EDUCAZIONE, RISPETTO E STILE, NEL BLOG.

23 ottobre 2009 ore 19:04 segnala

 Ultimamente è invalso l'uso di comunicare proprie personali decisioni e modo di fare blog, in maniera aperta, a tutti. Condivido e lo faccio anche io, aggiungendo tuttavia alcuni spunti di riflessione su fatti avvenuti, nella vita del nostro paesello-blog.

1. Da poco che sto nel blog, ho cercato di stabilire rapporti diretti con ciascuno, man mano che ci siamo andati conoscendo nello scambio dei reciproci commenti. Ho selezionato le mie amicizie secondo un mio personale criterio , ne sono soddisfatto e dò a questa parola un significato virtuale da blog , che dà la misura di una reciproca partecipazione e commento dei rispettivi post, valutando invece l'amicizia reale di vita, secondo canoni ovviamente un pò diversi. Eventuali rinunce, le farò con attenzione e rispetto.

2. Ho notato, che qualcuno osa entrare nei blog altrui, esprimendo valutazioni ,che investono i rapporti privati con quella persona (di fatto, non rispettando la sua privacy), o che risultano offensive nei riguardi di quella persona.

3. Ho notato, che qualcuno usa utilizzare il proprio blog per esprimere apprezzamenti pesanti ed offensivi nei confronti di altri colleghi/e blogger, chiaramente identificabili, e lo fa con una certa frequenza, che nulla ha a che fare con la impulsività di un solo momento, cui magari segua una giustificazione adeguata e la richiesta di scuse.

4. Ho notato, in giro, una certa attitudine, che rischia di diventare abitudine, a dare ad altri consigli, non richiesti, su come fare blog , mettendo velatamente o patentemente in discussione regole e possibilità del sito. Faccio degli esempi su argomenti, che leggo di attualità.

a) la possibilità di esercitare il blocco,temporaneo o definitivo, di un utente, dal proprio blog. A mio avviso, così come è consentito dal sito, va utilizzata secondo il criterio che ciascuno liberamente decide.

b) il famigerato "copia-incolla"-. Anche questo è un mezzo che vedo usare. A me non è capitato di farlo, ma rispetto chi lo fa, poichè ritengo che debba essere libero di farlo.

c) lasciare i saluti, nel recarsi presso un collega. Non è una azione abominevole...a ciascuno le sue scelte ed il proprio modo di comunicare.

d) avere un sano desiderio di porsi all'attenzione degli altri colleghi, anche avvisandoli di aver postato e ricevendone inviti. Lo trovo simpatico ed è un modo per interloquire tra amici.

e) aver modo di verificare quali sono i blog piu' richiesti e frequentati, per prendere spunto, imparare da coloro  che hanno una maggiore esperienza, fermo restando che ciascuno poi giudica quanto legge e torna in quei blog...o non lo fa!

Mi fermo qui. C'è sicuramente dell'altro, che in questo momento non mi torna in mente, ma punto sulla vostra gentile ed attiva partecipazione, per arrivare, insieme a voi, ad una pacifica condivisione, all'interno del nostro paesello-blog, in cui educazione, rispetto e stile siano di casa.

Grazie.

 

11198512
 Ultimamente è invalso l'uso di comunicare proprie personali decisioni e modo di fare blog, in maniera aperta, a tutti. Condivido e lo faccio anche io, aggiungendo tuttavia alcuni spunti di riflessione su fatti avvenuti, nella vita del nostro paesello-blog. 1. Da poco che sto nel blog, ho...
Post
23/10/2009 19:04:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. ilprofumodidonna 23 ottobre 2009 ore 20:37

    ma se non esiste nella vita reale, come lo si puo' pretendere qui in questo mondo virtuale?

    Se alcune persone non hanno rispetto nella vita reale, educazione..non l'avranno nemmeno qui, soprattutto se si nascondono dietro un nick..

    Buona serata!

     

     

  2. parlaconlei 23 ottobre 2009 ore 21:13

    Devo a a malincuore concordare con profumo... d'altra parte la chat e' un po' uno spaccato di vita,anche se virtuale ,e credo che chi si comporta qui' in modo non corretto e rispettoso,nella vita reale non sia  poi  molto diverso.

