L'AMORE NON E'....

06 maggio 2010 ore 19:04 segnala

L’amore non è amare, ma amarsi l’un l’altro. Tanta gente non arriva a comprendere appieno questo concetto e si invaghisce di qualcuno, senza verificare, “pretendere”, per iniziare e continuare una relazione, che dall’altra parte ci sia almeno uguale sentimento. La persona da amare, si sceglie via via con la testa e con il cuore, osservando le mosse della “controparte”. E se la “controparte” non collabora o collabora di meno? Se proprio ci fissiamo, la soluzione c’è: ci si mette in testa di fare una esperienza partendo mentalmente pronti a ciò. Poi, può anche avvenire che il partner si innamori ma, se ciò non accade, bisogna ricordare a noi stessi che siamo responsabili della scelta che abbiamo fatto e proseguire la relazione, oppure no, con animo sereno.

In definitiva, “ L’amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. Woody Allen. “

11575608
L’amore non è amare, ma amarsi l’un l’altro. Tanta gente non arriva a comprendere appieno questo concetto e si invaghisce di qualcuno, senza verificare, “pretendere”, per iniziare e continuare una relazione, che dall’altra parte ci sia almeno uguale sentimento. La persona da amare, si sceglie via...
Post
06/05/2010 19:04:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. parlaconlei 06 maggio 2010 ore 19:35

    restano sempre tra le domande migliori e Woody Allen resta un mito!!!!! Si...puo' capitare eccome,anche se i tempi dell'amore non sempre sono gli stessi...ci sono persone che faticano piu' di altre ad aprirsi e a lasciarsi andare a questo splendido sentimento....ogni caso e' un caso a se' ma concordo che se uno dei due fatica a  collaborare e noi decidiamo di continuare a provare a fargli/le cambiare idea...dovremmo farlo,consapevoli che potrebbe rivelarsi un fallimento...il che ,TC adorabile....e' molto semplice a dirsi,non altrettanto a farsi:-)

    un abbraccio  gigante e buona serata

     

    Bibi

     

    sono la prima????wow che onore !!!!

  2. pattygag 06 maggio 2010 ore 19:40

    che amare una persona significa anche apprezzarla,averne stima...scusa devo andare ,magari ritorno per commentare meglio...però mi piaceva il fatto di essere tra i primi ;-)   :bacio

  3. katarina44 06 maggio 2010 ore 20:26
    buona serata anche a te ,,,,,,,,kati
  4. Chloe.69 06 maggio 2010 ore 21:11

    questo di cui parli e' amore con la testa! ...ragionato... xme e' ben altro e nel temp, con gli anni si modifica...

    felice serata :-)

     

  5. nalla 06 maggio 2010 ore 21:23

    Temo che spesso la nostra razionalità non ci senta molto quando siamo coinvolti da una persona...è il cuore che "parla" e non ci fa vedere effettivamente la situazione nella giusta prospettiva. Credo sia estremamente difficile riuscire a codificare certi messaggi del partner magari meno interessato.

  6. didi71 07 maggio 2010 ore 07:16

    Dove mi piace stare tanto !;-) :batacin ......vengo dopo per il commento TA.

  7. micia55 07 maggio 2010 ore 08:24
    La parola amore .........puo contenere molte definizioni.....amore per un amicizia, amore per un figlio, per i genitori, per la natura, per gli animali e cosi a continuare.....ma dove questa parola piu' ci sconvolge e verso qualcuno del sesso a noi opposto, e' li che puo diventare inferno o paradiso. Ma comunque sia credo che la miglior cosa sia rimanere con il cuore sempre aperto a questa parola perche vuoi o non vuoi fa parte di noi.  un caro saluto a tecerco :-)

  8. ilprofumodidonna 07 maggio 2010 ore 09:02

    penso che tutto sta nell'iniziare....se c'è coinvolgimento e poi.....quel che succede succede..

    basta avere la consapevolezza, ma intanto bisogna rischiare...

