Ma tu palestri?

08 dicembre 2014 ore 20:40 segnala


Gli arancini siciliani sono rimasti lì, ben visibili sui fianchi. I pizzoccheri valtellinesi sono ancora con noi, l’hanno giurato a ferragosto, non ci lasceranno mai, come il gonfiore rimasto sotto pelle.
Bene: gira voce che se entro il 15 ottobre non ti sei segnato in palestra, poi finisci per rimandare dieta e tono tutto l’anno, accumulando chili e frustrazioni. Dicono che in quel mese si sono aperti e chiusi i giochi, che poi sarebbe stato tutto un rincorrere la forma perfetta. Infatti nelle palestre è iniziato un gran viavai: chi, ancora non si è affacciato a chiedere informazioni pieni di buone intenzioni e calorie?
C’è chi contava su una sorta di effetto placebo: come se fosse bastato iscriversi, per vedersi più magri. Il tempo di scendere la rampa, respirare quell’inconfondibile aria, mix imperfetto di deodoranti e sudori, indossare la tuta e qualcuno già si atteggiava a Rocky in corsa sulla scalinata di Philadelphia.
Qualcuno ha fatto l’iscrizione, rigorosamente annuale, presso quella più costosa. E non ci andrà mai. Molti continuano ad andare in palestra ogni lunedì-mercoledì-venerdì ad informarsi.
Ricordo a tutti, me compreso, che ormai siamo a dicembre ed incombono le feste natalizie, dove ci attendono "altro che arancini e pizzoccheri"! Panettoni, torroni e dolciumi vari ci osservano già da negozi e negozietti sotto casa...
E il Tec cosa ha fatto? Io mi sono iscritto per tempo ad una palestra vicino casa. Ho istruttori bravissimi ed anche l'ambiente è gradevole. Mi avvio perciò, assolutamente in forma, a gustare appieno atmosfera e vantaggi culinari di questo bel periodo dell'anno.

”Se voi dimagri', non te devi
fa montà la palestra, ma te devi
fà smontà la cucina” (detto popolare)

TC :cuore
a03e35a8-b5a3-454d-ac6c-cba613d51017
« immagine » Gli arancini siciliani sono rimasti lì, ben visibili sui fianchi. I pizzoccheri valtellinesi sono ancora con noi, l’hanno giurato a ferragosto, non ci lasceranno mai, come il gonfiore rimasto sotto pelle. Bene: gira voce che se entro il 15 ottobre non ti sei segnato in palestra, poi ...
Post
08/12/2014 20:40:10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    10

Commenti

  1. Relax.Beach 08 dicembre 2014 ore 21:05
    Miiiii come sarebbe smontare la cucina, ho pagato per farla montare e per qualche sughetto la devo smontare...??!! ahahahah non ci penso nemmeno, ma neanche se avessi avuto problemi di linea che non ho. Il lavoro e la mia palestra l'ha detto qualcuno che adesso non ricordo....Buona Palestra e Serata.
  2. julia.pink 09 dicembre 2014 ore 09:21
    "Maccarone m'hai provocato e io ti distruggo adesso, io me te magno! Questo 'o damo ar gatto! Questo ar sorcio, co' questo ce ammazzamo 'e cimici". :hehe


  3. salyma 10 dicembre 2014 ore 08:29
    Prima ci andavo sempre, in palestra e a ballare. Ora cammino parecchio. Non sono mai stata magrissima a causa della particolare conformazione del corpo ma insomma quando mi sposai ero 53 kg e così sono stata fino alla nascita della prima figlia. Il mio peso forma varia dai 63 ai 65 kg. Non sono mai stata una forte mangiatrice feste comprese. Ti dirò di più, da quel tempo fatidico mi peso molto spesso per essere sicura di mantenere il mio peso. Se dimagrissi mi preoccuperei non poco. Sto bene così con i miei rotolini :-))
  4. Meike 10 dicembre 2014 ore 17:06
    Ciao Gaetano,
    bello il post, ma molto significativo il detto popolare... :-)
    Io son una di quelle che in palestra non si è iscritta, ma vuoi mettere... con tutte le corse che faccio ogni sabato?! :-P Cmq
    Buona serata, ciaooo :bye
  5. Edelvais63 10 dicembre 2014 ore 17:14
    Anche io sto stringendo per non accumulare ciò che a Natale inevitabilmente accadrà. .ma come fare a non toccare struffoli e rococò? Slurppp
  6. dolcecarrie 10 dicembre 2014 ore 21:03
    Ascolta me TC, non serve la palestra basta fare un po di musica...
    :-)) :bye
  7. carmenlina 11 dicembre 2014 ore 15:02
    Se voi dimagri', non te devi
    fa montà la palestra, ma te devi
    fà smontà la cucina”


    :clap :clap :clap :many :many e vero ... molti vanno in palestra e poi mangiano quello che vogliono ahahaahhaah...
  8. carmenlina 11 dicembre 2014 ore 15:06
    @Relax.Beach ì
    Miiiii come sarebbe smontare la cucina, ho pagato per farla montare e per qualche sughetto la devo smontare...??!! ahahahah non ci penso nemmeno, ma neanche se avessi avuto problemi di linea che non ho. Il lavoro e la mia palestra l'ha detto qualcuno che adesso non ricordo..


    :many :many :many :many :many
  9. ladani6688 11 dicembre 2014 ore 17:19
    bellissimo il detto popolare mi ha fatto troppo ridere. Io ho iniziato a cercare quest estate quello che poteva fare al caso mio poi scarta quello scarta l altro sono ancora qui senza essere iscritta da nessuna parte. Cerco di compensare camminando, mangio poco, insomma ci provo poi sarà quel che sarà, :) sto imparando a curare la mente al fisico ci penserò poi, tutte e due insieme non ce la faccio! ciao G. buon allenamento e che buon prò ti faccia :hop occhio alle feste però! un abbracciatona D.
  10. stregaxamore.VE 17 dicembre 2014 ore 16:47
    :many :many :many :many :many L'uomo va bene anche con un po' di pancetta lo dice pure il detto "uomo de panza uomo de sostanza " :-p

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.