LA SPOCCHIA, NEL BLOG E...A PASSEGGIO !!!

28 novembre 2009 ore 12:54 segnala

La spocchia è l'atteggiamento di chi è pieno di boria e considera con disprezzo gli altri, ritenendosi superiore a loro. Sono suoi sinonimi, l'alterigia e l'arroganza: fin qui la definizione di "spocchia", tratta da Wikipedia . Io ci aggiungo, di mio, il "tirarsela", a passeggio ed anche nel blog, in generale, con atteggiamenti che vado a sviscerare, con qualche esempio sagace e un pò mordace, a modo mio.

Anzitutto, avete mai incontrato persone del genere, nella vostra attività lavorativa? E nella vita di relazione? E nel blog? E...per strada?

In tutti i casi, l'atteggiamento riscontrato, è altezzoso. L'individuo, procede senza guardare nè a destra, nè a sinistra....e tu pensi, tra te e te:"sta assorto nei suoi pensieri"! Noooo, quello/a cià la spocchia, incombente! Un esempio? La bella donna, che se la tira! Uno di questi esemplari, la incontro tutti i giorni, o quasi, andando a fare colazione, nel mio bar preferito. Ha molte qualità, per tirarsela. Un corpo da favola! Le curve? Che ve lo dico a fa'! Ci sono, morbide e tutte! Il viso? La perfezione...un bijoux...me pare che se scrive così, in francaise. Le prime volte, confesso, mi giravo a 180 gradi, per osservarla "in toto"...pure 'no strappo alla schiena, me ce so' preso. Insomma...uno spettacolo della natura! E lei? Amiche mie, amici miei....un incedere fiero...neanche degnato di uno sguardo, uno strafico come me...(mi raccomando, a Roma si dice strafico,...al nord, chiamatemi pure "strafigo", nella fattispecie...). Lo sapete cosa ho fatto, da qualche tempo a questa parte? Incrociandola, non l'ho degnata di uno sguardo...ad arte...Ebbene, la supersexywoman ha resistito tre giorni, poi ha cominciato ad osservarmi di sottecchi..me ne accorgevo con l'estremo della coda dell'occhio,che tra un pò diventavo strabico, per guardare, anche io, senza che se ne avvedesse! Che doloooore, agli occhi! Da parte mia, dicevo, totale indifferenza...neanche uno sguardo, diretto! Risultato? L'altra mattina, mentre sorseggiavo il mio cappuccino prelibato e divoravo il succulento cornetto, misto crema-marmellata-frutti di bosco, giacca casual, colletto camicia aperto, occhialone lenti un pò trasparenti, per non inibire ad alcuna, la visione del verd'occhio mio, è vero, udite udite, la sexywoman mi ha fatto una battuta scherzosa, ha approcciato, insomma abbiamo iniziato a parlare del meno e del piu' e...sono due giorni che mi corteggia carinamente. Che dire...certo, la brava donna casca bene: sono strafico! Vi dirò, però..se prima mi piaceva ora, forse, non mi attira piu' tanto...bono come sono, merito di piu', forse...Mi sa che domani cambio bar...la tecnica, ormai l'ho imparata!

Torniamo alla spocchia. Ma vi rendete conto, che gente c'è in giro..quanta boria..non ho parole. E nel blog? Quelli che pontificano, si mettono in cattedra, insegnano, giudicano..ma, non li trovate un pò spocchiosi? E quelli, muniti di nick con foto accattivante e belloccia, che ti entrano invariabilmente e se ne escono lasciandoti con un palmo di naso...forse, una qualche tendenza spocchiosa ce l'hanno anche loro...Ci sono sicuramente tanti altri esempi di atteggiamento spocchioso, che voi mi aiuterete a sviscerare, spero.

Per fortuna, la massa di noi è disponibile e sa usare anche umiltà nel relazionarsi, usa accoglienza nel ricevere le persone presso la propria casa, usa discrezione e riservatezza, non lesina un sorriso, anzi ne profonde a piene mani, insomma... c'è anche chi sa vivere!

Nel pregarvi di riflettere su quanto vi sono andato raccontando,ed intervenire con la vostra opinione in merito, io me ne esco in giro, per una passeggiata... spocchiosa...sguardo in avanti, fiero...hai visto mai che ne acchiappo quarcheduna...mo ce provo! Grazie.

11276879
La spocchia è l'atteggiamento di chi è pieno di boria e considera con disprezzo gli altri, ritenendosi superiore a loro. Sono suoi sinonimi, l'alterigia e l'arroganza: fin qui la definizione di "spocchia", tratta da Wikipedia . Io ci aggiungo, di mio, il "tirarsela", a passeggio ed anche nel blog,...
Post
28/11/2009 12:54:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Linda.75 28 novembre 2009 ore 14:49
    ma avere una propria opinione a base a quello che ci viene trasmesso si.
    Alle volte solo vedendo una foto potrebbe spingerci di fare il passo avanti, è cdt la sensazione a pelle. Ed è del tutto lecita. Poi ci ricrediamo...alle volte positivamente con un piacevole stupre, altre negativamente accompagnata della delusione.
    Posso solo suggerire di approfondire se siamo intenzionati a conosere. Il resto viene da solo.
    Ma rispondimi però ad una curiosità: A base di cosa hai concluso che la signora Belezza non è alla tua altezza?
    :fiore
  2. milady444 28 novembre 2009 ore 14:58

    ora so qual'è il tuo secondo nome 0:-)

    onestamente leggendo il tuo testo un tantinino spocchioso lo sei pure te:-)

    e tornando alla bellissima ragazza che hai conquistato

    certo che sara pure bellissima ma non sa certo come far rincitrullire un uomo ahahahahah   se è andata così come la racconti..........

