RISERVATEZZA,DISCREZIONE,RISPETTO... NEL BLOG.

14 ottobre 2009 ore 20:20 segnala

La riservatezza è la "condizione di ciò che deve rimanere segreto e comunicato solo a poche persone". Essa è propria di chi usa nei confronti di sè stesso, un rispetto particolare e sceglie di non raccontarsi facilmente o del tutto. La persona riservata è, a volte, anche un pò chiusa, ma accade pure che una persona estroversa sia tuttavia riservata. La riservatezza è dunque una caratteristica dell'individuo, cui io attribuisco una valenza positiva, tranne che non decada nell'isolamento di sè dagli altri, nel blog.

La discrezione è " il mantenere una confidenza, un segreto...è essere misurati nel trattare con gli altri ". La persona discreta, entra in punta di piedi nella vita degli altri, non usa curiosità gratuita, non limita il desiderio del prossimo di conservare la propria privacy, ed evita, poichè ha tatto e riserbo, di parlare al di sopra delle righe, su argomenti che riguardano gli altri. La discrezione è ovviamente una qualità e chi la possiede, dà benessere ai propri colleghi del blog, sempre!

Il rispetto è " un sentimento di riguardo nei confronti degli altri ".. della loro vita, delle loro abitudini...ed è proprio di chi ha il prossimo in somma evidenza.

Sulla base della esperienza fatta nel blog, vorrei da voi, amiche ed amici, una valutazione sugli argomenti citati. Grazie.

11179641
La riservatezza è la "condizione di ciò che deve rimanere segreto e comunicato solo a poche persone". Essa è propria di chi usa nei confronti di sè stesso, un rispetto particolare e sceglie di non raccontarsi facilmente o del tutto. La persona riservata è, a volte, anche un pò chiusa, ma...
Post
14/10/2009 20:20:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Commenti

  1. goccesulmare 14 ottobre 2009 ore 22:56
    discrezione riservatezza e rispetto
    una triade che trovarla in un solo individuo è quasi perfezione,
    ma si puo essere discreti e non riservati e rispettosi e viceversa nelle varie combinazioni

     credo che la chiave di tutto sia il rispetto

    il rispetto verso gli altri rende anche discreti e riservati
     
    mantenere un segreto rende forti, sicuri
    dimostra che sei meritevole di fiducia, perche depositario discreto di un segreto
    colui che te lo affida si mette a nudo nei tuoi confronti e potresti tenerlo in uno stato di soggezione, ma il rispetto verso la stessa e verso l'amicizia che si prova ti porta a rispettare la sua riservata confidenza

    ma che ho scritto????
    mi sono impantanata e non ci capisco più nulla
    meglio che la finosco qui
    ciaooooooo
    Raffa
  2. ilprofumodidonna 14 ottobre 2009 ore 23:19

    bellissime, ma difficili da trovare in una persona. Penso che in un qualsiasi tipo di rapporto se ci fossero, sarebbe un rapporto, nn dico perfetto ma quasi. Penso che alla base di tutto ci debba essere il rispetto per gli altri, e poi viene di conseguenza tutto il resto.

    Se si rispetta, si è anche discreti nel dire e nel fare una cosa, sapendo che hai a che fare con un essere umano con una sensibilita' e cosi'ti riservi un po' nel chiedere.

    Buona serata 

  3. romanticobijou 14 ottobre 2009 ore 23:28

    chi sa mantenere un segreto è essere discreti

    e meritevoli di fiducia..

    allora forse sono una persona meritevole:angel

    ciao un abbraccio  :-) :fiore

     

     

  4. nevias63 15 ottobre 2009 ore 03:24
    essere riservati nella vita e non sul proprio blog...mi sta capitando 'sto fatto
    :sbong ....

    discrezione e rispetto a volTe sono soLo una facciata neLLa Vita come in chatta....ma nei bLog la riservatezza esce e prende una boccata d' aria pura.....la discrezione si...magari c'è xkè coSe brutte nn se ne dicono e il rispeTTo lo si acquisisce.........a parte qlli ke entrano ed escono come se foSSero a caSa Loro senhZa lasciarti neanke un piccoLo "SalVe paSSavo di qua......" na  toccata e fuga......

