A.

18 novembre 2009 ore 14:20 segnala
Domenica mentre ero in viaggio.. come al solito pensavo.. dalle cose più banali a quelle più difficili, complicate e importanti.. e poi ci stanno i sogni.. i flash.. e poi i collegamenti cm li chiamo io :-) .. poi le domande.. ecc.. e poi ho pensato.. quale lettera dell’alfabeto è la più bella?.. uhmmm forse tutte.. ma la più importante?.. uhmmmm.. forse sempre tutte.. e allora x me quale lettera è la più bella è importante?!!.. e pensando.. pensando.. (non vi dico tutti i pensieri che mi sono passati x la testa.. perchè se no posso scriverci un libro.. anzi un libricino).. ecco che esce fuori la A.. lei è quella che nel bene e nel male mi è stata sempre vicina in questi 17 anni.. e lei che quando la pronuncio mi fa sentire felice,angosciata,arrabbiata,gioiosa,triste,ecc ecc.. e poi ho pensato ad un elenco di parole x cui è importante questa lettera x me.. dietro ad ogni parola c’è un gran significato.. bello e brutto che sia..

E ho iniziato a dir nella mia testolina.. A come:

Anna (donna importante) :occhioni

Antonella (la mia gioia)

Annalisa (nome meno importante.. ma l’unico che c’è dalla mia nascita e ci sarà fino alla mia morte.. senza dubbio.. questo nome è passato,presente e futuro della mia vita.. anche se non mi piace cm nome.. anche se non c’è molta simpatia)

Albero

Aria

Acqua (come fare senza essa) :-)

Ape (cattiva cattiva l’ape :hihi :hoho .. brutta monella :assy :dito4 :mitra ) :lol

Angolo

Ancora

Attimo

Atim (ecco che da attimo mi vien sempre in mente questo nome.. persona spregevole,schifosa,cattiva,malata.. ha rovinato parte della mia vita..)

Antonio (cugino e nonni)

Ancora (differente dal primo.. perché questa è l’ancora.. che vorrei prima o poi gettare)

Angeli

o Angel

A.C.F.

Amicizia

Amare

Amica

Amico

Amore

(perché elencati così?.. perché dipende cm li pronunci hanno significati ben diversi.. anche se x molti non c’è differenza.. x me c’è)

Angoscia

Armonia (adesso manca da quando non ci sei) :occhioni

Amarezza

Amarena (non è il gusto del gelato che preferisco.. ma un significato ben preciso :parmalat )

Alcool (… :cens )

Anzia

L’Altalena (anche se apostrofata inizia con la A.. e ha un significato anche essa)

Altezza

Altitudine

Arma :cens

Animale

Aski :love1 (che tenero questo cane.. ogni volta che lo vedo penso a una persona.. che penso solo quella volta)

Andrea Bocelli (che voce.. che cantante.. che canzoni.. ho detto tutto) :bacato

Alessandra Amoroso (due A.. una bellissima voce.. e tantissime canzoni che mi fan pensare.. riflettere.. capire.. domandare.. e.. avvolte sembra mi tolgano le parole dalla bocca  :-) )

Aquila

Anoressia (non c’è molto da dire.. o tanto.. meglio fermarmi qui)

A Place For My Head (canzone dei linkin park) :batacanta

A.. come lettera in se.. (è la prima che ho pronunciato.. ed è la prima che ha pronunciato la mia pupa) :gym

Abbastanza

Arancinoooooooooooooo (oh mamma che buono.. lo mangerei tutti i giorni :sbav : :hoho :sbav )

Aragosta (che ridere la prima volta che la mangiai.. quel giorno al ristorante con i miei.. :batahaha )

Agosto

Arrossire (sempre.. :sbong :urlo :shy uffy)

Azzurro (piace di più il blu veramente)

Aladin (adoro questo cartone) :love

Ali

Ami (nome che avrà il mio aski.. significato.. ami lui.. ami in francese significa amico.. quale nome migliore x il migliore amico dell’uomo) :wow

poi..

Le 3 A che spero entreranno nella mia vita (ancora non so di preciso.. ma spero che ne entrino 3)

Australia (ho sempre desiderato di andarla a girare tutta) :wow

Africa (x un anno ci andrei)

Ariete  :inkazz :hehe :hell

Acquario :drunk :lol

Ascoltare

Associare :pazz

Ammirare

Alba (bello.. anni fa quando viaggiavo con i miei la vedevo tutti i venerdì.. con il mio cuscio e plaid :batayeye )

Arancione (mi fa pensare a una persona) :testata

 

Ci sono tante parole che iniziano x A.. tante le ho elencate e sono state le + importanti della mia vita.. altre vorrei che lo fossero.. altre lo sono stati.. e altre ancora lo saranno.. altri dimenticati e non elencati.. altri esistono ma non sono importanti nella mia vita..

11255298
Domenica mentre ero in viaggio.. come al solito pensavo.. dalle cose più banali a quelle più difficili, complicate e importanti.. e poi ci stanno i sogni.. i flash.. e poi i collegamenti cm li chiamo io :-) .. poi le domande.. ecc.. e poi ho pensato.. quale lettera dell’alfabeto è la più bella?....
Post
18/11/2009 14:20:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. chicca1974 25 novembre 2009 ore 09:05
    :-)anche a me non piace il mio nome:-(
    antonio è il nome del mio nipotino e papà:-)
    arancino piace anche a me :sbav
    arrosisco anche io :shy
    agosto è il mese in cui sono nata:ola
    L'alba mi piace tantissimo ;-)
    insomma grazie a questo post ho notato di avere anche io tante cose in comuna con la lettera A..:-)
    ti auguro una bellissima giornata:fiore
    un abbraccio
  2. darkenzo 30 novembre 2009 ore 01:45

    Che emozione, che dirti di questo post???bellissimooo, mi ha fatto sorridere tantissimoooo che bello, nn sapevo che avevi aggiornatooooo...