    oddio forse ho osato troppo non so immaginarmi la tua reazione

    ora vado a nascondermi :angel

    buon sabato:batacoppia

  3. tecerco 28 novembre 2009 ore 15:01

    Linda, ho "forzato", nel raccontare...c'è un pò di vero ed un pò di gioco, nel mio essere "autobiografico", Ora...dimmi tu, ma sei io cado nella mani della "bellezza", come la chiami tu...insomma, di quella donna, posso mai farmi, poi, la mia "passeggiata spocchiosa", pure io??!! Insomma, mi ci sono preso un mal di schiena , che non ti dico, per guardarla...mò me procuro pure l'invalidità civile!...ed ora, che si è degnata di guardarmi, io le casco tra le braccia, così!!! No, no e poi no...per ora,è vero!

    Passeggio, anche io, ora...spocchiosamente! Così impara!

    Linda, sei un tesoro!

  4. Shakiki.290 28 novembre 2009 ore 15:07
    Tecè ......nella vita, come qua su chatta e facile imbattersi in persone del genere.La presunzione e l'arroganza nn fanno per me.Lo spocchierei tutto.....fino a spocchiallo...
    cosi non spocchia Più...e se lo ricorderà per un pezzo che non deve spocchiare Più.....:-))) :haha :hihi
  5. Ladylaura3 28 novembre 2009 ore 15:14

    Bè di gente che "se la tira" è pieno il mondo........penso che sia un modo come un altro per combattere la propria insicurezza. A volte però è una forma di timidezza che viene scambiata per spocchiosità......Nella vita lavorativa ne ho incontrata una di spocchiosa.....inizialmente sono andata in crisi io.....ma poi le ho fatto terra bruciata intorno..l'indifferenza ucide gente così . Quanto ai blog i miei primi approcci con una persona che conosci benissimo sono stati alquanto deludenti ma anche con lui basta usare la tattica del "non considerare" un po come hai fatto tu la la lady in questione. Ciao e buona giornata

  6. codiceluna 28 novembre 2009 ore 15:39
    Tc quella della bella che se la tira è formidabile ahhahaah! A parte l'aver marcato un po' la mano nel racconto, una base di verità c'è comunque, dove sarebbe dirai tu? Che spesso "la bella che se la tira" attrae molti uomini (te sicuramente no  :hoho), ma se all'inizio il non degnare l'uomo di uno sguardo attrae ancora di più perchè non è facile preda, alla fine punge nell'amor proprio molti signori uomini ("ma chi si crede di essere sta scema che manco mi guarda?"). Però appena si avvicina.... finisce la magia! Diventa una come tante, magari più bella, magari più formosa, magari più.... ma è caduta nella trappola e non è più interessante ! Di gente spocchiosa non ne ho incontrata molta direi.. o forse ha avuto la sensibilità e l'intelligenza di capire che era meglio starmi alla larga (detesto i saccenti, gli arroganti e forse si capisce "a pelle"). Per ciò che riguarda il blog devo invece dire che ho notato il passaggio di alcune persone molto spesso, persone che non hanno mai lasciato il benchè minimo commento, critica, saluto... che sia forse un modo per "attrarre" la curiosità e silenziosamente invitare nel proprio blog o profilo? Mi viene questo  dubbio perchè succedeva spesso anche nella chat e nel blog di prima, e parecchie persone con cui poi si finiva col parlare in chat pubblica, me lo avevano confessato(una sorta di  silente auto pubblicità insomma). 
    Adesso ti lascio alla tua spocchiosa passeggiata, con i tuoi spocchiosi occhiali da sole che lasciano intravedere l'altrettanto spocchioso occhio verde! 
    Un abbraccio :-)
  7. tecerco 28 novembre 2009 ore 15:48
    Chiare', Laura, voi sapete che di spocchia-man/woman, anche qui dentro ce ne sono tanti. Giusto, usare l'indifferenza, giusto e sacrosanto vigilare, affinchè una minoranza spocchiosa non sia di cattivo esempio.
  8. FATAMORGANAPINK 28 novembre 2009 ore 16:48
    OGNI VOLTA CHE SEI TRISTE,
    ALZA GLI OCCHI AL CIELO,
    OGNI STELLA CHE VEDI
    è UNA PERSONA CHE TI VUOLE BENE,
    ED UNA DI QUELLE
    SONO IO...
    SERENO WEEK END
    CON AFFETTO NAN@*
    :kissy
  9. tecerco 28 novembre 2009 ore 17:10

    Qualche uomo, si ha la reazione che dici tu...e qualche donna...Gli altri, quelli che hanno le idee chiare, scelgono ciò che loro serve. Esco ora, normalmente...e lascio "la spocchia", qui, a disposizione degli amici, che simpaticamente mi vengono a trovare...

    Grazie,codice...

  10. pattygag 28 novembre 2009 ore 17:47

    buon fine settimana...ahh ma tutto questo in che zona accadeva? Mi sembra di aver già vissuto questa cosa...:hoho no,a parte gli scherzi,io (diversamente dalla supersexywonderwoman) se mi sento osservata,comincio a mia volta a guardarlo dalla testa ai piedi,come per dire :" mbè che c'hai da guardà????? :many CIAOOOOO

  11. tecerco 28 novembre 2009 ore 18:33

    Mi viene in mente una celebre frase..."quoque tu, Brutus, file mi"...