    Buon fine settimana:fiore

    P.s..wowww ottima scelta per il video

  9. AniTA.20 07 maggio 2010 ore 09:28

    Amare e amarsi reciprocamente sono due cose diverse,la seconda ci consente di stabilire relazioni e rapporti reali,la prima tempra il nostro spirito e la nostra interiorità sentimentale,bisogna capire cosa si cerca;il rischio esiste in tutti e due i casi ma quello che fa realmente soffrire è perdere la persona con cui ci si è amati,invece amare astrattamente qualcuno che non ci corrisponde può procurarci  quel languore romantico che non credo possa farci malissimo a meno che non si perda completamente il contatto con la realtà.Nel mio ultimo post parlo dei vari aspetti di Eros bisogna saperli captare e non confonderli tra loro,ma non è facile.Ti auguro una felice giornata.

  10. tecerco 07 maggio 2010 ore 10:09

    Là dove stai...ihihihihih...lo so bene che te ce piace sta'...me lo dici tutti i giorni! Sono felice de vedettece e te ce vedo bene, tati'!!! Magari cambiando lo scenario...dando un tocco realistico come solo tu sai fare...me ce porti pure a me co' te quarche volta, tati'???

    Nell'auguratte de stacce piu' a lungo possibile, là dove stai ora, alzo il calice con te      :batacin

     

     

  11. dolcecarrie 07 maggio 2010 ore 13:44
    Non ti so dire ...anch'io mi chiedo molte cose su questo argomento ..non ho ancora trovato risposte.Ti auguro buon week end :-)) :rosa :bacio


    Cate
  12. ororosso.LT 07 maggio 2010 ore 14:22
    amare desiderare una persona indipendentemente dall'essere corrisposta...
    l'amore è un sentimento personale verso una persona.. si spera che questa ci ami con la stessa passione, stessa intensità, e se non è cosi non si smette di colpo di amare... ecco perchè per amore un sacco di persone soffrono..
    certo non essere corrisposte, dopo un pò ci allontana, la sofferenza si fa più lieve, ma solo perchè sta incominciando un nuovo amore...

    Piero Angela nel suo libro dedicato all’amore, Ti amerò per sempre, descrive così l’innamoramento:
    “Innamorarsi veramente significa entrare in una dimensione del tutto differente, cambiare pianeta. Significa spostare il baricentro della propria vita e orbitare intorno ad un nuovo punto di riferimento. I riflettori della nostra mente illuminano un’unica immagine: quella di lei (o di lui). Il resto rimane sullo sfondo. Questa immagine si sovrappone a tutte le altre, è presente ovunque, in ogni momento.

    è cosi che vivo l'amore... :cuore

    un abbraccio buona giornata.
    ororosso :rosa

  13. didi71 07 maggio 2010 ore 14:45

    A proposito di Woody…..Amare e’ soffrire. Se non si vuol soffrire non si deve amare. Pero’ allora si soffre di non amare, pertanto amare e’ soffrire, non amare e’ soffrire e soffrire e’ soffrire. Essere felici e’ amare, allora essere felici e’ soffrire, ma soffrire ci rende infelici, pertanto per essere infelici si deve amare o amare e soffrire o soffrire per troppa felicita’… Hai COMPRESO Tatino?Se l’amore è la risposta,qual’è la domanda? Sesso è la domanda! SI è la risposta! TA:flower

  14. Menerva 07 maggio 2010 ore 16:28
    E' un sentimento unico nel suo genere , fa' parte della nostra mente , sii , perche' quando c'e amore lo si percepisce a pelle , senti un desiderio di stare insieme che  e' diverso da quello del sesso !L'amore se e' ben corrisposto ti fa' stare bene , senno inizi ad entrare in un vortice della fissazione e della malinconia , che poi 'e difficile uscirne! per me e' facile parlarne  , ma molto , moltissimo difficile metterlo in pratica... Valery.
  15. offresi.coccole 07 maggio 2010 ore 16:57
    l'amore è qualcosa che si dà e si riceve. ma spesso siamo troppo coinvolti ed egoisti per vedere la cosa da due angolazioni...
    :bye
  16. aloven 07 maggio 2010 ore 17:54

    se uno/a si invakisce di una persona e non è corrisposto/a non si abbandona subito..da parte mia penso ke si debba tentare il tutto x tutto e vedere i risultati ...se sono assenti dalla controparte,allora meglio rimanere amici..!!non credi..??

    dimmi un po...la tua controparte....ti accetta???

    bacioni e buon fine settimana..

    p.s.mi stai diventando audace. L’amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. Woody Allen...

