Immagine Residua

14 febbraio 2020 ore 12:42 segnala
Da qualche anno seguivo un'artista canadese molto brava su Instagram, qinniart.
Qiang è morta il 10 febbraio.
Dopo 4 operazioni al cuore, le è stato diagnosticato un cancro terminale alla fine del 2019.
Aveva quasi la mia stessa età: 29 anni.
Anche se era malata da tempo, ho sempre ammirato la sua affabilità e la sua ironia nel parlare dei suoi problemi e del dolore. Forse riusciva ad essere così leggera perché sapeva far uscire, visivamente, quello che aveva dentro. Sosteneva infatti che la depressione di fronte a queste difficoltà e terrori profondi fosse una ottima ispirazione per la sua arte, e che fosse terapeutico rovesciarle sulla pagina bianca.
La prima volta che vidi i suoi disegni capii istintivamente che l'ispirazione le fosse arrivata da un certo luogo, che forse tutti abbiamo visitato, di tanto in tanto, facendo i conti con la nostra mortalità.
Ma, allo stesso tempo, le sue illustrazioni sono sempre state vibranti di una dolcezza infinita: tenui, delicate e bellissime.
Eccone alcune.
Instagram
Deviantart
Patreon







7c502413-abff-4ad3-befa-e91d982481c5
Da qualche anno seguivo un'artista canadese molto brava su Instagram, qinniart. Qiang è morta il 10 febbraio. Dopo 4 operazioni al cuore, le è stato diagnosticato un cancro terminale alla fine del 2019. Aveva quasi la mia stessa età: 29 anni. Anche se era malata da tempo, ho sempre ammirato la...
Post
14/02/2020 12:42:06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.