    a proposiTo sai ke la mia amiciZia era talmente forte forte cn queLLa perSona ke nn siamo riusciti a stare senZa sentirCi per più di un giorno...ora stiamo riprovando su altre baSi.....l'importante è sapere ke ci siamo l'un per l'altro.... :-)

    Ciao....'notte :rosa
  5. chicca1974 15 ottobre 2009 ore 09:16
    sono una persona che osserva molto da lontano e mi piace entrare nella vita delle persone in punta di piedi e non come un uragano..credo che questo faccia anche parte di una timidezza che fa parte di me..riservatezza...discrezione...rispetto..sono delle doti belle da trovare in una persona..e da avere...qui su chatta a volte mi sembra come essere in una piazza..ed io mi chiudo ancora di più.

    ti auguro una bellissima giornata:staff
  6. tecerco 15 ottobre 2009 ore 10:05

    Mi dici che nel blog, tu fai prendere una boccata d'aria alla tua "riservatezza della vita reale"...bene, io ti ascolto, si entra in contatto, ma non mi sogno di giudicare la tua scelta, anzi posso condividerla nel farti stare a tuo agio, non approfitto di essa...uso dunque IL RISPETTO DI TE !

    Quanto al passare dal blog, senza lasciare traccia scritta, beh può attribuirsi a curiosità o anche a timidezza oppure qualcuno ama non mettere commenti e magari gli piace riceverli...tutto questo, alla lunga si evidenzia e la persona in questione è come uno che nella vita parla "zero"..poveraccio, si autoisola..ed io decido allora di RISPETTARE anche costui, disinteressandomene senza indicarlo a dito...o no? AUGURIIII...!!!

  7. katya 15 ottobre 2009 ore 12:12
    che queste qualità...facciano di una persona....una persona eccezionale.....e speciale.....difficilmente le si trovano insieme.....sia nella vita reale...che nei blog....ma ciò non vuol dire che non possano darci  niente.....ognuno di noi ha un suo modo di essere...di fare....un proprio carattere....l'importante è avere rispetto degli altri....(anche se...a pensarci bene.....avere rispetto....include le altre due qualità)...
    io.....potrei avere un'opinione di me...che agli altri potrebbe risultare errata....quindi...non mi pronuncio...."ai posteri, l'ardua sentenza"....si dice così...no?ahahah
    buonagiornata....
  8. boy80na 15 ottobre 2009 ore 12:44

    la riservatezza nel proprio blog e' piu' che indispensabile sapendo che chiunque passa possa leggere quandi un peso a quello che ci si scrive ci si deve sempre dare.

    la discrezione a parer mio e' soggettivo da parte mia mi sono state fatte molte confidenze che io non ho sperperato in giro per non creare putiferi.

    in sostanza secondo me bisogna saper vivere anche con riservatezza e discrezione in questo contentesto se pur virtuale ma comunque fa parte della nostra vita.

     

    Grazie per aver partecipato in modo attivo al mio dibattito sollevato nel mio blog e soprattutto per le belle paroleche hai scritto e che anche io condivido a pieno!ora ho sollevato un'altra questione nel mio ultimo post altrettanto interessante:ok

  9. tecerco 15 ottobre 2009 ore 12:59
    Hai trovato la chiave...la parolina magica..il rispetto! E non ti sei impantanata affatto! Grazie.
  10. nevias63 15 ottobre 2009 ore 15:29
    si....forSe e sicuramente io ho deTTo "na toCCata e fuga"  xkè rispeTTo i Blog deGli altri al tal punto ke nn vado se nn conoSco ...mi semBra di andare in caSa d'altri senZa esseRe inViTaTa...e Le poke voLte ke mi è capiTaTo ho Lasciato del Mio ma mi dà Gioia quando qlcuno mi inVita nel suo BLog....

    Il Mio modo di penSare però  è il roveScio della medaGLia  è "La troppa discreZione" ke magari mi porTa (è vero) a nn capiRe ke a VolTe anke ki nn kiede ha bisoGno di una paroLa  senZa riusciRe a darLa coMe voGLiamo noi.....no nn punto il dito, ora nn più xkè ho ragionato cn te...Ciao e GraZie
    Per una Buona Giornata :rosa
  11. fortunata5 15 ottobre 2009 ore 15:40

     qualità che una volta  venivano trasmesse con " l'educazione "

    Oggi , e la tv insegna ,ci si fa meno i fatti propri...ci si mette più in mostra...(anche  con arroganza e prepotenza) e si tende a calpestare  "l'altro ".

