Ogni tanto la delusione e lo sconforto ci prendono per mano e la mente li segue per capire dove andiamo a finire, domanda alla quale puntualmente non troviamo risposta.
Quando ero un ragazzino pensavo che l'autorità fosse qualcosa che per certi aspetti limitasse la tua libertà d'azione ma fondamentalmente ti garantisse una vita tranquilla, anzi come si usa dire oggi SICURA.
Lo spettacolo che i nostri politici ci offrono in questi giorni mi allontana da quel pensiero e l'unica parola che rappresenta il quotidiano che stiamo vivendo è ABUSO.
In questa società l'ABUSO è diventata prassi, il Presidente del Consiglio abusa delle sue funzioni per far scarcerare una ladruncola, un Consigliere Regionale (non contenta di essere passata da Colorado Caffè alla politica) abusa del suo ruolo e mette una firma FALSA, dichiara il FALSO, senza che nessuno la tiri in ballo. Il fisco ABUSA della nostra pazienza, ci spedisce cartelle che non capiamo, ci costringe a perdere tempo per spiegare ragioni che poi non ci vengono rimborsate a nessun titolo. Se il cittadino sbaglia paga e salato, se sbaglia lo Stato te ne devi tornare a casa senza troppe proteste. Ogni giorno un animale ABUSA di una donna o di un ragazzino e non ci indigniamo nemmeno più. La vita quotidiana è un succedersi di ABUSI senza che nessuno trovi più la forza nemmeno di protestare.
Che AMAREZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!