    Che c'azzecca?...c'azzecca...c'azzecca!

    Ma come mai, io qui non ho gli emotichi??!!

    Un abbraccio.

  12. miki091 28 novembre 2009 ore 18:57

    ..nella vita se ne incontrano tante di

    persone che hanno questo atteggiamento,

    e nn sanno che essere umili è la cosa

    migliore nella vita.......

    .·´ .·´¸¸.·´¯`·--->Miki
  13. tecerco 28 novembre 2009 ore 19:46

    Anzitutto...milady444...giunta tardino a commentare il precedente post, si è lì rivolta al mio amico Fedor, commentando la sua risposta. Ovviamente, er tecerco è intervenuto nella diatriba e spero vogliate tutti tornare a leggere il post precedente.Magari, leggetelo daccapo...sono solo un centinaio di interventi...per continuare a darmi il vostro parere..insomma, CHI tra marito fedifrago, moglie cornuta, moglie fedifraga, amanti vari,  HA DA MORI'???

    Patty, vuoi sapere troppo...tra un pò mi chiedi dov'è il mio bar...eddaiiii. A proposito, stasera ci vediamo al Fungo, lì all'Eur, eh. Ti aspetto, cara.

  14. nemipuffa 28 novembre 2009 ore 20:49

    Leççendo questo anedotto mi kai ralleçrato la serata....fra madame "selatira" e tu "superfiçol'implacabilel'uomokenondevekiederemai"....ke risateeeee!!!

    :many :rosa

     

     

  15. dolceluna71x 28 novembre 2009 ore 22:05

    è solo riemerso il passato...come a tutti capita...

    grazie del prezioso commento e della tua amicizia:-)

  16. tecerco 28 novembre 2009 ore 22:22

    Puffettaaaaaaaaaaa, che sorpresa rivederti e leggerti!!!

    Nemi, è stata la mia prima amica! Grazie del tuo commento. Ehi, ma tu pure hai verve! Vieni spesso a trovarci e a divertirti con noi..

    Un bacio, amica mia.

  17. calypte 28 novembre 2009 ore 22:34

    Scindo: boria e disprezzo!

    Quindi?....niente spocchia?....bhooooooooooooooooo!

     

    La presunzione di essere qualcosa in piu' rispetto agli altri non e' da condannare quando il tutto non sfocia nel disprezzo!!!

    Nel reale e nel virtuale...le diversita' esistono!....e sono tante!

    Il disprezzo è ............altro!

    Torniamo a noi!:hehe

    Quando  incontro...mi approccio con persone boriose non mi faccio ma spaventare!....ognuno ha il suo vento!

    Per gli atteggiamenti dispregiativi?..........mollo subito!...non so sopportarli!!!

    Nei blog?.....spesse volte le persone boriose mi attraggono...vado a curiosare il perche' e se e' per me stimolo....dimentico la boriosita' e mi dedico agli altri pregi....!

    In definitiva...tutto mi prende e tutto mi scivola....dipende da cio' che scelgo di avere!!!

    :staff

  18. ilprofumodidonna 28 novembre 2009 ore 22:47

    io non le considero...penso che il miglior disprezzo sia la non curanza...Buona serata:fiore

  19. tecerco 28 novembre 2009 ore 23:02
    Insomma, ti piace l'arrosto misto...il fritto di paranza...prendi ciò che ti piace....! Se si tratta di pasteggiare, sono identico a te...ahò, c'è feeling culinario, mi sa! Quando mi inviti, cucina una di quelle pietanze...io porto il vino...il dolce, sono IO.
  20. calypte 28 novembre 2009 ore 23:46

    Sono una buona forchetta-----------e anche molto esigente!!!:firulì

    Faccio bene la lasagna e la parmigiana di melenzane.....adoro  la caprese...con mandorle e cioccolato!

    Il vino?............Greco di Tufo....pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeee!

    Eccerto che prendo cio' che mi piace...chi e' scem' si sta' a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!:hehe

    Abbraccioloso! :staff

  21. tecerco 29 novembre 2009 ore 00:00

    Greco di Tufooooooo...ti dirò, un giorno cosa e chi mi ricorda quel vino...è il mio preferito!

    Le melanzane alla parmigiana, mi fanno morire e chi le cucina bene per me, acquista enoooorme punteggio. Assaggiami, io so di mandorle al cioccolato e anche d'altro, è vero...ma, dimme 'npò, la caprese la devi proprio fare? A me, nun me piace...vedi te!

    Quelle, le altre, 'ncianno capito 'na mazza...lo strafico, si dirige al sud!

  22. alba63 29 novembre 2009 ore 00:12
    Molte volte la bellezza più adorabile si unisce alla sciocchezza più insopportabile.................... :kissy
    nn tt ciò ke è bello luccica  veramente a volte è solo un riflesso :-(
     il tirarsela è normale per i belli e le belle cm possono nn tirarsela le donne ke qui in chat fanno sfoggio di foto vere o presunte...... dal vero poi nn se ne parla............basta guardare il blog di bellamora e company  ........ gelosia ?
    no assolutamente  io nn cerco la bellezza esteriore  e poi è vero  la bellezza è molto molto soggettiva ..................
    :bye :bacio ......e io  sn felice di  sentirmi  un pò cozza :gym
  23. milady444 29 novembre 2009 ore 02:39

    carissimo gia la frase ci azzecca poco   se pure mi scambi un

    vocativo per un nominativo bhe sono senza parole:hoho

    è BRUTE  (vocatvo)  non  BRUTUS  (nominativo)

    ahahahahah

    pure lezioni di latino me tocca datte

    buonanotte un bacio

  24. tecerco 29 novembre 2009 ore 02:55

    Brutus bruti bruto brutum...brute...esatto,prof...bruto.