    Questo nella vita...

    Nei blog spero che le persone riescano a  comunicare la parte migliore di sè...

    Tu che dici troppo ottimista?

    buon pomeriggio   Diana

  12. sualocin 15 ottobre 2009 ore 15:43

    Io nella mia  vita privata sono una persona abbastanza estroversa, ma anche un pò timida e parecchio riservata,però devo ammettere che qui su Chatta ho fatto delle cose che hanno meravigliato un pò me stessa:shy ,forse presa dal dolore del momento,dalla rabbia...comunque ho capito di aver sbagliato e di questo me sto' pentendo sinceramente,faccio fatica anche a scriverti in questo tuo post,forse xkè hai toccato un tasto in cui mi sento parecchio coinvolta....comunque il rispetto x gli altri e la discrezione penso siano le basi fondamentali x instaurare qualsiasi tipo di rapporto,sia nella vita reale che virtuale..

    Buon pomeriggio e un sorriso tutto x te ...Roberta %-) :bye

  13. nerorosso 15 ottobre 2009 ore 16:09
    TRE QUALITA DIFFICILE DA RISCONTRARE IN UNA PERSONA. IL MONDO VIRTUALE E' LO SPECCHIO DELLA VITA REALE NON C'E' DA SCANDALIZZARSI PIU' DI TANTO. CIAO BUONA SERATA :rosa
  14. ninfeadelnilo 15 ottobre 2009 ore 16:41

    .. da te sollevata...ha delle sfaccettature..che vanno a convergere in un solo ed unico aggettivo.. in primis il RISPETTO assoluto per se stessi e per gli altri..in quanto poi si arriva ad essere RISERVATI e quindi DISCRETI..perchè l'uno sinonimo dell'altro..se in un individuo alberga l'impudenza mancando di delicatezza e tatto..non avrà mai l'equilibrio e la moderazione delle cose proprie e altrui.. sfociando nella maleducazione con indelicatezze e indiscrezioni. una persona rispettosa è una persona saggia..sa valutare i tempi e le opportunità..e comunica con diligenza e diplomazia..ad esempio... io sono per il motto VIVI E LASCIA VIVERE.. ma a tutto c'è un limite..noto qui una cosa che non riesco a sopportare anche se cerco l'elasticità in tutto..ed è quella di entrare in un blog senza nemmeno un saluto..sono sicura che tutti fanno finta di niente ma da molto fastidio..perchè tolta l'eventuale giustificazione che vogliamo dare di vari motivi plausibili..alla lunga diventa una mancanza di rispetto ed una vera cafonaggine..il blog rappresenta la nostra casa..la nostra intimità nei pensieri e sensazioni..non si può entrare sbirciare e uscire..si può anche non condividere un discorso e se ne pò parlare come argomento di dialogo per socializzare..se poi non si ha nulla da dire per motivi vari.. grazie e arrivederci non ci starebbe male..altrimenti che blog è..visto che sotto c'è anche scritto.. lascia un commento..e se lo stile alla lunga non piace..si ev ita. questo è RISPETTO.

    aug (ho detto) baci raffy:bacio    

  15. lucia46 15 ottobre 2009 ore 16:45

    il solo fatto di aprire un blog........e come dire aprire la porta di casa a tutti.... quindi tutti hanno la possibilità di entrare....commentare se si pensa di aver qualcosa da  dire, lasciare un semplice ciao o nulla,.....ma il segno del nostro passaggio rimane.   La riservatezza è più un pregio della vita reale...nel virtuale non so....      la discrezione e il rispetto....dovrebbero essere d'obbligo, devono esserci sia nella vita reale che nel virtuale...rispetto per le divesità, rispetto per le idee altrui anche se non si condividono.....io aggiungerei anche un altra condizione indispensabile  che purtroppo non tutti hanno...tolleranza......e spesso nei blog, come nella vita manca.

    Mi viene in mente una frase del Dalai Lama
    " l' amore che può svilupparsi tra gli esseri umani  passa sempre attaverso il rispetto,l'accettazione e la tolleranza

    ciaooo  buona gionata!!

    :'

    ......