    Un saluto e buona serata

    Bibi

  3. redeiclown 23 ottobre 2009 ore 21:15
    è molto difficile tutto questo.... ma forse...........!!!!

    buona serata ......redeiclown
  4. serenella21 23 ottobre 2009 ore 21:22

    educazione? rispetto? stile? poke persone si usano qste doti

     mi piace leggere cio' ke gli altri scrivono e se m'interessa,mi permetto di commentare,,mai il copia incolla esprimo a parole mie,nn do giudizio ,invece a me è stato detto ke il mio blok lascia sbigottiti troppo triste troppo dark...altri pubblicano messag privati qndo litigano tra i vari blogger.io nn lo farei mai,,,purtroppo come si agisce nella realta' qui IDEM

    BUONA SERATA ...ciaoo

  5. dolcecarrie 23 ottobre 2009 ore 21:23
     Concordo sul rispetto verso la sensibilità degli altri quando si rinuncia ad un'amicizia a ragion veduta.
    Sul punto 2  bisogna riferirsi all'educazione e al rispetto e a come ognuno li percepisce.
    In quanto agli apprezzamenti pesanti sempre bisogna rimettersi all'educazione di ognuno singolarmente, chi lo fa risponde di se stesso e non ci fa una gran bella figura!
    Per a) b) c) d) e) concordo con quanto scrivi.
    Dolce serata per te! :rosa Cate

  6. fortunata5 23 ottobre 2009 ore 21:43

    con un precedente commento affermando che l'educazione se c'è c'è...e prima o poi la sua mancanza verrà notata anche nel blog...

    però sinceramente tutto quello che tu hai notato ,forse perchè "giro" per i blog  dei miei amici virtuali,io non l' ho notato...

    felice fine settimana   Diana

  7. ninfeadelnilo 23 ottobre 2009 ore 23:13

    come dici tu questo è un paesello..e come tutti i paeselli ci sono i comizi di piazza..ognuno ha dirittto alla sua parola..è il modo che è sbagliato..perchè con gente che ci si rispetti o il vicino di casa dovrebbe esserci il rapporto di buoni vicini..altrimenti si rischiano schiamazzi da cortile..sono dell'idea che i panni sporchi si lavano in famiglia..ma da quando sono al mondo ho imparato che il caos è sempre esistito..cerco semplicemene di non esserne travolta..usando il rispetto e le civili buone maniere..tutti possiamo sbagliare..l'importante è non mettersi schierati da plotone d'esecuzione..ma una civile tolleranza..del resto si dice il mondo è bello perchè vario..ma fino ad un cero punto. un consiglio prima di agire contare no fino a venti ma a cento.e buon senso.

    AUG!!!  BACIOTTI RAFFY

  8. follettoarrabbiato 24 ottobre 2009 ore 00:04
    Caro tecerco molti sanno e leggono sul mio blog quanto sia spontanea diretta e senza peli sulla lingua, io sono cosi pure nella vita reale, sono rispettosa nei confronti degli altri e lo esigo alla stessa maniera, leggo tanti blog se trovo una cosa che mi piace la commento senno' lascio comunque un saluto, io l'unico consiglio che do' e' di essere rispettosi nei blog altrui, si entra in casa di altri in punta di piedi, evitiamo noi per primi di fare danni e vedrai che alla fine una buona fetta prendera' esempio...io non mi sogno mai di dire a nessuno come fare un blog, e' come dire scrivi il tuo diario come voglio io e' assurdo quindi i consigli se li possono tranquillamente tenere perche' inutili....scusa la lungaggine...un abbraccio Folletto
  9. tramontoassolato 24 ottobre 2009 ore 01:32

     

    Avessi voluto scrivere su quest'argomento

    l'avrei steso quasi uguale.

    Ho selezionato le mie amicizie secondo un mio personale criterio , ne sono soddisfatto e dò a questa parola un significato virtuale da blog

    Molti non hanno il senso di questo significato molto chiaro

    nella tua frase che qui sopra ho riportato.