    Grazie prof, mi hai "ricordato" l'ablativo della seconda declinazione...te ne sono grato. La mia prof di latino era un pò racchia, al contrario di quella d'inglese, you know...

    A proposito oltre al latino, conosci altre lingue? Sono interessato a lezioni private!

    Un bacio dal tuo allievo...tc.

  25. unincantesimo 29 novembre 2009 ore 11:06
    ritenersi superiori agli altri.....e' solo un modo per essere inferiori.....buona domenica amicone....uni...:kissy
  26. ava70 29 novembre 2009 ore 11:20
    e buona domenica.
  27. milady444 29 novembre 2009 ore 11:39

    daccordissimo con te

    qualche volta la verita viene scambiata per invidia

    ma invidia di che???????????

    mai invidiato le galline:hoho

    buona domenica

  28. milady444 29 novembre 2009 ore 11:41

    bene vedo che impari in fretta

    conosco il greco antico ed il francese

    ma le mie lezioni sono molto onerose

    chissa se te la senti:hoho

    kisssssssssssssssssss

  29. Shakiki.290 29 novembre 2009 ore 12:33
    ciao Tecè....ieri ero in stanza cuore e tra le mie grinfie  è capitato uno spocchioso.Ho pensato al tuo post.....e con immenso divertimento mi sono divertita a spocchiarlo tutto.:hoho :hehe :hoho
  30. tecerco 29 novembre 2009 ore 13:41

    Milady, excuse me, io non imparo,cara...ricordo e tu mi hai aiutato a ricordare, ok? tvb. Cara, il greco antico, lo conosco e...mi serve poco, per acchiappa'...il francese, me lo sta insegnando una mia amica francese blogger, follemente innamorata, e me lo insegna agratise. Conosci altre lingue? Se no, grazzzzie tante. See you soon...A proposito, ma l'inglese lo conosci? Se non lo conosci, cara, te lo insegno io...l'inglese è la mia seconda lingua...e, per te, l'insegnamento è GRATUITO, you know...

    Ciao, core.

  31. tecerco 29 novembre 2009 ore 13:47

    Chiare', sei la stella di questo post...Mi stai dando enormi soddisfazioni...Cerca ancora, scoviamoli 'sti spocchiosi!

    Lo spocchioso, alla gogna!

    Aug,ho detto!

    Mò, se me becca ninfea, che gliò ricopiato "Aug", sono c. miei!!!

  32. Angelica107 29 novembre 2009 ore 14:14
    bè non si sa esattamente cosa passa x la testa di uno "spocchia " e poi secondo me sarebbero da dividerli in categorie c' è si che se la tira perchè pensa di essere superiore agli altri e questo denota ignoranza e superficialità....poi c' è quello che sembra che se la tiri ma nasconde un enorme insicurezza c' è quello che non sa approcciarsi agli altri e si chiude in sè stesso con atteggiamenti di superiorità dando l' idea di presuntuoso e arrogante poi c' è il cafone che ha bisogno di farsi notare e attirare l' attenzione x avere la conferma di valere qualcosa perchè in fondo non ci crede neanche lui.....poi ci sono quelli che si sentono belli e se la tirano finchè sono guardati ed ammirati ma nel momento in cui qualcuno cessa di c.....ecco che crolla il loro castello e mettono in crisi il loro io....come è successo a te con la superfiga....purtoppo molta gente è ancora fortemente radicata alla materialità e all' ego deve ancora capire che i veri valori della vita sono altri....e che il sentersi superiore o voler essere superiore agli altri è solo un utopia....un giorno lasceremo il nostro corpo fisico e ritorneremo ad essere energia ognuno con la propria bellezza interiore e intelletto le cose che contano di piu del nostro essere....P.S.( anch' io quando mi dicevano di essere una "superfiga£ sembrava me la tirassi ma non era cmq così sono sempre stata una persona semplicissima....è che non guardavo nessuno perchè se davo confidenza cominciavano gli apprezzamenti volgari e frasi non proprio rispettose ma se qualcuno era gentile rispondevo con un sorriso o con un saluto....) TI AUGURO UNA SPLENDIDA DOMENICA UN ABBRACCIO PAT :angel
  33. honey.asia 29 novembre 2009 ore 18:08

    tre osservazioni:

    1) in ''amore'' vince chi fugge... I mean... la facile conquista nn attira nessuno

    2) a proposito di umilta' nel ricevere... e' da un po' che nn ti leggo e ps nn faccio parte del punto 1 hahaha

    3) la ''spocchia'' (ho imparato un termine nuovo) vera e fine e' quella fatta con intelligenza quando questa e' superiore e nn la si fa pesare agli altri...