    La lettera A...AMORE....bellezza nel poter vivere questa bellissima parola...una parola che nn deve essere scritta e basta....ma deve essere altro per la nostra esistenza...un cielo che ha vinto mille tempesteeeee..carisssima che emozione...

    vediamo A...come AMICO:....l'amico vero...ma chi e'??ne esiste uno???eppure vorrei capire il perche' di questo bisogno....

    A proposito di amicizia, ho ripescato questo vecchio raccontino, che la spiega in modo – io credo – originale. Si intitola: “Il Barattolo Di Maionese”

    “Quando le cose della vita ti superano, quando 24 ore al giorno non ti bastano, ricordati del barattolo di maionese.

    Un professore, davanti alla sua classe di filosofia, senza dire parola prende un barattolo grande e vuoto di maionese e procede a riempirlo con delle palle da golf. Fatto ciò chiede agli studenti se il barattolo è pieno. Gli studenti sono d’accordo e dicono di si. Cosi il professore prende una scatola piena di palline di vetro e le versa dentro il barattolo di maionese. Le palline di vetro riempiono gli spazi vuoti tra le palle da golf. Il professore chiede di nuovo agli studenti se il barattolo è pieno e loro rispondono di nuovo di si.

    Poi il professore prende una scatola di sabbia e la versa dentro il barattolo. Ovviamente la sabbia riempie tutti gli spazi vuoti e il professore chiede ancora se il barattolo è pieno. Questa volta gli studenti rispondono un si unanime. Il professore, velocemente, aggiunge due tazze di caffè al contenuto del barattolo ed effettivamente, riempie tutti gli spazi vuoti tra la sabbia.

    Gli studenti si mettono a ridere in questa occasione. Quando la risata finisce il professore dice: ” Voglio che vi rendiate conto che questo barattolo rappresenta la vita”. Le palle da golf sono le cose importanti come la famiglia, la salute, gli amici, l’amore; le cose che ci appassionano. Sono cose che, anche se perdessimo tutto e ci restasse solo quello, le nostre vite sarebbero ancora piene. Le palline di vetro sono le altre cose che ci importano, come il lavoro, la casa, la macchina ecc. La sabbia è tutto il resto: le piccole cose. Se prima di tutto mettessimo nel barattolo la sabbia, non ci sarebbe posto per le palline di vetro né per le palle da golf. La stessa cosa succede nella vita. Se utilizziamo tutto il nostro tempo ed energia nelle piccole cose, non avremo mai spazio per le cose realmente importanti.

    Fai attenzione alle cose che sono cruciali per la tua felicità: gioca con i tuoi figli, prenditi il tempo per andare dal medico, vai col tuo partner a cena, pratica il tuo sport o hobby preferito. Ci sarà sempre tempo per pulire la casa, per riparare la chiavetta dell’acqua, lavare la macchina. Occupati prima delle palline da golf, delle cose che realmente ti importano. Stabilisci le tue priorità, il resto è solo sabbia.

    Uno degli studenti alza la mano e chiede cosa rappresenti il caffè. Il professore sorride e dice: ” Sono contento che tu mi faccia questa domanda. E’ solo per dimostrare che non importa quanto occupata possa sembrare la tua vita, c’è sempre un posto per un caffè con un amico”.

    Se anche tu carissima  la pensate come il professore cercami. Sarò felice di offrirti un caffè. ......

    .....................................................................................................

    ATIM...... (ecco che da attimo mi vien sempre in mente questo nome.. persona spregevole,schifosa,cattiva,malata.. ha rovinato parte della mia vita..) ...

    carissima , nn dar retta a quel nome...vedilo solo come una scritta e niente piu'..la bellezza di una scritta che restera' solo cosi!!!La vita rovinata???no , quella mai se ancora sognamo..amiamo il nostro essere di vita..la vita dolore , amore...bellezza nel condividere emozioni e passione..una vita per nn siffrire che spesso nn e' facile...pomeriggi che piu' delle volte ci portono in pensieri che vorremmo fuggire via lontano..lontano da questo mondo che nn ci appartiene...

    carissima stasera ho scritto qua..

    sai perche'?????...sono felice per te, mi hai donato un sorriso appena ti ho letto che tu forse nn puoi immaginare..

    la voglia di scrivere...e potrai scrivere un libro...no anzi come dici tu un libricino...forse per chi nn ti conosce..ma io che cerco di conoscerti...e capirti...di entrare a capire e far emozionare il tuo cuore e la tua anima sono sicuro che hai un libro di scrivere cn milioni di pagine..pagine piene di colore e voglia di scrivere senza una fine...ma solo l'inizio della tua vita, nn solo vissuta nelle favole...ma nella tua pura realta'..

    carissima sono qua..che ti aspetto..un abbraccio ed un dolc sorriso da dark...cn affetto sempre immenso..dolcissima notte ..

    amica mia....a presto, spero presto!!!:-)

  3. chicca1974 30 dicembre 2009 ore 18:53
    :batacin

    a presto
    un abbraccio grande:-))

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.