     

  17. didi71 07 maggio 2010 ore 18:34

    :-))) .......:-x

  18. unincantesimo 07 maggio 2010 ore 21:28

    'Ad amare c'è il rischio di non essere corrisposti;
    A vivere c'è il rischio di morire;
    A sperare c'è il rischio della disperazione e
    A tentare c'è il rischio del fallimento.
    Ma bisogna correre i rischi, perché il rischio più grande
     nella vita è quello di non rischiare nulla.
    La persona che non rischia nulla,
    non è nulla e non diviene nulla.
    Può evitare la sofferenza e l'angoscia,
    ma non può imparare a sentire e cambiare e progredire
    e amare e vivere.
    Incatenata alle sue certezze, è schiava.
    Ha rinunciato alla libertà.
    Solo la persona che rischia è veramente libera.”

  19. Stelladisirio 07 maggio 2010 ore 22:26
    Amare significa donare tutto se stesso incondizionatamente ma non si può pretendere che il nostro partner faccia lo stesso, sarebbe un grave errore. A questo punto mi chiedo chi pone delle condizioni è veramente innamorato? La risposta dovrebbe essere negativa visto l' assunto iniziale ma molto spesso capita che in un rapporto a due ci facciamo fortemente condizionare dal nostro vissuto per paura di ripetere gli errori che abbiamo fatto con dei precedenti partner. Io credo che con la maturità l'amore da sentimento puro passi a diventare sentimento  inquinato da un pizzico di razionalità. In fin dei conti avremmo pure imparato qualcosa dalle nostre esperienze!
    Ed è solo allora che può capitare di scendere a compromessi. Un piccolo accordo ci vuole sempre in una coppia, questo ci aiuta a vivere meglio il rapporto, a non esasperare e a non farci esasperare.
    Questo non vuol dire che non si ami profondamente.
    Saluti da Stella :batahaha
  20. miriam71 07 maggio 2010 ore 22:29

    l'amore è un qualkosa ke ci dà la voglia di alzarsi al mattino,che ci accompagna x tutto il giorno,è avere i suoi okki sempre impressi nella nostra mente,è emozionarsi anche solo con un suo "ciao!"...ma a volte diventa sofferenza,voglia di fuggire,delusione...

    buona serata e buon fine settimana Tc :kissy

  21. Niky.09 07 maggio 2010 ore 23:20

    L'amore è una realtà sempre sospesa...dal Cantico dei Cantici:" E' come la goccia della rugiada che è caduta su una ragnatela: appena si rende più pesante è ormai il crollo".

    L'amore è delicatissimo, è difficile, è estremamente impegnativo ed esige una continua fedeltà.

    Un caro saluto:rosa

    Fiore

  22. robertapall 07 maggio 2010 ore 23:43

    Stavolta saro' breve anche perche' hai toccato un argomento molto profondo....avrei da dire tante cose sull'argomento ma nn riesco a mettere nero su bianco , nn riesco ad esprimere a parole le sensazioni che l'amore puo' darti....so solo che e' indescrivibile e inaspettato perche' nn sai mai cio' che si prova se nn lo senti davvero....una dolce notte

  23. vita67 08 maggio 2010 ore 00:02

    UN AMORE CHE DURA NEL TEMPO HA CAPITO REALMENTE COSA CERCA I SENTIMENTI SI METTONO IN GIOCO E COMINCIA LA STORIA  CHE SIA PASSIONE AMORE MA QUELLO CHE CONTA è CAPIRSI E VIVERE INSIEME EMOZIONI  SENSAZIONI  CON POCHE PAROLE MA TANTI FATTI CIAO TC:rosa

  24. Shakiki.290 08 maggio 2010 ore 11:54
    zietto...anche io ho messo un post che parla di cos'è l'amore, o meglio me lo ha dedicato il mio amore. L'amore è qualcosa di unico, quello che ti fa scoprire la gioia di vivere, che ti regala momenti magici e che senti vicino anche con un piccolo gesto.
  25. LacrimaFelice.64 08 maggio 2010 ore 18:59

    :cuore L'AMORE è x me ovviamente poi gli altri nn so come la pensano che parte dal MIO CUORE è amore .;-) se parto con il cervello nn è amore.. :zompa se poi sesso nn è amore è solo 2 persone che lo fanno cosi e stop....mentre se lo fai con il cuore è amore . selo fai con la testa è mentale .....è.......