  16. tecerco 15 ottobre 2009 ore 17:46
    Intervento sincero e spontaneo, il tuo...mi scatta la discrezione...tutti noi si cresce, giorno per giorno, siine certa! Grazie.
  17. Ladylaura3 15 ottobre 2009 ore 18:44
    Il valore fondamentale della vita è il rispetto..... per un collega, un familiare, un amico virtuale della chat......se vige il rispetto le altre cose vengono di conseguenza.
    Per quel che mi riguarda essendo di carattere estroversa ed estremamente spontanea le altre due cose mi vengono un pò difficili.....ci provo se nn altro.......anche se nn ho mai mancato di rispetto a nessuno. un bacio
  18. tecerco 15 ottobre 2009 ore 19:51

    Come dicevo all'amica nevias63, chi passa senza neanche salutare e lo fa troppo spesso si qualifica da solo!

    Grazie per le tue considerazioni, così puntuali!

    huag(ho risposto). baciiino.

  19. luci46 15 ottobre 2009 ore 20:13
    Senza rispetto nessuna relazione può essere positiva, e non solo le relazioni affettive, anche quelle che intercorrono tra colleghi, vicini, conoscenze occasionali.  Il rispetto lo dobbiamo a tutti...e tutti lo devono a noi, rispetto che deve valere sempre anche se le ideee sono divergenti.
    Essere riservati, esser discreti io li leggo  quasi come sinonimi...  avere una misura nelle proprie manifestazioni e mantenere il riserbo sulle cose che ci vengono confidate o che veniamo a conoscere...

    Ciascuno di noi è sia oggetto che soggetto di entrambe

    L'essere estroversi è un lato del carattere...posso manifestare il mio umore, essere molto loquace, ma contemporaneamente essere attenta  e usare discrezione e riservatezza
    buona serata Luci

  20. Alba.a 15 ottobre 2009 ore 20:16

    quando scriviamo nei nostri blog sappiamo che vengono letti da tutti,e quindi perdiamo gia il  diritto alla discrezione, la discrezione sta a noi nel nn citare argomenti della quale nn vogliamo ke gli altri esprimano giudizio!!!

    il rispetto è d'obbligo in ogni situazione virtuale  o meno,sta difatto comunque ke  ki commenta nn puo sempre trovarsi daccordo cn il nostro pensiero o cn cio ke è stata la nostra scelta (se d tale argomento  si parla nel post.)

    questo nn vuol dire ke ki nn condivida le  nostre scelte e i nostri pensieri c stia mancando d rispetto ma ke semplicemente la pensa diversamente o avrebbe reagito diversamente.da noi!!!

    ti auguro una buona serata...

  21. prisonnier 15 ottobre 2009 ore 20:35
    condivido come ha gia' detto Goccesulmare.....se non c'è il rispetto .. non ci sara' ne riservatezza ne discrezione...

    buona serata mery



  22. tecerco 15 ottobre 2009 ore 20:36

    Nel blog, si parla di argomenti vari ed è lecito essere di una opinione piuttosto che di un'altra...ovviamente...Nel mio post, quello che hai letto piu' sopra, io tratto il " rispetto per le persone" del blog..ed intendo, con ciò, stigmatizzare certi comportamenti di certe persone, le quali a volte usano il blog per muovere, ad es., attacchi indiscriminati contro qualcuno, oppure usano la critica ad personam. Io ritengo, invece, che nel blog ciascuno debba stare al proprio posto limitandosi, se vuole, a commentare l'argomento del post di turno...tutto il resto lo considero una diatriba dannosa, che non porta se non a divisioni, dato che sfido chicchessia a conoscere a fondo l'animo, i problemi, anche le incertezze di ciascuno di noi, al punto da potersi permettere un giudizio personale obiettivo...non esiste proprio...ed esiste invece la regola del RISPETTO degli altri!!

    Grazie, per il tuo intervento.

