Mare Suum

08 ottobre 2014 ore 11:51 segnala


Quella grottesca propaganda sull’accoglienza che mal disporrebbe anche i santi (figuriamoci i navigatori).... di Helmut Leftbuster.

"Vedere la “pacifista” Rai 3 che celebra le gesta della Marina Militare italiana fra uniformi smaglianti, sventolamenti di bandiere e ponti tirati a lucido ha un che di grottesco e distonico. Ma l’inghippo è facilmente intuibile non appena si scorge trattarsi di uno dei soliti piagnistei sui migranti “salvati” dall’operazione “Mare Nostrum”. Uno di quei filmati di propaganda la cui artificiosità farebbe impallidire l’istituto Luce; con una differenza sostanziale, però: quelli del regime non spingevano alla commiserazione di un fenomeno affinchè venisse percepito come giusto sulla base di un estorto sentimento pietista; al contrario essi si beavano delle gesta del regime stesso, correndo in pieno il rischio che tanta eclatanza potesse stomacare.
Qui invece si propongono immagini e situazioni, totalmente artefatte e irrealistiche riguardo l’atteggiamento idilliaco e spaurito mantenuto dai migranti a bordo della nave, che mirano a far scaturire pena e compassione mostrando gente, sconosciuta e tutt’affatto deperita, che usufruisce di un servizio di soccorso il più delle volte con cielo terso e mare calmo, dopo essersi consapevolmente imbarcata con l’evidente intento di approdare in terra straniera aggirando le più comuni leggi internazionali sulla sovranità territoriale, e in concorso coi reati commessi dagli scafisti.
Alla luce di tutto questo, come dovrebbe sentirsi, vedendo tali immagini di dedizione e professionalità dei nostri mezzi e del nostro personale, il pensionato che non arriva a metà mese dopo aver versato una vita di contributi allo stato? Come dovrebbe sentirsi il contribuente che si reca al pronto soccorso, e lo trova sprovvisto di personale e mezzi a causa della “spending review”? E il padre di famiglia rimasto disoccupato che deve rinunciare alla prerogativa fondamentale di ogni essere umano, cioè mettere al mondo dei figli suoi? O il poliziotto, che deve pagare di tasca propria la benzina della pantera: cosa proverà nel godersi in tv queste grandi manovre votate, sostanzialmente, al non saper far rispettare le proprie leggi a chi pretende d’esser salvato nel momento stesso in cui le oltraggia?
Ebbene, riteniamo che nonostante il dispendio di risorse (e quindi di tasse dei cittadini) investite per mandare in onda questo reportage immigrazionista, esso avrà l’effetto opposto a quello sperato dai suoi autori: e questo semplicemente perché gli italiani, benchè popolo di santi e di navigatori, sono stufi di ipocrisia. Veramente stufi."

Inutile dire che condivido tutto di quanto ha scritto Helmut, ed aggiungo che mi viene da pensare che coloro che hanno deciso di intraprendere "Mare Nostrum", siano corresponsabili della perdita di tante vite di poveri naufraghi. Perchè è dimostrabile che da quando il nostro governo ha deciso questa linea d'azione, sono triplicate le partenze dall'Africa e,con esse, le vite umane perdute nei naufragi comunque verificatisi.

TC :cuore
1cd9d7c6-3a84-4748-a849-9bf2693ebd9a
« immagine » Quella grottesca propaganda sull’accoglienza che mal disporrebbe anche i santi (figuriamoci i navigatori).... di Helmut Leftbuster. "Vedere la “pacifista” Rai 3 che celebra le gesta della Marina Militare italiana fra uniformi smaglianti, sventolamenti di bandiere e ponti tirati a lu...
Post
08/10/2014 11:51:40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    9

Commenti

  1. stregaxamore.VE 08 ottobre 2014 ore 13:33
    Caro gaetà, purtroppo siamo diventati lo zimbello d' europa , con la missione mare nostrum, ci stiamo facendo carico di un fardello che dovrebbe condividere tutta europa .Per non parlare della trovata di offrire 35 euro al giorno per tenersi un immigrato in casa..tenendo conto l'alta delinquenza registrata tra i poveri profughi chi sarà il pazzo che se li prenderà in casa ??? Non siamo razzisti , ma con la politica di questo governo , rischiamo veramente di diventarlo.Per me dovrebbero rimandarli a casa loro , e aiutare gli italiani che hanno bisogno .
  2. Meike 08 ottobre 2014 ore 22:26
    Ciao Gaetano,
    mi piace.... mi piace... mi piace.... e ancora mi piace!
    Condivido tutto.
    Buona serata, ciaooo :bye
  3. LadyMestolo 08 ottobre 2014 ore 23:01
    Ciao Gaetano, non posseggo più tv x cui....Mi limito a leggere i giornali online..Mare Nostrum una demenza tutta italiana!!! Buona notte ..:bye :rosa
  4. Settembre 09 ottobre 2014 ore 00:43
    sacrosante verità.....

    :staff
  5. dolcecarrie 09 ottobre 2014 ore 17:55
    Anch'io concordo con quanto scritto nell'articolo, ma siamo impotenti di fronte a queste tragedie.
    Buona serata Tc :rosa
  6. didi71 12 ottobre 2014 ore 07:17

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.