    Buona serata....

    grazi del tuo passaggio

    :bacio  :rosa

  26. fortunata5 08 maggio 2010 ore 19:27

    razionalità!

    è del tutto irrazionale e inaspettato...

    quante volte ci è capitato di dire

    -Ma come ho fatto ad innamorarmi di lui/lei?-

    perchè diverso, che so, dal nostro ideale ?

    Per mantenerlo nel tempo ci vuole solo tolleranza e pazienza

    ma non" ragionamento".Io la vedo così!!!

     

    Buona domenica

                               Diana

  27. asia.1977 09 maggio 2010 ore 00:46
    In qualsiasi coppia è capitato di dire:

    "Ho ragione io" "Non hai ragione tu" e si finisce per litigare.

    Non è forse più bello ed appagante lasciarsi trasportare dalle emozioni e dal sentimento?

    Buona domenica da Asia

    Bacini :kissy
  28. M.Luce 09 maggio 2010 ore 11:02

    Svelato l'arcano finalmente!!;-)

    Devo assolutamente imparare a giocare a scacchi!!!:hihi

    per ogni mossa c'è sempre una contromossa... certo se poi finisci ne "l'arrocco" ... son cavoli... e pure amari...;-(

    Lieta domenica:rosa

    Luce

  29. bellamora61 09 maggio 2010 ore 12:13
    l'innamoramento è una alchimia che nulla ha a che vedere con quello che pensa l'altro di noi ma, secondo me, l'amore poi si nutre del reciproco sentimento se si vuole che sia un sentimento sano.Diversamente possiamo anche amare unilateralmente, attendere che l'altro ci ami ma sarà comunque un sentimento malato.
    Simona
  30. illaka 09 maggio 2010 ore 13:37

    :many

    in attesa della risposta fatale....

    mica si disdegna la domanda eh?? :many

    Illaka

  31. francesca62 09 maggio 2010 ore 14:08

    vita finche dura ma e difficile da capire come si fà x me è ancora mistero.......buona domenica

  32. ninfeadelnilo 09 maggio 2010 ore 20:50
    ...E' UNA MISCELA DI MAGICHE CIRCOSTANZE..SE MESSE INSIEME NEL MOMENTO GIUSTO FANNO SCATTARE QUELLA SCINTILLA CHE PORTA VERAMENTE E SERIAMENTE AD ENTRARE L'UNO NELLA VITA DELL'ALTRO. BACETTO RAFFY

    SONO STANCA MORTA è TUTTO IL POMERIGGIO CHE NON MI FUNZIONA UN TUBO SPERO BENE CON IL TUO E GIA' SO CHE IL MIO AVVISO ARRIVERA' STRANO..SE ARRIVERA'

    Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:10.0pt; mso-para-margin-left:0cm; line-height:115%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:"Calibri","sans-serif"; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-theme-font:minor-fareast; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin;} AMICI E’ TUTTO IL POMERIGGIO CHE CERCO DI COMMENTARVI E SCRIVERVI DEI PROBLEMI CHE MI INPEDISCONO DI AVVISARVI ALCUNI PARTONO ALTRI NO DIRITTURA MI SI BLOCCA SU ERRORE DI RUTAIN.ALLORA LO SCRIVO QUI DA ME. VI CHIEDO SCUSA PER IL MIO POCO ESSERCI..DOVUTO SOPRATTUTTO A QUESTA CONNESSIONE..TOLTI QUEI MOMENTI ALTERNATI IN CUI FUNZIONA..SPESSO SI BLOCCA..CADE LA CONNESSIONE IL SERVER DI CHATTA MI DICE CHE CI SONO PROBLEMI E DI RIPROVARE.. PARLO ANCHE DEL MIO BLOG OLTRE L’IMPOSSIBILITA’ DI COMMENTARVI NON MI FUNZIONA Più IL COLORE..L’INGRANDIMENTO…L’INSERIMENTO DI BELLE IMMAGINI GRANDI A VOLTE NE ACCETTA QUALCUNA PICCOLA..A PARTE LA LENTEZZA E I VARI IMPEGNI..SPESSO PERDO DEL TEMPO A SCRIVERVI E POI IL TUTTO NON PARTE BLOCCANDOSI..E’ CAPITATO ANCHE CHE ALL’INVIO NON HO POI Più TROVATO IL MIO COMMENTO DA ALCUNI DI VOI. HO SEGNALATO A CHATTA SPERANDO CHE IL TUTTO SIA RIPRISTINATO..A VOLTE MI RIESCE A VOLTE NO..UNA FATICA INUTILE. PER CUI CI TENEVO A DIRVELO. SPERO CHE QUESTO MESSAGGIO ALMENO VI ARRIVI. SENZA METTERCI UNA VITA PER FARLO POSTARLO. UN ABBRACCIO RAFFY  
  33. miriam71 09 maggio 2010 ore 22:54

    ...eppure la domanda nasce spontanea...cosa nn è per tecerco l'amore :mmm :mmm  e cosa è....:-)))

    buonanotte e buon inizio settimana :kissy

  34. tecerco 09 maggio 2010 ore 23:02

    Ovviamente, per me amore è amarsi l'un l'altro! Tutto il resto, sono surrogati dell'amore, neanche disprezzabili...anzi!

    Grazie.

  35. ororosso.LT 09 maggio 2010 ore 23:09
    l'ultima riga di una favola.........
    e vissero felici e contenti....

    buonanotte
    oro :fiore
  36. Niky.09 10 maggio 2010 ore 00:31

    :rosa ..un caro saluto!

    Fiore

  37. sognodilibellula 10 maggio 2010 ore 06:19
    L'ULTIMA RIGA DI UNA FAVOLA...PROPRIO COME DICE OROROSSO....PURTROPPO A VOLTE TENDIAMO TROPPO A IDEALIZZARE L'ALTRO....E DOPO DOBBIAMO FARE I CONTI CON LA REALTA'.....

    A MENO CHE,NN SI HA LA FORTUNA DI INCONTRARE FINALMENTE QUELLA BENEAMATA....DELL'ANIMA GEMELLA!!!...

    MA QUANTE REINCARNAZIONI ME DEVO DA FA?...ancora!!!??...
    E me so' stufata,eh!!
    :drunk

    CIAO TC!!!! :bye
  38. sussurro78 10 maggio 2010 ore 09:05
    .. per questo amo i colpi di fulmine!!
    ;-)
    Buona giornata tesoro
  39. coccinella06 10 maggio 2010 ore 10:07
    decidiamo,compiamo un'azione o ci fissiamo per una persona siamo consapevoli che può esserci una delusione o una speranza a volte ci si mette in mezzo la testardaggine e la voglia di conquista.Ma per far si che un rapporto si solidifichi deve partire per gradi e conquistare le cose piano piano.Ti auguro un sereno lunedi un abbraccio grande :bacio
  40. july63 10 maggio 2010 ore 12:14

    ....concordo su tutto ma proprio tutto nè una virgola in più ne una di meno:......si nun te vole lassa perde!!!!!!

    Buona settimana :bacio

  41. blurosee 10 maggio 2010 ore 16:35

    :rosa amare è emozione unica...ma capita che uno può amare più dell'altro e allora ci sentiamo messi da parte...ma si deve essere consapevoli x non soffrire...

    buona serata ..Serena

  42. guerriera2 10 maggio 2010 ore 20:46
    Ogni promessa e' debito:) sono freya, scusami del ritardo..:) ho letto il tuo blog, dall'esterno, ieri: molto divertente ...l'amore e' la risposta.... di allen:):):)) una felice settimana:):)))
  43. calypte 10 maggio 2010 ore 22:06
    Non è................ma allora cos'è??