     

     

  23. vienna2 15 ottobre 2009 ore 21:28

    http://img.visualizeus.com/thumbs/08/11/02/balloon,color,dress,fashion,pink,roof-cfbacf4c3f1fd7825f5c793c2de299f2_h.jpg

    Guarda in alto

    chiudi gli occhi

    e non stancarti mai di sognare!

    notte da maria

  24. serenella21 15 ottobre 2009 ore 21:42
    avrei molto da dire su qsto fatto..scrivevo sul blog i miei stato d'animo le mie amarezze .e sono stata accusa ke lo avrei fatto x suscitare compassione x salire nella classifica..ke skifo!!all'inizio ke ho aperto il blog stavo male..arrabbiata x tutto quello ke mi era successo nella vita e una certa persona si è dimostrata amica..gli ho confidato dei particolari qsto skifoso lho ha fatto x servirsene..infatti ha clonato il mio nick,profilo.e il blog..scrivendo cose squallide deridendo la morte di mia madre ..ha fatto uno sbaglio e sai xkè solo a qsto individuo avevo detto come era morta mamma..allora nn posso dire ..ke qui cè riservatezza..e rispetto qndo la mia vita è stata beffeggiata..x costringermi ad andare via..io nn mi sno mai intromessa nella vita degli altri..mai indiscreta..e qsto è stato il prezzo ke ho dovuto pagare buona serata ciao.lisa
  25. newprompt3 15 ottobre 2009 ore 22:09

    che quando passa lascia il segno ... dopo aver letto naturalmente...i miei complimenti per il tuo blog.

  26. tecerco 15 ottobre 2009 ore 23:02

    L'esempio che tu mi citi e che ti è occorso, è un caso limite, passibile fors'anche di provvedimenti da parte di chi di competenza...se ne vuoi parlare, io ti capisco, eccome... e ribadisco ancora che, a mio avviso, l'istinto di chi fa blog, debba essere unicamente rivolto a commentare gli argomenti che si trattano, recandosi presso quei blog, che piu' ci interessano...punto e basta! Le persone, vanno invece lasciate laddove stanno, evitando di esprimere giudizi personali, difficilmente obiettivi, sicuramente non richiesti, in ogni caso gratuiti e, fors'anche, irrispettosi.

     

  27. shila06 16 ottobre 2009 ore 00:58
    ciao:kissy:ciao come stai?spero tutto ok:ola scusa la mia assenza ma sn presa da tante cose:hell..e nn ho tempo x il pc:batapc..scusami..:inchino quando posso sn quà:hehe..fa un freddo caneeeeeeeeeee:incazzato mamma mia:hellal volo :moto prima ke crollo:amen sn a pezziiiiii:stampella..:hehe:spotti lascio un abbraccio:staff cosi ti riscaldo:hehe e ti lascio l'augurio x una notte serena:angel e un felice fine settimana:ola:smile:koka:ola
  28. tecerco 16 ottobre 2009 ore 01:37

    Citi il Dalai Lama..." l'amore che può svilupparsi tra gli esseri umani passa sempre attraverso il rispetto, l'accettazione e la tolleranza"...ed approfitto per puntualizzare che accettazione e tolleranza sono anch'esse qualità importanti da esprimere!

    Grazie.

  29. luzzy40 16 ottobre 2009 ore 10:51
    me :-)

     quando mi rinchiudo nei mie viaggi :-)

     grazie :-)

     un solarisissimo fine a te :fiore
     
     :flower
  30. follettoarrabbiato 16 ottobre 2009 ore 11:08
    Il rispetto e' fondamentale sempre e comunque....un saluto e un abbraccio Folletto :bye :bye
  31. Shakiki.290 16 ottobre 2009 ore 15:17

    Riservatezza, discrezione, rispetto  e buona educazione sono la premesse per stabilire un amichevole rapporto con gli altri.Io sono iscritta a chatta da un anno e in questo mio percorso cerco sempre di mettere in pratica queste tre qualità.

     

  32. vogliadiallegria 16 ottobre 2009 ore 16:23

    il mio blog, o per lo meno consideravo come il diario che da anni ho smesso di avere........ e essendo realista la massimo parlo li del mio mondo reale, quindi anche della mia famiglia che pur vivendo situazioni più o meno belle è, una famiglia sana e unita......sono stata accusata di usare la mia vita per offendere altri che quì sono separati o vivono nella sofferenza :-(( sono una persona che rispetta tutti e che soffre per diverse cose che ci affliggono, ma sono orgogliosa della mia famiglia e se ne parlo è solo per amore, gande e immenso. Però sono consapevole del fatto che scrivere quì, lo si fa sapendo che altri leggeranno e hanno il diritto di commentare, senza certo ledere l'altro.