    Si sà che chi vuole primeggiare nella vita reale,

    vuol primeggiare anche qui.

    Ognuno di noi trasmettiamo la nostra essenza

    ovunque presenziamo e di conseguenza esterniamo

    ciò che in realtà siamo

    Sereno fine settimana

    Albarosa

     

     

     

  10. nevias63 24 ottobre 2009 ore 03:00
    Ognuno nel suo blog è se steSSo....
    ho visto blog di utenti che frequentano gruppi o forum (io preferisco chiamarli perSone) vuoti, senZa niente...sono queLLi i blog che  mi danno più da penSare...

    Ciao.....Buona Notte ...com'è tardi :sbong
  11. sweety43 24 ottobre 2009 ore 04:44

    buon fine settimana anche a te

  12. silvia11 24 ottobre 2009 ore 07:10

    le persone qua sono varie,come nella vita reale!!!

    ma vivo e lascio vivere,facendomi le mie opinioni,ma senza che mi si pestino i piedi...senno' divento una tigre!!!

    ahhhhhhhhhh,grazie per il tuo bellissimo commentooooo,maaaa

    io son emilianaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,nn toscana,mannaggia a te:many

  13. disillusa44 24 ottobre 2009 ore 07:27

    Sono entrata  di soppiatto e ho letto il post, che assomiglia un po' ad un mio di 2 giorni fa, nato dall'osservazione di un altro post.. concordo su quanto dici.. ognuno di noi è in primis una persona, e nel momento in cui sta scrivendo, magari  ha dei problemi seri, e reali, nella vita, chi legge, entra nella vita di uno sconosciuto, di cui spesso non sa nemmeno la provenienza, legge, lvaluta in base al suo metro di giuduzio, commenta, magari e se ne va.. Non concepisco litigi o cattiverie nate da chat, sebbene ne abbia viste e vissute diverse.. io per come sono di carattere cerco sempre di evitare discussioni, lasciando magari perdere o chiedendo anche scusa di cose di cui nn ho colpa pur di evitare discussioni, ma sono cosi anche nella vita, ciao

  14. DonnaDiClasse 24 ottobre 2009 ore 11:00

    ........ essenziale averne verso gli altri.......giusta pretesa per noi stessi; Sono una "vecchia" chatter ma non ho mai avuto la possibilità di curare molto il mio blog, i miei pochi scritti sono sporadici, dipende dal tempo che ho a disposizione e dalla voglia di scrivere;

    Forse perdo molto più tempo a leggere quelli degli altri, soprattutto se questi sono interessanti e, se ci sono post che ritengo tali, ecco che mi piace rispondere.

    Per quanto riguarda le varie risposte che vengono lasciate sia al mio blog, che a quelli di altre persone ........tollero e rispetto:

    frasi copiaincollate

    solo saluti frettolosi

    Mentre non mi piacciono:

    quelli che criticano

    le persone che, avendo una cultura superiore, scrivono in maniera non comprensibile a tutti.

    Le persone che si permettono di giudicare uno scritto semplice che non ha niente di intellettuale.

    I circoli chiusi.............e qui ce ne sono !!!!!!!! Con la scusa delle amicizie virtuali (grande baggianata) si formano e crescono :-)))

    Comunque, questo è il mondo del virtuale........credo che una buona educazione sia un buon viatico per vivere bene in una comunità.

    Ti auguro un buon fine settimana :-)

    Anna

  15. tecerco 24 ottobre 2009 ore 13:16

    Leggo con piacere che condividi punto per punto quanto vado sostenendo ed aggiungo un ulteriore punto...il punto a bis)

    a bis)  poter cancellare un commento dal proprio post, così come è previsto dal regolamento del sito.  Ritengo che questa possibilità sia per noi utilissima, onde evitare che qualcuno " imperversi" nel nostro blog personale, con scritti offensivi o lesivi della nostra privacy e dello stile con cui abbiamo improntato il nostro blog. 

    Grazie,Cate.