    RIMBAMBIRSI fino a perdere la ragione!
    Quindi???.............non si puo' ragionare!
    :staff
  44. cuocaprovetta74 10 maggio 2010 ore 22:58
    se la persona che noi amiamo non ci ama non ha senso andare avanti:batafiore l'amore è fatto per essere vissuto in due:batarosaciauz:bacio
  45. dolceluna71x 10 maggio 2010 ore 23:37

    guardarsi l'un l'altra /o

    ma guardare entrambi nella stessa direzione

    dolce notte

    Cat

  46. vita67 11 maggio 2010 ore 00:13
    spero che domani avrai la bontà di scrivere un altro bel post 





    ciao gentiluomo :rosa


     :ronf :ronf  mo vai a nanna
  47. parlaconlei 11 maggio 2010 ore 06:39
    e l'augurio che la tua sara' una giornata splendida!!!!:-)passaggio per il buongiorno e un bacio al TC nazionale:-)
    Bibina
  48. didi71 11 maggio 2010 ore 08:25

    :batabacio

  49. antonellachat 11 maggio 2010 ore 08:33
    ..se l'altro non collabora  io non riesco ad amarlo.. il "sesso.senza amore".....è solo un fallimento....Io la penso cosi'.....e poi ci sono altre forme di amore....senza sesso....che sono molto piu' profonde....emozionanti.....inspiegabili  che durano per tutta la vita!!!!!!!! Ciao Tc....
  50. LADYMIND.67 11 maggio 2010 ore 09:37

    CI VUOLE VITA PASSATA.

    SERVE IL TEMPO PER MATURARE E CAPIRE COSA E' L'AMORE.

    SE CRESCI DENTRO E SAI RISPETTARE CHI TI E' VICINO SARA' UN AMORE FORTE, DOLCE E INFINITO.

     

     

    PAROLA DI STREGA:-w

     

    CIAO ANIMA

    BUONA GIORNATA

    ...lina:angel

  51. follettoarrabbiato 11 maggio 2010 ore 10:00
    Buongiorno tc...sempre detto che le cose non si fanno al contrario, quindi il tuo post e' realmente molto sensato..serena giornata a te... :fiore :fiore
  52. un.amorepersempre 11 maggio 2010 ore 10:31

    mio marito non ricambiasse il mio amore con altrettanto amore, forse ora starei facendo tanto sesso e sicuramente mi starei ponendo parecchie domande e sono anche sicura che mi starei annoiando da impazzì... :-P

    ciao Tc

    ti voglio un gran bene:rosa

    lucia

  53. stellaaaaaaaa 11 maggio 2010 ore 11:26
    L amore è un coinvolgimento...in tutti i sensi...un amarsi l un l altro...
    e rispettarsi a vicenda...
    l amore è...........
    buona giornata ciao Tc :kissy
  54. james54 11 maggio 2010 ore 11:57
    C’erano una volta un uomo ed una donna che insieme dovevano progettare un futuro insieme. Si sedettero intorno ad un tavolo ed ognuno stirò il suo foglio bianco impugnando una penna; avevano bisogno di scrivere tutte le cose che tra loro non andavano ed anche quelle che invece li facevano felici.
    Lei scrisse che di lui amava lo sguardo ed il modo in cui la baciava, i sogni e l’amore che le dava; lui invece non riusciva a scrivere nulla, non perchè non trovasse una ragione per amarla, ma perchè nel suo cuore ogni cosa di lei gli procurava gioia, ed era proprio questo sentimento quasi morboso che lei annotò fra le cose colpevoli di turbare il loro rapporto: quel tipo di amore che opprime e fa sentire in gabbia senza possibilità di fuga. Quando lei ebbe terminato di scrivere i “pro” e i “contro” della loro vita insieme, lui stava ancora cercando un aggettivo che potesse descrivere ciò che provava, innervosito scrisse la prima cosa che gli balenò in testa: AMORE. Le bastò però vedere ciò che aveva scritto lei per turbarsi profondamente, dacchè tutto si può chiedere eccetto che cambiare il proprio modo d’amare. Così, tra le cose che non andavano di lei, segnò: preferisce essere amata di meno.
    Scambiandosi i fogli uno dei due proclamò : non riusciremo a cambiare niente.
    Ma l’altro rispose: ciò che faremo o non faremo non conta, conta solo pensarlo sempre in due.
    E così si baciarono andando incontro al rischio più grande: amarsi e basta, scampando però a quella insoddisfazione che spesso attanaglia il cuore di chi, non accettando quel rischio, piange la propria solitudine per anni, fino a quando non torna ad amare sè stesso. L’amore è una possibilità, sta a noi saperla cogliere o fuggirla, ed in ogni caso è bene saper accettare quanto possa cambiare profondamente il nostro modo di vivere lasciando semplicemente che accada….
    una buona giornata caro TC....
  55. donnaperte44 11 maggio 2010 ore 12:49
    è l'unica parola dove il significato non cambia a seconda di chi lo prova... :cuore