    peccato che si basi tutto sulla bellezza esteriore. ciao :fiore

  34. tecerco 29 novembre 2009 ore 18:35
    Pat, mi inchino alla tua sapienza. Il messaggio che lanci, è un messaggio spirituale sempre bello e condivisibile. E la rinuncia all'ego ed alla materialità, non si decide a tavolino...Eventualmente, avviene dentro noi e diventiamo altre persone, ma il divenire,l'evoluzione della coscienza, tu m'insegni, non è di una sola vita. E questo afflato, esoterico e spirituale, lo si ha dentro o non lo si ha. Ciascuno deve essere sè stesso...anche lo spocchioso, poveraccio, sta facendo il suo percorso evolutivo...vai a vedere che, siccome siamo poco pazienti ed ancora non riusciamo ad accoglierlo benevolmente tra le braccia, NOI, lo spocchioso, LO METTIAMO ALLA GOGNA, ad evitare che faccia danni!! Grazie, Pat.
  35. dolcecarrie 29 novembre 2009 ore 19:24
    Sono tornata per un saluto e per dirti ...non badiamoci, noi siamo di più..
    e sappiamo essere cordiali...
    :fiore :fiore :fiore

    Per fortuna, la massa di noi è disponibile e sa usare anche umiltà nel relazionarsi, usa accoglienza nel ricevere le persone presso la propria casa, usa discrezione e riservatezza, non lesina un sorriso, anzi ne profonde a piene mani, insomma... c'è anche chi sa vivere! :ok

    Dolce serata per te....... :batafiore :ciao
    Cate
  36. Briciola.79 29 novembre 2009 ore 21:32

     bello questo post......... mi piace... ci rispecchio qualcuno che conosco....

    :batafiore

  37. tecerco 29 novembre 2009 ore 22:51

    .."in amor vince chi fugge "...c'è da considerare che chi fugge,solitamente è disinteressato, dunque non vince un bel niente..si limita ad andare per la sua strada! Ed invece, la posizione di chi insegue, quella si, la rimarcherei...il detto, secondo me, dovrebbe essere un altro..."in amor, perde chi insegue".

    Ciao, honey.

  38. ampollina2 30 novembre 2009 ore 00:44

    Lo  spocchioso si  alimenta  solo  di  ammirazione   degli  altri .L unica  arma  efficacie è  l  indifferenza....si  smonta  subito  .Un caloroso  saluto  a TECERCO:bye

  39. nottestellata.37 30 novembre 2009 ore 08:34

    lo faccio anch'io!!me piace esser spocchiosa ogni tanto!io che son sempre disponibile e mi snobbano!ogni tanto me la tiro e mi ritrovo il codazzo dietro...è la nuova tecnica dell'abbordaggio??

  40. disillusa44 30 novembre 2009 ore 08:37

    l'esempio che hai raccontato del bar.. aaahaahaahha, ciao, buon lunedi (certo hai scelto un bel modo per farci capire che se entriamo ti fa piacere il commentino ahahahaahahahahahahaah)

  41. bellamora61 30 novembre 2009 ore 08:55

    Condivido ma solo in parte...

    a volte la vanità cela insicurezza (a mio parere)

    ciao buona giornata

    simona

  42. milady444 30 novembre 2009 ore 09:07

    non conosco l'inglese ma ho gia un insegnante che oltre ad essere follemente innamorato di me è pure  "bono" il che non guasta:hoho

    non sapevo si  studiassero le lingue per " acchiappare"

    sara che non ne ho avuto mai bisogno ahahahahah

    bhe sono in tema con l'argomento del post:many

    certo che un  "tvb" dopo un appunto ci stava proprio bene

    hai presente "il bastone e la carota"  :-) :-)

    e comunque ti ricordo che sei stato tu a chiedermi di riprenderti

    nel post  io sono una persona educata e corretta  e il gioco è bello se giocato in due se diventa pesante   posso pure sbranare

    buona giornata

     

  43. kentina 30 novembre 2009 ore 10:37

    :batafiore

     

    sono  di corsa:batacar

     

    e   senza  pc:batapc

     

    ti  auguro:fiore una   buona  settimana:batarosa

     

    tina:kissy

  44. parlaconlei 30 novembre 2009 ore 13:30

    nemmeno se stiamo parlando di una donna o uomo bellissimi !!!ma posso capire che la bellezza ,possa dare alla testa....il problema e' quando ti si presenta la superbia racchia...in quel caso e' davvero il massimo della sfida ah ah ah...e ce ne sono...io ne ho incontrate parecchie,se la tirano,senza avere gli attributi per farlo...

    In ogni caso credo sia comunque un modo di porsi per nascondere proprie insicurezze...se sei sicuro di cio' che sei e che vali...non devi dimostrare nulla a nessuno

     

    Un bacio e buona settimana tc

    Bibi

  45. zoe1976 30 novembre 2009 ore 13:38
    BUON INIZIO SETTIMANA ANCHE A TE DOLCE AMIOCO
  46. skrech 30 novembre 2009 ore 13:39

    Ah ah... bellissimo!

    Tutto vero.

    Io ci aggiungerei qualcosa:

    forse la spocchia e l'indisponibilità testimoniano che la chat venga considerata come un'agenzia matrimoniale "sui generis"...

    Ciao.

