
Il carnevale veneziano quest'anno è stato sotto tono la calata dei barbari è stata minore dell'anno scorso, anche perchè il programma non prevedeva un gran che tra campi e campielli , ma quasi tutta la kermesse è stata spostata all'arsenale con giochi d fuochi sull'acqua e spettaccoli ,rigorosamate a pagamento.
Carnevale denso di polemiche dai piccioni ammaestrati colorati di rosa ,usati dai soliti noti per portar via soldi ai turisti .. all gruppo facebook viva san marco che ha inscenato una protesta in maschera al museo correr ,reo di ospitare una mostra su Napoleone e la principessa Sissi , sfrattando arte e cultura veneziana.
La cosa veramente bella è stato il volo del gonfalone di san marco,che si è librato dal campanile emozionando i molti veneziani presenti ricordando a tutti che Venezia non è un parco divertimenti,ma una antica città con una storia piena di gloria e cultura
Nella confusione del Carnevale, tra mille maschere e volti sconosciuti, tutti intenti a divertirsi e farsi qualche scatto fotografico, ho incrociato lo sguardo con una bellissima ragazzina, ci siamo guardate, ci siamo sorrise, è stata una frazione di secondo, ma mi ha colpito profondamente nell'anima. L'ho vista come un raggio di sole in quella piazza fragorosa, due occhi innocenti e puri, è come se mi avesse aperto il cuore. A volte con un'occhiata si può comunicare di più che con un discorso. Io ero ancora emozionata dal volo del gonfalone appena avvenuto, e incrociare quel dolce visino subito dopo, è stato come un segno di speranza sia per la nostra città, che per il futuro dei nostri giovani, mai mollare di sognare, i sogni, molto spesso, diventano realtà.
Ora ci prepareremo per l'invasione della stagione estiva....the show must go on.........