    buonagiornata
    gio :bacio

  56. Linda.75 11 maggio 2010 ore 13:22
    e... il rapporto d'amore è tutt'altra cosa.
    Chiaro il concetto?
    Spiego: se si parla dell'amore, non esistono i condizionamenti, pretese, limiti, non esistono "se"...
    Se si parla del rapporto d'amore...allora il discorso è un po' diverso...è personale e ciascuno se lo costruisce da se...a base di quanto è capace di dare e quanto è capace ricevere.
    Questo è il mio pensiero.
    K
  57. Shakiki.290 11 maggio 2010 ore 13:37
    ziettooooooo......viva l'amore, ma solo se è quello vero!
  58. asor48 11 maggio 2010 ore 13:53
    per come la vedo io l'amore non ha nessun tipo di pretese,e si puo' amare anche senza essere corrisposti perche' se tu ami qlcuno vuoi la sua felicita'e non sempre la sua felicita' corrisponde alla tua! se e' felice con un altra persona tu devi essere felice lo stesso per lui se AMI! altrimenti e' egoismo.. gelosia.. tutto ma non amore! certo se ami e sei corrisposto e' il massimo!
  59. dolcegatta62 11 maggio 2010 ore 14:56

    Cos'è l'amore?:mmm  L'ho chiesto a molti...
    Mi è stato detto che l'amore è il sentimento più forte del mondo, il sentimento che lo fa muovere, che lo fa giare. Mi è stato detto che l'amore è un qualcosa di appiccicoso, qualcosa che attacca due persone, e può essere un bene nel senso che quei due resteranno sempre insieme, così come può essere un male perchè nello stare sempre attaccati uno dei due, prima o poi, potrà anche scocciarsi e cercare un solvente per scappare via lontano. Mi è stato detto che l'amore è la cosa peggiore che ad una persona possa capitare. Mi è stato detto che l'amore è una brutta bestia... una medaglia con due volti. Mi sono state dette un sacco di altre cose... così tante che ora non le posso ricordare tutte, così tante che non entrerebbero mai in questo tuo post Tc :-))) Chi seguire? A chi credere? Su quale teoria appoggiarsi? Tutte? Nessuna?
    Io credo che ognuno debba farsi una propria idea dell'amore...
    Credo che ognuno debba provarlo sulla sua pelle per poter dire cos'è... Credo che ognuno debba soffrire per amore...
    Credo che ognuno, dopo aver sofferto, debba guardare le proprie ferite ed insegnarle a qualcun altro...

    Buona giornata:rosa

    Nicole

  60. ororosso.LT 11 maggio 2010 ore 14:59
    sono una donna e non sono una santa....
    e dissento da chi dice che amare non vuol dire desiderare che la persona che ami stia con te..
    altrimenti saresti infelice e non felice per lui..
    come si fa ad essere infelici per te e felici per lui...
    impossibile almeno x me.
    ciaooo

    ogni promessa è debito ;-)
  61. Eva10 11 maggio 2010 ore 15:05

    L AMORE è MERAVIGLIOSO  L AMORE è ACCETTARE TUTTO DELL ALTRO, AMARE   .............E POI QUANDO L AMORE E IL SESSO SI FONDONO è IL PARADISO .......  VIVIAMOCI IL MOMENTO D AMORE POI SE è X SEMPRE TANTO DI GUADAGNATO ALTRIMENT  ABBIAMO VISSUTO UNA BELLA EMOZIONE...... CIAO TC