  16. Arwelyn 24 ottobre 2009 ore 13:41

    sn molte altre cose su cui potremmo discutere credo all'infinito ma qui ognuno è libero di fare ciò che vuole, finchè è nel suo spazio, sempre xò nel rispetto altrui..

    Io preciso: nel mio blog mi racconto con gioia e semplicità senza cercare di voler primeggiare in nessun modo, xchè tra l'altro ho letto in giro che certa gente sta qua sl x le classifiche, ed io proprio non ci fo caso..certo se arrivo in cima non è che lo disdegno, significa che sono "arrivata" a qualcuno e che ho trasmesso qualcosa di me, ma nn è che mi ci fisso..e se talvolta uso i copia-incolla è sl x mancanza di tempo, e nn di voglia..anche xchè vorrei davvero scrivere di pugno ogni volta a tutti voi, ma siete tantissimi e il mio tempo nn me lo permette..ma almeno x lasciare un saluto, con quel modo riesco..non è che mi senta attaccata o chiamata in causa dalle tue parole, è sl x "mettere le mani avanti" nel caso poi ti trovassi nei commenti qualche mio msc copia-incollato..:-)))..così sto a posto..;-)

    Buon weekend..:ola

    Arw.

    P.s.Ti ho aggiunto..:clap

  17. redeiclown 24 ottobre 2009 ore 13:44
    felice giornata...mery
  18. tecerco 24 ottobre 2009 ore 14:33

    Ma figurati, cara amica, sono per la LIBERTA'...e soprattutto non dò giudizi, non esiste proprio...anzi, condivido con te che la mancanza di tempo, la voglia di salutare gli amici a modo proprio, il desiderio di essere apprezzati dagli altri e, ti aggiungo, una sana competizione, laddove qualcuno ci tenga a farla...tutto ciò è libertà di esprimersi ed io non la nego, nè intendo giudicarla in alcun modo!!! Vale, in ogni caso il messaggio che noi lanciamo, quando scriviamo e, stai sicura, chi non ha messaggi da dare, chi non comunica granchè, chi si limita solo a saluti vari, poi non viene neanche letto. In ogni caso, io voglio bene a tutti...è nel mio DNA ed è anche il mio motto, sul blog.." ve voglio bene".

    Grazie Arw !!

  19. kentina 24 ottobre 2009 ore 14:34

    :batarosa

     

     

    :bataparty buon:batapalloncino  sabato  colorato:fiore

     

    Tina:batafiore

  20. Ladylaura3 24 ottobre 2009 ore 15:29
    Ma io è da poco che sono entrata nel mondo dei blog.....scrivo quando ne ho tempo e voglia e soprattuto mi piace leggere i blog dei "colleghi"....molti sono spontanei e trasmettono emozioni....
    Come nella vita reale anche qui si trova di tutto ........dai presuntuosi agli arroganti dai gioiosi ai malinconici.....
    L'importante è che ci sia rispetto e che nessuno solo perchè sa scrivere bene si senta superiore a chi magari con semplicità ha espresso le proprie idee........oppure che distingua amicizie virtuali di serie a e di serie b come mi è capitato di sentire..........o che ambisca a scalare questa pseudo classifica dei top blog ...........buona giornata ed è sempre un piacere leggerti :kissy
  21. nerorosso 24 ottobre 2009 ore 16:24
    CIAO BUON SABATO SERA :clap
  22. Alba.a 24 ottobre 2009 ore 17:35

    ki ha con se l'educazione il rispetto e lo stile lo manifesta ovunque,ki nn li possiede nn puo komprarli ma solo desiderarli ma penso ke kol passare del tempo si renderanno konto ke la loro invadenza li kondanna in un certo senso all'isolamento che avviene spontaneamente...rispettando gli altri di rispetta se stessi...

    ti auguro un buon fine settimana

  23. lucia46 24 ottobre 2009 ore 18:22

    scrissi , tempo fa un post.....

    educazione, rispetto, tolleranza dovrebbero  essere condizioni obbligatorie....sia quando si scrive  nel proprio spazio che quando si scrive nello spazio altrui...

    solitamente non chiedo e non do   consigli..neppure quando sono richiesti.....faccio  considerazioni...o esprimo il mio pensiero.....sempre chiarendo che è un mio punto di vista ...

