua copertina impiegava le sue energie per ritrovarla, io non mi placo finchè non riesco a rilassarmi con una tazza di cappuccino fra le mani.
A volte anche queste piccolezze fanno parte del nostro io più infantile.

Ora rileggendo questo post mi rendo conto di aver scritto di getto, un post così, leggero e senza tante confessioni, pensieri profondi ed emozioni intense, ma oggi va così, chiedo venia.
c90324de-f8f2-4d47-93e6-4a1ccb983ded
« immagine » Chi non conosce il personaggio di Linus, quel bambino nella serie di fumetti di Charlie Brown? Credo tutti almeno una volta l' abbiamo letto. Linus è quel bimbo con i capelli scuri, spesso insicuro, spesso spaesato, spesso con la curiosità di gattino impaurito. Ma... a volte più ...
Post
19/06/2020 17:30:01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6

Commenti

  1. jesuis.Arlequin 19 giugno 2020 ore 22:14
    Mi aembra un bel post. :-)
  2. Ste.Lu 20 giugno 2020 ore 13:11
    @jesuis.Arlequin mi fai diventare rossa. Detto da te fa piacere grazie.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.