Beh..

13 agosto 2011 ore 02:11 segnala
Intreccio :
fig. Combinazione, insieme di fatti, fenomeni, aspetti: i. di eventi, di voci; in partic. la trama di un'opera, di un film ecc. || commedia d'i., caratterizzata da continui colpi di scena e da un finale inatteso

Ti aspetti di vederlo in un film, in un favola. E invece BAM. Nella vita reale.

Non è esattamente una di quelle cose che decidi tu. "Sì, buongiorno mi dà un chilo di intrecci? Quelli della settimana scorsa erano proprio deliziosi.". Eh no.
E' più un qualcosa di paragonabile all'andare in macchina mentre ti cade la sigaretta accesa. Cazzo fai adesso ? Lo sai che non hai il tempo di prendertela comoda o ti si brucia il tappetino sotto le chiappe. Eppure ci sono pedoni, biclette, macchine, segnali, cani, gatti, topi e pure i due leocorni. E giù porconi a manetta.

Qualcuno potrebbe opinare che un po' di brivido, quell'ansia adolescenziale, lo stare sempre sulle spine: beh, in fondo ce l'abbiano un loro fascino.
Magari riesce a darti l'effetto Peter Pan.
Magari riaffora la nostalgia del primo bacio che hai dato in una giornata ventosa, col chiasso delle frasche che picchiava nel cervello mentre lei era sul marciapiede e tu no, perchè c'era una certa differenza di altezza. E lo sapevi che stava per succedere qualcosa.
Magari invece ti fan girare le palle, certe cose.

Ed io come mi comporto oggi ?
Anche se chiudo gli occhi - e sento ancora il rumore degli alberi ed il vento che fischia tra le grate del cancelletto - appena li riapro sento andare via quegli anni come le foglie che aspettavano incerte una folata prepotente, proprio lì per terra.

Non so se ho la forza per inseguire quelle foglie.
Non so neanche cosa farei se riuscissi a prenderle.

Magari sono fatto per una trama più lineare.
E forse l'intreccio lo creerò io per te, quando tirerò indietro il braccio, smetterò di correre e ti lascerò veleggiare incerta nell'aria, cullata da quella sicurezza che purtroppo, io non ho più -
9a58ff74-088a-4912-8a2d-3ac0065b3bba
Intreccio : fig. Combinazione, insieme di fatti, fenomeni, aspetti: i. di eventi, di voci; in partic. la trama di un'opera, di un film ecc. || commedia d'i., caratterizzata da continui colpi di scena e da un finale inatteso Ti aspetti di vederlo in un film, in un favola. E invece BAM. Nella...
Post
13/08/2011 02:11:06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.