    ma poi.....questa è un pò lo specchio della realtà.....dove possiamo trovare di tutto........ e come nella vita uso il più che posso la tolleranza, l'allegria e l'ronia

    ma non fateni arabbiare altrimentiiiiiiiiiii divento :strega e.....:clava :gun

    ciaooooo

  24. vienna2 24 ottobre 2009 ore 18:45
    La settimana è finita, domani c’è la partita. Le mogli a spettegolare, i mariti a tifare e i bimbi a strillare... non era meglio restare a lavorare?BUON WEEK END DA MARIA 
  25. quantiamori 24 ottobre 2009 ore 18:45

    Sono raffredata ;-( ... odio il raffreddore , non riesco a respirare e' questo mi da' molto sui nervi :-))) ...

    Io che posso dire :-) !!! Entro nei vs blog con piacere , non credo di essere una persona invadente .. faccio a volte copia  e' incolla , perche' a volte non riesco a esprimere come vorrei i mie sentimenti e' il mio stato d'animo . Non mi e' mai piaciuto giudicare , e non inizio ora in un blog ...Vivo e lascio vivere . Sai credo che sia initule a volte compattere la stupidita' delle persone ... :-)

    Ti auguro una buona serata e' una bellissima  domenica .. :-)

                :kissy :angel

     

     

  26. vogliadiallegria 24 ottobre 2009 ore 19:50
    :rosa
  27. romanticobijou 24 ottobre 2009 ore 19:51

    nel paesello -blog ,

    faccio una capatina da te x lasciarti un saluto

    buona serata ..ciao

  28. FATAMORGANAPINK 24 ottobre 2009 ore 20:06
    ¨`·.·´¨. *`·.¸.·´*☆* ¨`·.·´¨. *`·.¸.·´*¨·★★.·´¨ ·★★.·´. *`·.¸.·´*☆SERENO SABATOFELICE DOMENICA
    CON AFFETTO NAN@¨`·.·´¨. *`·.¸.·´*☆* ¨`·.·´¨. *`·.¸.·´*¨·★★.·´¨ ·★★.·´. *`·.¸.·´*☆
  29. illaka 24 ottobre 2009 ore 21:25

    le risposte a questo tuo post sono in effetti un compendio di quanto tu hai voluto sottolineare.

    Se posso aggiungerei .... che il blog é un modo per ripescare se stessi attraverso le parole, i ricordi i sogni e tutto cio che ti venga in mente. E se ti va di condividerlo con altri é anche un bel modo di farsi conoscere.

    Sempre con educazione, rispetto e stile, che sono poi il biglietto da visita piu importante di tutti noi.

    Saludos

    Illa

  30. Angelica107 24 ottobre 2009 ore 22:03
    ......e finalmente qualcuno che lo apprezzi.....mi rifersco al tuo commento nel mio blog....in quanto al tuo post trovo giusto quello che scrivi....io a volte sono costretta a fare copia-incolla su alcuni testi perchè sto facendo delle ricerche su tutto ciò che riguarda il cosmo il mondo interiore e la spiritualità di conseguenza i testi non posso inventarmeli ma come li leggo io magari può far piacere anche a qualcun altro leggerli ...mi piace arricchirmi spiritualmente...e se ci riesco portare un pò di luce attorno a me....non è presunzione ma un desiderio di armonia e un contatto spirituale con le persone....non è facile però, grazie cmq del tuo pensiero quando vorrai sarai sempre il benvenuto....ti auguro una dolce serata e una serena notte..un caro saluto pat :angel
  31. Diana.s 24 ottobre 2009 ore 22:54

    questo è il rischo che si corre quando la porta di una casa è aperta. Si spera che chi entra abbia sempre un minimo di buon senso!

    Buona serata:fiore

    Fiore

  32. miki091 24 ottobre 2009 ore 23:27

    Buona domenica anche a te :fiore

  33. quantiamori 25 ottobre 2009 ore 08:18

    Buon giornooooooooo .. oggi mi sono svegliata con il cuore allegro ... era da molto che non succedeva :-))) ..

