NUOVISSIME CAMPANE A POSILLIPO PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

30 dicembre 2011 ore 13:33 segnala
L'Asia sta ultimando in queste ore la consegna delle attrezzature necessarie per permettere alle oltre 13.000 famiglie che vivono sulla collina di Posillipo di iniziare la raccolta differenziata porta a porta.

Quasi cento cassonetti che raccoglievano rifiuti urbani non differenziati sono stati ritirati dalle strade di Posillipo, per lasciare spazio a 120 campane nuovissime per la raccolta del vetro e del multimateriale (imballaggi in plastica e metalli) e 20 contenitori per la raccolta degli indumenti usati.

''Straordinario - sottolinea una nota dell'Asia - l'impegno economico e operativo che il Comune di Napoli ha messo in campo per attivare la raccolta differenziata porta a porta in uno dei quartieri piu' vasti del territorio di Napoli, che ha una superficie di circa 5.4 chilometri quadrati''.

Commenti estrinseci?? Mi chiedo come mai queste iniziative trovino concretezza solo nei quartieri "bene" della città. Perché una trasformazione del genere non può avvenire nel comune intero di Napoli, dato che soffre una percentuale bassissima di raccolta differenziata? Voi che pensate? Scrivetemi.

P.S. Buon Natale a tutti gli utenti di chatta.it e che questo imminente 2012 vi porti serenità.
74964408-5688-4729-ad05-47c334c5447e
L'Asia sta ultimando in queste ore la consegna delle attrezzature necessarie per permettere alle oltre 13.000 famiglie che vivono sulla collina di Posillipo di iniziare la raccolta differenziata porta a porta. Quasi cento cassonetti che raccoglievano rifiuti urbani non differenziati sono stati...
Post
30/12/2011 13:33:51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.