La nostra "Lei"

20 luglio 2017 ore 00:14 segnala
Siamo tutti in “clima vacanze” e credo che sia inopportuno continuare ad occuparci di politica proprio ora. Anche noi abbiamo diritto al meritato riposo, è vero! Voi dove andrete in vacanza? Io, sicuramente al mare. Prima però di salutarci, voglio trattare un argomento di interesse comune, soprattutto per noi maschietti. La donna. Ma non una donna qualsiasi. Parleremo della donna ideale.
Oggi ci occupiamo dunque delle caratteristiche che a noi uomini piacerebbe trovare nella nostra compagna ideale. Come la vogliamo, per decidere di formare una coppia? Sicuramente bella. Certamente intelligente. E senza dubbio affidabile.
Bella, dicevo. La bellezza è una caratteristica oggettiva. Il detto “non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace”, secondo me è un pochino ipocrita, in certi casi. Se una donna è bella, ciò appare evidente. Idem, se è brutta. Attenzione comunque alla donna bella. Tante volte costei se la tira e tende a diventare intransigente con l’uomo. Guai dunque a scegliere una donna bella ed intransigente. Te ne accorgi da come ragiona. Magari è mentalmente limitata, e tuttavia ci prova ad avere sempre ragione. Dio ce ne scansi e liberi. Tranne che per qualche approccio gustoso, ma limitato nel tempo: non si può sprecare l’esistenza appresso a codesti soggetti. Eppure, per fortuna, si può essere belle, senza decadere in certi limiti...
E vengo a parlarvi della donna intelligente. Chiariamo intanto che l’intelligenza, come pure la bellezza, sono qualità intrinseche, che tipicamente si mutuano da papà e/o mamma. Dunque, non è che c’è un lavorìo particolare e personale per presentarsi così. Belle ed intelligenti. Detto ciò, io valuto l’intelligenza una qualità indispensabile, purchè non sia accompagnata da un atteggiamento spocchioso nei confronti del prossimo, uomo o donna che sia. Abbisogna umiltà e saper vivere. E purtroppo si riscontra che qualche donna, magari abbastanza sveglia, non ce la fa proprio a mettersi in discussione. Così come si è affermato per le “belle”, si può essere intelligenti senza essere spocchiose. Ce ne sono di donne siffatte, per fortuna!
E andiamo a stringere. Parliamo della affidabilità. Affidabile,è una persona su cui si puo’ fare affidamento, degna di motivata fiducia. Non è poco! Direi che il risultare affidabile agli occhi dell’altro della coppia, gli dà la consapevolezza di essersi incontrato bene . Ci si lascia andare in questi casi, si prende fiducia, ci si confida. E con la affidabilità, vengono ovviamente anche la credibilità e la stima…
Qualcuno infine si chiederà: tra le qualità di cui sopra, quale è quella a cui si deve guardare di piu'? Direi, in sequenza, affidabilità, e poi intelligenza, ed infine bellezza.
In conclusione, se proprio si è fortunati, si riesce a trovare una donna bella e comprensiva, intelligente ed umile, affidabile nel rapporto di coppia e fedele in senso lato.
Ma l'uomo, il vostro "Lui", come lo volete? Diteci, diteci... ;-)
Buone vacanze a tutti!

TC :cuore
7af5f98c-1793-408e-8426-817434ac1aff
Siamo tutti in “clima vacanze” e credo che sia inopportuno continuare ad occuparci di politica proprio ora. Anche noi abbiamo diritto al meritato riposo, è vero! Voi dove andrete in vacanza? Io, sicuramente al mare. Prima però di salutarci, voglio trattare un argomento di interesse comune,...
Post
20/07/2017 00:14:03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8

Commenti

  1. s.hela 20 luglio 2017 ore 19:11
    Letto il tuo post tutto d'un fiato , perché non volevo perdermi nemmeno una virgola caro TC :-)
    La donna che ne hai descritto sarebbe il massimo , bella ma senza darlo a vedere , umile , dolce , intelligente , amica , confidente e non per ultimo affidabile.
    Splendida descrizione dico : Magariiiiiiiiiiii ;-) avercene di Donne così , mi piace come ne hai elencato il tuo modo di vedere le Donne.

    Ci fai una domanda : il vostro Lui come lo volete? (sorrido scusami )
    Mi hai spiazzato n'attimo , non me l'aspettavo , e sinceramente sarebbe già una conquista ed una grande Fortuna , avere accanto un Uomo con la U maiuscola , colmo di dolcezza , di buoni sentimenti , di galanteria e voglia di essere oltre che compagno , Amico , Amante. Un uomo che e' presente ma senza essere pressante , lasciando la libertà , il giusto che non rovini un rapporto con ossessioni e gelosie varie .
    Ehmmm , forse e' troppo ? O forse è un sogno ? O forse ho esagerato? :-D
    Non lo so caro Amicone , ho scritto di getto , così senza pensarci troppo su,
    quello che mi e' venuto in mente al momento .
    Concludo dicendo Evviva tutti noi , e buonissime Vacanze a te e a Tutti!!!