    Ti auguro una stupenda domenica :kissy :angel

     

  34. tecerco 25 ottobre 2009 ore 11:35

    Grazie per la tua condivisione, dettagliata, con quanto io sostengo. E sono d'accordo con te, completamente, su quanto tu sostieni.

    I giudizi troppo critici, non ci interessano...e neppure i circoli chiusi, cui io potrei lasciare qualche commento, esclusivamente se trovo qualche argomento di mio interesse.

  35. nerorosso 25 ottobre 2009 ore 12:04
    CIAO E BUONA DOMENICA :clap
  36. dionisia52 25 ottobre 2009 ore 13:43
    CHE LA PAROLA" AMICIZIA" ,IN UN MONDO VIRTUALE,
    SIGNIFICHI SOLO "PREFERENZA".PER ME NON PUO'
    ESISTERE NESSUNA AMICIZIA VIRTUALE.
    LEGGO UN BLOG,MI TRASMETTE QUALCOSA E NE
    CHIEDO L'AMICIZIA......PER NON PERDERLO DI VISTA
    TUTTO QUI
    CIAO E GRAZIE PER LA TUA VISITA :rosa
  37. shila06 25 ottobre 2009 ore 15:10
    erwelin ..cmq ognuno nel sul blog fa ke vole:ola:ola..ciao..;) ciao:kissyal volo..ti  lascio un abbraccio:staffbona domenica:ola:smile..kioveeeee da meeee:hell:clava a dopo:ola:smile..
  38. Angelica107 25 ottobre 2009 ore 17:28
    a te e grazie x il bellissimo pensiero al mio post mi fa un piacere immenso incontrare persone che condividono il mio pensiero e quello in cui credo...un saluto affettuoso pat :angel
  39. Tregoccedamore 25 ottobre 2009 ore 18:39
    ...grazie 
  40. OKKIBLU966 25 ottobre 2009 ore 20:06

    TI AUGURO UNA BUONA SERATA

    GRAZIE DEI TUOI COMM 6 MOLTO GENTILE

     CN AFFETTO  MARTY.......

  41. dolcecarrie 25 ottobre 2009 ore 21:19
    Una felice serata per te......... :flower

    P.S.  SI anche per A) bis
  42. miriam71 25 ottobre 2009 ore 22:49

    bello il tuo post! concordo su quanto scrivi,rispetto per tutti è alla base di ogni rapporto pure in un mondo virtuale,i blog sono personali,ognuno mette ciò ke vuole,ciò ke meglio rispekkia il suo carattere,c'è ki si racconta,ki posta video e poesie ke sente sue,ki spazia tra 1000 argomenti,io li leggo volentieri e giorno x giorno mi appassiono sempre di più, per fortuna nn mi sono imbattuta ancora in bloggers cinici ed offensivi anke perkè preferisco avere poki amici in lista ma fidati,l'unica cosa ke mi piace poko sono i copiaincolla ma rispetto ki li fa cmq è un modo di far sentire la propria presenza anke quando si ha poko tempo.

    Buona serata e buon inizio di settimana :rosa

  43. tristina 25 ottobre 2009 ore 23:21


     anche se può valere poco il mio parere,

    ..alle parole di NinfadelNilo..

    aggiungendo che in ogni caso, in ogni circostanza ...

    il cercare di essere "umili" è il più bel dono che si possa dare e ricevere..