  47. ninfeadelnilo 30 novembre 2009 ore 14:07
    A STO GIRO NON TE SEI PROPRIO LIMITATO..CALA TRINCHETTO CHE CHI SI LODA SI SBRODA...AHAHAHH O FORSE C'HAI PURE TU UN'ATTACCO DI SPOCCHIA? ARIDAJE CO ST'ARGOMENTI..C'AVEVI FATTO GIà N'ARTRO POST CHE CHIAMALALO COME TE PARE IL RISULTATO è LO STESSO..ME PARE PARLAVI DE SUPERBIA..IN MERITO TI HO GIà RISPOSTO LI. MA NON SI FA PRIMA AD ESSERE SESTESSI INVECE DI USARE ATTEGGIAMENTI DA CAVOLO? DI BOTTA E RISPOSTA?NON DIMENTICARE CHE A VOLTE QUANDO SEMBRA CHE UNO/A SE LA TIRI PUò ESSERE SEMPLICEMENTE INSICUREZZA O TIMIDEZZA..NON TUTTI SANNO APPROCCIARSI IN MODO SPAVALDO E SCHIETTO..POI C'è ANCHE IL SUPERBO CHE UN Pò STR:cens è MA QUELLA è ANCHE UN FATTORE DI ANTIPATIA CARATTERIALE E DI CHIUSURA DA COMPLESSATI..IL VERO SIGNORE/A SA TRATTARE CON QUALUNQUE CETO METTENDOSI E METTENDO A PROPRIO AGIO CHIUNQUE.ALTRO CHE SPOCCHIA.CIAO STRAFIGO :hihi
  48. tecerco 30 novembre 2009 ore 15:11
    Condivido, che l'indifferenza sia il principale modo per "smontare" lo spocchioso...
  49. tecerco 30 novembre 2009 ore 15:29
    ..notteeeee, mammamiaaa, andò abiti? Famo coppia, diventiamo complici....ce pensi, tu ed io, annamo in giro...ce famo li Km in giro, impettiti, senza guardarci...ahò, dopo un centinaio di Km, magari abbiamo il codazzo e poi...sfogliamo la margherita...questo/a si, questo/a no...Però, solo una tantum, questa pratica, non dovessimo diventà troppo spocchiosi...noi!
  50. illaka 30 novembre 2009 ore 15:44

    niente se mi considero ma taaaaaanto se mi paragono....

    pero a pensarci bene... ecco chi era quello strafigo che occhieggiava spavaldo dalla vetrata di quel Bar in via nazionale!! Peccato che a furia di tenere alto il mento e guardare dall alto in basso proprio non mi ha vistooooooooooooooo

    :many

    Illa

  51. boy80na 30 novembre 2009 ore 15:50

    come si dice

    "se vai per questo mare questi pesci prendi":ok

    anche se nn trovo giusto fare di tutta un erba un fascio!:ok

    buon inizio di settimana:ciao

  52. Alisia4ever 30 novembre 2009 ore 16:22
    d'ora in poi, entrerò nel tuo blog solo accompagnata dal mio avocato!
    ho pure riflettuto (come chiedi nel tuo post) ed ho deciso di appellarmi al quinto emendamento avvalendomi della facoltà di non rispondere.
    aly :firulì

  53. OKKIBLU966 30 novembre 2009 ore 16:23

     GRAZIE X GLI AUGURI....

     E X IL TUO COMM

    6 MOLTO GENTILE... TI AUGURO

    UN BUON INIZIO SETTIMANA

     ......MARTY.......

  54. silvia11 30 novembre 2009 ore 17:25

    1)ma che,hai lasciato la bella spocchiosa da sola???Ben le stava,ma secondo me un colpetto tanto per appagamento personale,potevi anche darglielo:-)))

    2)ma che azz de berioches te magni???Crema,marmellate cioccolate,tutte insieme??? Oh fijo mio...poi a far i botti con la bella al bar,te pijava il mal di stomaco:-)))

    3)Spocchia???Spocchia qui???aahahahhahahha,ma dai,nn me n'ero mica accorta,sai???:-))

    La ricordi no,la signora mia che mi voleva vedere trasformata in sapone dal forno crematorio....una vera  Lady,nn c'e' che dire!!!

    Qua la spocchia regna sovrana...e regna senza nemmeno un motivo apparente!!!Mahhhhhhhhh

    Nella vita inutile "tirarsela"...se si e' fantastici,come te,lo si vede senza sottolinearlo!!!

    E io esco senza evidenziatori:-)))

    :many

    Weeeeeeeeeeeeee,ma quando ce lo prendiamo io e te,sto cappuccinooooooooooooooo????? :rosa

  55. nerorosso 30 novembre 2009 ore 18:00
    CIAO BUONA SERATA :rosa
  56. tecerco 30 novembre 2009 ore 18:36

    Tu, amica mia, nun te se acchiappa. Insieme al leone e alla gazzella...quelli che cominciano a correre di prima mattina...me sa che ce sei pure tu!

    Ti ringrazio, comunque, cara amica!

  57. tecerco 30 novembre 2009 ore 18:46

    Ma si, il commentino non dispiace a noi, lavoratori inde-fessi del blog...e vuoi mettere però, quando vedo soffermarsi quarcheduna de quelle che se la tirano??!! Io sto lì, quatto quatto davanti al computer, tipo gatto Silvestro...mi appare la topina di turno, magari con foto appariscente o da me catalogata "bona"...Schizzo di là, in tinello, vado a preparare un amaro, una bibita, un aperitivo, le arachidi....torno e nun te trovo commento!! eddaiiii, nsomma, me se legge, se gode der tecerco, bonazzone, e nun voi manco fermatte, sostà a famme 'n commentino!!

    Ti ringrazio,amica mia!

  58. tecerco 30 novembre 2009 ore 18:53

    Illa, mi tocca deluderti...non ero io quello del bar di via Nazionale, anche perchè lui è strafigo, laddove io sarei strafico...se leggi, nel post, capisci la enoooorme differenza. Comunque sei stata carinissima a fare un volo dalla Spagna per cercare di rintracciare il bar dove faccio colazione. Magari, riprova,eh...non demordere, mi raccomando!