    Giulia :bacio :rosa
  2. xspirito.liberox 20 luglio 2017 ore 19:48
    mi sorprende leggere questa cosa ...mi spiego ..
    l'attrazione fra due persone e' qualcosa di cosi' imprevedibile ...
    parli di bellezza ...di fedelta' , l'intransigenza che centra ...parliamo di un inizio innanzi tutto ...alla frutta arriviamo dopo!
    cosa attrae l'uomo verso una donna ...innanzi tutto la femminilita'
    una donna per quanto bella possa essere deve sapere anche gestire questa bellezza
    faccio un esempio guardi le foto di un uomo che a vederlo ,si direbbe bellissimo...pensereste madonna chissa' quante donne avra' ...
    ebbene e' ignorante !!!!
    tutti muscoli e poca mente , pensate veramente che le donne sono attratte da questi particolari?
    l'aspetto visivo e' importante , ma un uomo deve avere fascino personalita'
    deve saper sorprendere ..
    carattere e autorevolezza ...
    e sopratutto un 'uomo deve essere di parola!
    questo e' un inizio promettente ..se poi aggiungiamo a questo .le caratteristiche che hai zitato tu per una donna che possa piacere , possiamo considerarlo il massimo ...
    quello che vorrei ricordarvi che due persone oltre a piacersi devono saper stare insieme , completarsi comprendersi
    il dopo e' fatto di fondamenta che non si limitano .all'esteriorita'
    complicita' ... :hell
    l'uomo che mi fa perdere la testa e' quello che mi seduce ogni giorno
    e mi fa sentire la sua seduttrice ...
    tartaruche e muscoli non servono :hoho :hoho :hoho

  3. xspirito.liberox 20 luglio 2017 ore 19:50
    zitato *citato
  4. tecerco 20 luglio 2017 ore 23:23
    s.hela: Giulia, che bell’intervento, il tuo! Vedo che hai anche tu le idee chiare…E cosa c’è di piu’ bello del sentirsi appagati in un rapporto? Io ho sempre pensato che vi sia del miracoloso nell’incontro di due anime gemelle. In un periodo in cui le coppie scoppiano ad ogni stormir di fronda, teniamoci stretto il nostro essere esigenti , ma anche positivi ed ottimisti nel campo dell’amore.
    Grazie di :cuore per il tuo intervento! :flower
  5. tecerco 20 luglio 2017 ore 23:26
    xspirito.liberox: Hai ragione, la scintilla iniziale è davvero imprevedibile, non risponde pedissequamente a canoni studiati a tavolino. Tieni conto che, specie sulla “bellezza” ho voluto essere un pochino provocatorio, per far risaltare come spesso dietro ad una persona bella si nasconda una vacuità di idee e sentimenti. Mi piace il termine “autorevolezza”, che tu usi, riferito all’uomo. E quanto ad essere seducenti reciprocamente, questo è il massimo!
    Grazie per essere intervenuta e..a presto! :rosa :rosa
  6. didi71 04 agosto 2017 ore 23:38
    si dice che il 3 sia il numero perfetto!! :clap
    quindi una bella, una intelligente e una affidabile
    ho capito bene tato? ;-)
    baciotti
  7. tecerco 06 agosto 2017 ore 00:51
    didi71: tata, è inutile che bleffo attribuendomi una pensata così intelligente... :-( ! Solo tu potevi suggerire un'idea del genere... ti sono grato. E d'altro canto bella lo sei,io lo so! Intelligente anche. Affidabile, senza dubbio, visto come sai calarti, complice, nei segreti desideri del maschio. Evviva tata mia...sempre! :clap %-)
  8. didi71 06 agosto 2017 ore 07:12
    ti sei dimenticato che so' pure simpatica x:-) 0:-)
    buona domenica :batacaldo
  9. tecerco 06 agosto 2017 ore 10:37
    didi71: tata, sono tornato ieri da due settimane di mare...aria gelida nel bungalow, altro che fredda! Ora ho deciso di partire per la montagna, ma non sotto i 1300 mt. Dove mi consigli di andare? Austria..Svizzera...Alpi nostre...Mi ci vuole un paese di almeno 5000 anime, tata...con una discreta maggioranza femminile :spazzolino :furbo :firulì
    Buona domenica a te! :rosa
  10. xspirito.liberox 17 agosto 2017 ore 13:51
    @didi71
    :many :many :many
    e per noi?
  11. DonnaSofhia 18 settembre 2017 ore 20:10
    ... Perdona l´intrusione, ma il titolo di questo tuo blog, mi ha incuriosita, ed ho voluto leggerlo.
    Gli altri tuoi scritti, parlano di politica, ed io , (ahime´) sono ignorante in tale "materia" .
    Sai che, non so davvero quale tipo di uomo sarebbe il mio ideale?
    Sicuramente deve essere intelligente, bello?? boh! sara´che non mi reputo bella, per cui non pretendo uno bello... diciamo un uomo interessante, (dare del bello ad un uomo, non mi e´mai piaciuto, mi sa di bamboccio coccoloso) invece, lo preferirei forte, protettivo... anche se mi rendo ben conto che con una come me, e´difficile trovare uno che riesca a farmi sentire "protetta" (non sto qui a spiegarti il perche´):-D Umile? si! l´umilta´ e´un pregio che vale 1000 per quanto mi riguarda. Ecco, credo sia tutto, ma, prima volevo complimentarmi con te, sinceramente, per cio´che scrivi, e per come scrivi. E´prerogativa di pochi, specie "da queste parti" ;-) Buona serata!
  12. tecerco 18 settembre 2017 ore 20:52
    Sofia, anzitutto ti ringrazio per essere intervenuta. Altro che intrusione...sei la benvenuta! :ok . Io credo che in una coppia, quando miracolosamente nasce, ci si "meriti" entrambi. E per "meriti", intendo che si crei un equilibrio virtuoso tra i loro caratteri. Quanto alla fisicità, ci hai fatto caso che spesso le coppie bene assortite hanno una qualche somiglianza nelle fattezze del volto? A me è capitato di notarle, anche se io non ho una esperienza personale del genere. Ti ringrazio per i complimenti e ricambio la simpatia. A presto e buona serata! :rosa

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.