    Buonanotte a te...
  44. Linda.75 26 ottobre 2009 ore 08:42
    Lo arredo come mi piace, e a differenza della casa reale, qui sono benvenuti tutti.
    Chi non si comporta educatamente è libero di andarsene.
    Chi non è daccordo con me è libero di esprimerlo e non lo cancellerò mai dai commenti. Il mio moto è :ignora se non c'è il rispetto, mi dispiacciono le litigate nei vari blog.
    Avere il punto di rifferimento, punto di sfogo, punto di condivisoone è una bellissima cosa.
    I sentimenti della realtà e quella del virtuale non cambiano--l'affetto è sempre l'affetto, cambia però comportamento: c'è chi si chiude da una parte e apre dall'altra o viceversa. Cambiano i modi di fare il che è normalissimo visto le condizioni diverse di quelle della vita reale.
    Copio e incollo certi miei post...perché esprimono il mio stato d'animo e in quel momento non potrei spiegarmi meglio. (sempre meglio che esprimermi in croato no?) Hihihiih
    Ma non copio e incollo mai i saluti, passo dove voglio e quando voglio, anche non commentando sempre...è come quando un amico parla e tu lo ascolti in silenzio. Alle volte sola presenza vuol dire tanto.
    Non prettendo le visite ne commenti, ma se le trovo mi fanno piacere.
    Ora è  meglio finirla altrimenti rischio di fare la papardella senza fine.
    Una serena giornata a te.
    K.
  45. bikruger 26 ottobre 2009 ore 08:51

    Il mio è un blog un po particolare in quanto non espongo tesi e non metto a nudo i miei sentimenti, racconto storie, in parte autobiografiche, in parte di fantasia.

    Il mio è un blog spartano, ho scelto la grafica piu spoglia possibile, non inserisco immagini, nè effetti speciali, cerco, credo di scrivere in maniera  breve e concisa.

    Il blog è come una casa, quando si entra, ci si guarda attorno e se si trova un'atmosfera calma, tranquilla ci si dovrebbe adeguare,  ...

    so che molti non sono d'accordo ma io la penso così,

    ciao

                                 Bik

  46. boy80na 26 ottobre 2009 ore 10:19

    pultroppo da quando sono io qua e sono almeno 2 anni le cose sono sempre girate cosi' quindi condivido a pieno sui tuoi punti e speriamo veramente che io nostro paesello virtuale possa essere piu' pacifico e meno egoismo e prepotenza!

    io ci spero:-)

    buon inizio di settimana:ciao

  47. dolcegatta62 26 ottobre 2009 ore 11:24

    in tutto e per tutto con Linda.75 :ok

    ps) ero convinta che eri gia' nei miei blog preferiti,  provvedo subito:ok

    buon inizio settimana carissimo:rosa

    Nicole

  48. ava70 26 ottobre 2009 ore 12:07

    A proposito di educazione e stile... io noto che in giro ce n'è, almeno dai giri che faccio io, e dai blog che leggo. Solo ogni tanto qualcuno dà nell'occhio e si fa notare per arroganza e cattiveria,ma nella vita succede, è normale....e poi bisogna interpretare le cose in modo giusto, ci vuole intuito e buon senso. Ok, buona giornata, Ava70

  49. Alisia4ever 26 ottobre 2009 ore 13:24
    ho sempre pensato che la libertà di ogni persona finisce dove inizia quella degli altri. ci sono fili invisibili e regole non scritte che tutti dovremmo conoscere o, almeno tentar di capire. il mondo è bello proprio perchè è vario; il mondo siamo noi.
    aly :rosa
  50. nerorosso 26 ottobre 2009 ore 16:37
    CIAO BUONA SERATA :rosa
  51. nerorosso 26 ottobre 2009 ore 16:38
    SCUSA PER LA ROSA :clap
  52. bellamora61 26 ottobre 2009 ore 22:29

    il proprio blog è davvero come una casa...

    ognuno ci mette ciò che sente di doverci mettere,...

    chi entra in casa altrui deve essere educato e rispettare le scelte del padrone di casa e, se la visita non è gradita.... fa prima a non tornare più...

    la maleducazione in casa altrui è intollerabile...

    quindi verrà cestinata come verrà messo alla porta un maleducato in casa propria...

    non condivido invece il copia incolla... mi sento solo presa in giro per alzare il gradimento di altrui blog... (pensiero personale ovviamente opinabile ma mio mio)

    ciao simona

  53. evablu 27 ottobre 2009 ore 09:11

    Sicuramente sei una delle persone più idonee a darne giudizio, quando commenti i blog (il mio ad esempio) lo fai con rispetto e gentilezza. Grazie scusa se non te l'ho detto prima.