  62. pulce1.55 11 maggio 2010 ore 15:37
    ........per evitare una "sculacciata"!!!!!!! :bye :bye :bye :fiore
  63. ntogna 11 maggio 2010 ore 15:50

    oimmèèèèèèè...ma dopo cotanti commenti...che ho da dire ...dulcis in fundu???...ho da dire solo che l'amore è na grande mbroglia....si..ci fà diventare diverse da come saremmo in realtà...ma ciò non toglie che è una beatitudine non da poco conto...amo essere innamorata e corrisposta ...ovvio!!!lo sono da ben 24 anni...pensa te...più collaudata di cosi...nn mi pongo la domanda quindi...spero per le altre una simile esperienza..

    un saluto a te ..sempre distinti i tuoi post

  64. asia.1977 11 maggio 2010 ore 15:51
    Buon pomeriggio al mito della chat!

    Sei tutti noi! :batacorda
  65. fata1 11 maggio 2010 ore 16:56

    Mi stai razionalizzando ciò, che x definizione, nn è razionalizzabile...

    l'amore è ..... ?

    testa

    poi cuore

    poi corpo

    E queste fasi nn partono se la premessa nn è la corrispondenza. Magari ci si infatua a prescindere dal sostegno dell'altro, ma lo si arriva ad amare solo se anche l'altro risulti attore di questa favola meravigliosa e dolorosa.

    Almeno x me :-)

    :rosa

  66. PENSIEROSTUPENDO.NA 11 maggio 2010 ore 17:18

    amare una persona è accettare i suoi pregi e anche i difetti qualora

    nn si sopportano i suoi difetti allora nn è amore perche' come dici anche tu si inizia conoscendosi poi c è l'amore e quindi gia conosci tutto o quasi tutto dell'altra persona .....

    P.S  piu o meno è quanto avevo scritto l'altra volta speriamo che adesso vada .....mannaggia sti blog !!!!!!

  67. machecosadicimai 11 maggio 2010 ore 17:22

    L'Amore è, non è...

    ...domande che non hanno mai una risposta precisa e unica, perchè ognuno vive questo sentimento in modo diverso, non c'è un misuratore per l'amore...

    Amare è anche soffrire, e non è certamente voluto, ma sappiamo che vanno di pari passo e non si può certo programmare l'innamorarsi a vicenda, si può amare qualcuno anche senza essere corrisposti, non si può reprimere un sentimento, accade e basta..

     buona serata TC   :rosa

  68. BettyBoop.59 11 maggio 2010 ore 20:27

    avrei voluto non risponderti , visto che adoro essere sculacciata in una certa situazione :-))) :zompa

    Ma perche' ci facciamo tante seghe mentali !!!! Io mi sono sempre innamorata , ognuno in modo diverso , non mi sono mai chiesto se era per tutta la vita o no .. Amo punto ...poi se il rapporto continua meglio ..... Pensate che con il mio compagno e futuro marito al primo incontro ci sono andata a letto e che notte :-))) e  sono 15 anni che siamo assieme ....:-))) chi dice che prima c'e l'amore epoi il sesso ??? io dico prima sesso sesso e poi tanto tanto Amore .-)))):ciao

  69. didi71 12 maggio 2010 ore 17:27

    e.....me so' anche sbajata post!....questo non è l'ultimo!Dove avrò la testa Tatino?! TA TS

  70. Ladydolceisabel 13 maggio 2010 ore 12:22

    Io vivo per questo, come è bello sentirsi innamorati!

    Io sinceramente, la penso come Woody Allen, tentare una relazione non significa che abbia una buona riuscita e sono dell'idea che anche il sesso serva, più di quanto noi crediamo.

    Non dimentico mai uno dei miei migliori amici.

    Ti voglio bene piccolo!

    Isabel for ever.

  71. volodisogni 18 dicembre 2010 ore 14:42

    ...l'amore è semplicemente donarsi  l'un l'altra, con passione, lealtà, concretezza, gioco...:rosa

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.