    Un bacione,amica mia, e grazie per la pazienza!

    Tc

  59. tecerco 30 novembre 2009 ore 19:18

    Come vieni vieni, a me vai bene sempre,cara amica, e attenta agli avvocati...ne conosco uno spocchioso alquanto...

    .

  60. honey.asia 30 novembre 2009 ore 19:40

    .."in amor vince chi fugge "...c’è da considerare che chi fugge,solitamente è disinteressato, dunque non vince un bel niente..si limita ad andare per la sua strada!

    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

    guarda che chi fugge sa gia' che cadra' nella ''trappola'' :many

    ciao, ripassa quando vuoi :fiore

  61. tecerco 30 novembre 2009 ore 19:45

    Ti prego, cara,....strafico, salutami pure in qualità,è vero, di strafico, laddove strafigo si dice per i maschietti del nord...vai su wikipedia e sappimi dire, per cortesia, adorata ninfea!

    Anzi, cortesemente, andateci anche voi, amici ed amiche cari, a consultare dizionari, detti popolari,slang...secondo me, sotto un certo parallelo, si dice strafico, e non strafigo!!! Sull'argomento, organizzate pure una tavola rotonda, qui da me, e riferitemi...grazie!

    Grazie,cara.:rosa

  62. Ladylaura3 30 novembre 2009 ore 20:44
    Ma gli spocchiosi docg blogghisti nun se vedono piu da te? buona serata
  63. tecerco 30 novembre 2009 ore 21:03

    Sul punto 1)...mi astengo...puoi immaginare! Il cappuccino, alla prima occasione...ci tengo!

    E per il resto, Silvie', è fondamentale reagire. Chi non prende posizione, magari viene obnubilato dall'apparenza o non ne ha fatto ancora esperienza diretta.

    Grazie per la tua simpatia, che ricambio tutta e di cuore, tu lo sai!

  64. fortunata5 30 novembre 2009 ore 21:38

    l'umiltà non è certo un pregio...

    oggi meno vali e più devi  "apparire" sicuro di te...

    ma ho imparato a riconoscere i PALLONI GONFIATI  , non mi interessano...e ne sto alla larga perchè hanno tra l'alto un solo argomento.-IO....IO.. .-

    SERENA NOTTE

                                     Diana

    p.s. mi hai smascherata...hai scoperto perchè non posso mettere una mia  foto sul chatta...  :many

  65. tecerco 30 novembre 2009 ore 22:23

    Tu poni, carissima amica, un argomento molto interessante...il superbo/spocchioso racchio...la spocchia racchia, insomma...non ci avevo pensato...giusto, il racchio diventa spocchioso per superare la sua racchiezza, o racchitudine? o racchieria? boh??? Eh, si...mi apri nuovi orizzonti di comprensione della umana psiche...

    Sei splendida, come sempre, Bibi..

  66. romy72 30 novembre 2009 ore 22:48
    si è vero spocchiosi,ma anche di tutti i generi di persone si trovano ovunque,infondo chatta è un spaccato di vita con tante teste tanti modi di pensare e vedere le cose... posso darti un consiglio?....non fare lo spocchioso pure tu :many cadi ai loro livelli...:hehe  pensa a se fossi un latro come ti vedresti e penseresti....:picche  poi fai come vuoi ognuno è libero di pensare e comportarsi come vuole....ciaooooooooobuona settimana:rosa :bye
  67. tecerco 01 dicembre 2009 ore 00:46

    REPLICA ALLA REPLICA DELLA REPLICA...

    Grazie, honey...direi, meglio che "chi fugge, tende la trappola a chi l'insegue, e le piace , evidentemente, fare il giochino di fuggire, per farsi acchiappare...ed il fatto di essere in questo vincente, proviene dalla considerazione che chi insegue, non sa se non all'ultimo di aver conquistato la preda, e dunque, porello/a soffre...laddove, chi fugge se la gode, poichè conduce il gioco.

    Ti do ragione, e puntualizzo che, a cadere nella trappola, è colui che insegue. Brrrravaaaaa! Mò però mi sono confuso..che faccio? Nel dubbio, io scappo!!

  68. bellamora61 01 dicembre 2009 ore 06:35

    ciaoooo mi allineo al pensiero di BiBi... pensa che roba spocchiossa/o racchia/o ... della serie che uno dice... "ma che ti tiri? tanto piu di cosi non si allunga".... :many

    grazie della visita

    ciaoooo simona

  69. dolceluna71x 01 dicembre 2009 ore 07:52

    grazie per il passaggio e per avermi lenito l'anima col tuo meraviglioso commento

    un abbraccio

    cat:rosa

  70. martina65 01 dicembre 2009 ore 08:57
    buongiorno
    sai quanti spapokki ci sono in giro e in chat tutto sta a noi sapergli tenere testa e nn dargli importanza ti auguro buona giornata e grazie di essere passato da me è sempre un piacere leggerti
  71. tecerco 01 dicembre 2009 ore 14:33

    Esatto, Diana...l'IO...il culto dell'ego...meglio starne alla larga!

    Insomma, tu non ti mostri perchè....no no, a me preme la riservatezza. E poi tanto, sono o non sono strafico? Bohhhh, me stanno a fa' veni' li dubbi...