  54. fedor63 27 ottobre 2009 ore 16:35

    mi complimento con Gaetano per gli interessanti spunti di dialogo che propone con eccezionale chiarezza.

    Il mio metro di misura per come comportarsi nei blog è lo stesso che uso nella vita reale, solo che qui gli strumenti sono differenti, e sono d'accordo sul fatto che sia lecito utilizzarli tutti a seconda delle proprie convinzioni, pur nel rispetto di qualunque altro modo di fare. Sono consapevole che come trovo nella vita reale persone che si comportano in modo che mi urta o che non condivido, la stessa cosa mi può succedere anche qui, in quei casi osservo ed evito in genere di entrare in contatto con quei fenomeni che sono troppo distanti dal mio ideale di relazione.

    Per quanto riguarda le amicizie, le accetto solo se le sento tali, altrimenti mi sembra corretto motivarne il rifiuto all'interessato. Stessa cosa del copia e incolla, l'ho usato poche volte ma quando l'ho fatto l'ho dichiarato esplicitamente al destinatario. Penso sia importante rispettare la privacy mia e degli altri, quindi ci sono cose di cui parlo solo in forma privata, mentre nel blog se faccio riferimento ad altri blogger è perchè credo siano cose sufficientemente superficiali da poter essere utilizzate.

    ciao

    Maurizio

  55. goccesulmare 28 ottobre 2009 ore 08:59
    è un angolo personale dove ognuno esprime se stesso nella maniera che lo rappresenta meglio, i sogni, le aspirazioni, i ricordi...pertanto il rispetto e l'educazione di chi va a visitarlo deveno essere una regola essenziale, dovuta,
    se non si condividono delle espressioni personali di stile e contenuti non si accusa non si critica aspramente basta lasciare un saluto e via se lo si ritiene opportuno, altrimenti niente è meglio di un giudizio gratutitamente cattivo,
    nessuno obbliga a commentare...
    e si possono esprimere opinioni, ma sempre con estrema correttezza e rispetto...
    Queste regole non vanno dette sono di base in questo paesello e nella vita reale
    scusami io scrivo sempre troppo
    Raffaella
  56. goccesulmare 28 ottobre 2009 ore 09:05
    condivido tutti i punti ed anche la tua aggiunta
    a bis....
    non si permette di offendere e fare del male
    pubblicamente come qualcuno protetto dall'anonimato potrebbe con un piacere inutile voler fare
    Raffa
  57. calypte 28 ottobre 2009 ore 18:14

    Purtroppo mi piace così tanto leggere che....apro i blog...leggo e d'istinto rispondo!

    Ogni post lo faccio mio...mi ci catapulto...mi inebrio...e scatto d'istinto come una mitragliatrice!

    Non necessariamente scrivo tanto nel commentare...ma in genere, commento le parole pubblicate!

    E...............indipendentemente da uno scritto ben scritto....indipendentemente dall'essere poeta che non sono..........scrivo!!!!

    Credo che il rispetto in un blog sia soprattutto essere sempre se stessi...con le proprie verita'...che piacciano o no!

    Il copia e incolla...???...lo trovo fuori luogo, soprattutto per certi scritti molto sentiti e profondi.

    Al di la' di questo...ci accomuna qui l'amicizia...ci teniamo compagnia crescendo anche essendo molto distanti!

    In definitiva....comunicare e' bello...wwwww i blog!!!

     

    :staff

  58. soffiodel.vento 10 novembre 2009 ore 21:14

    come vedi sono passata a salutarti .

    Come vedi non ho saputo resistere a commentare questo post,

    davvero molto interessante,almeno per me.

    Io stessa mi sono trovata a dover  muovere delle critiche

    a tratti molto severe verso una persona ,per motivi personali.

    Il tutto in maniera educata certo,ma forse ai lettori non sarà

    apparso così.

    Eppure la persona a cui ho mosso le mie critiche,sul blog

    è gentile,affabile,amica di tutte.....

    Nel privato però,nel mio,così non è,quindi.........

    Nel ruolo delle parti non tutto è come appare........

    .....neanche le critiche,neanche la buona educazione.

    Una serena notte,ciao.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.