    ti abbraccio

    Patty :cuore

    bello il tuo blog

  33. miriam71 16 ottobre 2009 ore 16:32

    sempre argomenti impegnativi e ke ti fanno pensare nel tuo blog :-) !!!!!!!!!!!!! La tua triade è importante sia nella vita reale ke nei blog,penso comunque ke alla base di tutto debba esserci il rispetto per tutto e soprattutto per le idee altrui e qui ho notato ke con molta facilità si fanno attakki e critike quando nn si condivide ciò ke si legge nei blog.... la discrezione e la riservatezza camminano di pari passo e sono segno di civiltà e di rispetto verso ki ha fiducia in noi ed è pronto a confidarci qualke turbamento o pensiero....

    buon pomeriggio :rosa :bye

  34. tecerco 16 ottobre 2009 ore 17:05

    Condivido che chi parla in positivo della suddetta triade, lo faccia in modo sincero e non ipocrita.

    Grazie.

  35. dolcegatta62 16 ottobre 2009 ore 17:06

    tre buone qualita' che tutti noi dovremmo avere , io cerco sempre di rispettare queste tre cose:-)

    buona serata:-)

    Nicole

  36. Serenella1950 17 ottobre 2009 ore 00:56

    usi parlare di argomenti che sono davvero molto coinvolgenti in maniera molto positiva....questo fa si che ognuno di noi...si domandi...partecipi.,..esponga il proprio pensiero....

    Non ho nulla da aggiungere a ciò che hai scritto..perchè non c'è nulla da aggiungere....è un pensiero a 360 gradi e ciò che importa è che la riservatezza....la discrezione..ed il rispetto nei blog vanno di pari passo..sono all'unisono...non può..e non dovrebbe esistere l'uno senza l'altro...ma certo è che a volte esiste..e basta che manchi qualcosa di loro...che decade il tutto..almeno io sono di questo parere....

    Rifletto ancor più profondamente e pensando a voce alta..anzi..scrivendo...vorrei dire che se questo pensiero fosse applicato anke nella vita reale sarebbe davvero una gran magnificenza...

    Se conosci te stesso...se hai dei principi...puoi pian piano avvicinarti agli altri.....cn il dovuto rispetto...discrezione e riservatezza...ma solo se conosci te stesso...diversamente si causerebbe un danno a se stessi e a chi ci è vicino....

    E questo lo si può fare sia nel reale che nel virtuale...la nota autostima....il volersi bene.....aiutano a completare il  pensiero...

    Ops...sono fuori tema.?.ogni tanto...svicolo....forse perchè certi argomenti mi fan desiderare di...sviscerare i problemi...e comprenderli democraticamente...

    Serena notte

  37. Diana.s 17 ottobre 2009 ore 19:46

     con Lucia46 sul fatto che aprire un blog è come dire  aprire la porta di casa a tutti quindi tutti hanno la possibilità di entrare. Personalmente rispetto tutto ciò che leggo nei blog però non trovo necessario commentare..specialmente se non mi trovo d'accordo su ciò che leggo. Preferisco lasciare un semplice saluto.

    Buona serata:-)

    Fiore

  38. sweety43 18 ottobre 2009 ore 15:40

    della mia esperienza sui blog,ti posso dire che.....

    il rispetto per le persone e quasi pari a 0...visto che ricevo varie richieste,e nemmeno mi si chiede come mi chiamo...ma posso anche dire che persone che schermati sanno dire le cose più spinte,nel reale non ti sanno nemmeno chiedere che ora è....

    il rispetto è sapere cosa interessa al tuo interlecutore e non oltrepassare quella sottile linea che ti fa sconfinare (quindi non si ha minimamente il prossima in somma evidenza...

    la riservatezza? io sono sempre stata una persona riservata,fin troppo, passando x timida (che in realtà sono)

    la discrezione...beh sono donna, che t'aspetti da me?

    buona domenica :kissy

  39. fedor63 27 ottobre 2009 ore 13:44

    con grande ritardo... comunque solo per dire che condivido parola per parola questo post, e che quindi anche su questo sito finisco per avere maggiore interazione, confronto e condivisione con chi vedo che rispetta questo modo di fare... pur non chiudendo la porta a nessuno (vedila voce Rispetto)

    ciao

    maurizio

  40. didi71 05 marzo 2011 ore 20:35
    qui come nella vita :ok ,,,,,,,,, tiè mettile do' te pare :-)))

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.