  72. nevias63 01 dicembre 2009 ore 14:35
    Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4 /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:10.0pt; mso-para-margin-left:0cm; line-height:115%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:"Calibri","sans-serif"; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-theme-font:minor-fareast; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin;} forte il racconto del bar..ottima la tecnica ..gran beL gioco la conquiSta e la seduZione è un'arte...il discorso del fuggi fuggi poi mi fa venire in mente tante cose e mi induce a farmi un'esame di coscenZa..

    Una volta mi ricordo di averti scritto nel tuo blog che io nn vado nei blog deGLi altri per una toccata e fuga e che se mi capita lascio sempre un mio saluto, che mi avevi risposto tu ?? che nn c'entrava nuLLa se nn lasciavano commenti e che bisognava essere umiLi nn ricordo .....poi farò un remember

    tra una persona che se la tira e una persona altezzosa io faccio al differenza..preferisco la persona che se la tira.....xkè mi sa che dentro di buono ha di più e a volte maschera solo timidezza e insicurezza...

    il mio ex titolare era una persona altezzosa con "spocchia" come dici tu, e siccome io nn ne avevo mai incontrati a quel livello all'inizio questo suo essere mi aveva intimidito...salvo poi per fregarmene a d.o.c dopo aver visto l'infelicità che c'era nella sua vita e nel suo cuore e averlo visto precipitava dall'alto verso il basso scontando tutte le sue cattiverie, io ora se lo vedessi per terra tirerei dritto, allora invece gli tendevo la mano...essere umili si ma, senza perdere la propria dignità perchè allora salta fuori la parte quasi peGGiore di noi......
    nn so se mi hai capito.....ma ti lascio un grande saluto e un grande abbraccio...ciao  Buona Giornata  
    :rosa

  73. nevias63 01 dicembre 2009 ore 14:40
    nell'inviarti il messagio ho fatto un pò di caos...scusa la mia stanchezza......
    ciao..
    nevia :-)
  74. tecerco 01 dicembre 2009 ore 14:55

    Altezzoso=superbo...chiselatira=spocchioso...Tu dici che preferisci il secondo al primo, nel caso la spocchia mascheri insicurezza.

     Entrambi, comunque,all'apparenza, si mettono un gradino al di sopra degli altri, senza avere particolari meriti. Per me, pollice verso per ambedue, in egual misura, sempre con un sorriso!

  75. machecosadicimai 01 dicembre 2009 ore 15:38

    Io non mi preoccupo affatto delle persone "spocchiose"...

    ho sempre salutato per prima tutti e se qualcuno ha limitato il suo saluto ad un semplice e freddo sorriso o se percepisco una leggera superbia...

    allora sono eliminati!!!

    Non mi meritano, passo oltre e non rosico per questo!

    Per quanto riguarda il tuo commento nel mio blog, non so come prenderlo, ma ti assicuro che sono proprio le piccole cose che mi rendono felice e nella vita non mi aspetto certo chissà cosa!!

    Ho imparato a mie spese la vera essenza della vita!

    Una buona giornata Tecerco

    :rosa

     

     

  76. tecerco 01 dicembre 2009 ore 15:59

    Ti posso dire, cara amica, finora nel mio blog persone del genere, spocchiose, non se ne sono presentate o, almeno, non me ne sono accorto...sai, a volte si fanno battute, ma da qui a catalogare qualcuno dei miei commentatori, spocchioso, non me la sento proprio! Ed invece, girando nel blog, ti confesso, qualche episodio di spocchia, mi è parso di coglierlo! Ma, anche qui, delle persone del blog, io riesco a fare una valutazione che rimane superficiale.Non mi azzardo ad esprimere giudizi, se non conosco di persona...è la mia regola ! Ti ringrazio,Lady.

  77. nerorosso 01 dicembre 2009 ore 17:27
    CIAO BUONA SERATA :clap
  78. Briciola.79 01 dicembre 2009 ore 19:04

    scusami ..... sono di corsa in questo periodo.... spero di poterti commemtare al meglio al più presto...

    :rosa

  79. profumodiieri 04 dicembre 2009 ore 09:48

    un piccolo buongiorno per te .........................:rosa

  80. crenabog 11 dicembre 2009 ore 13:29

    pensavo che, visto che me la so'troppo risa, era il caso di passare invariabilmente lasciandoti con un palmo di naso poi ho considerato la foto mica è belloccia anzi, so' lì un soggetto pelato, baffuto e coi fondi di bottiglia per cui mi son detto ma daaai lasciamo un commento e quindi ecco mi ti sto commentando ahahah!

  81. tecerco 11 dicembre 2009 ore 16:05

    Caro crena, non ti deprezzare, daiiii, tanto stiamo nel virtuale. Facciamo così, io mi sono definito strafico, mentre tu potresti essere un interessant'uomo...e che devono volere di piu', le nostre care amiche!

    Sei sempre il benvenuto, tu lo sai, con o senza commentino...e, quando ti va, sei invitato a facce, 'sieme, 'na spocchio-passeggiata pe' Roma...ahò, io ultimamente ho acchiappato, mappete se ho acchiappato!

  82. cognizione 18 marzo 2011 ore 15:08
    La Spocchia è questa:

    http://www.youtube.com/watch?v=KjcAqAtn_WQ
  83. tecerco 18 marzo 2011 ore 15:26
    E diamo visibilità alla tua canzone..ok? Grazzzie!http://www.youtube.com/watch?v=KjcAqAtn_WQ

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.