SIAMO AMICI E AMANTI....

01 marzo 2010 ore 12:46 segnala

Mi è caduto l'occhio su un articoletto di un noto settimanale. E' tipo raccontino, con tanto di parere dell'esperto. Vi propongo il racconto ed ometto, ovviamente, il parere dell'esperto, fidandomi invece ciecamente, del vostro , di parere! Eccolo: ve lo propongo, integralmente.

"" Siamo amici e amanti: cosa c'è che non va?  (...questo è il titolo...)

Francesca e Luigi si sono incontrati un anno fa e subito è scattata l'attrazione fatale. " Fin dal primo momento il feeling fisico è stato fortissimo", ammette lei. La loro è una passione travolgente fatta di sesso e di una amicizia senza impegno. Francesca sostiene di non sentire la mancanza di una relazione sentimentale con il suo amante. "Passiamo giorni, anche settimane senza sentirci. Poi, quando in uno dei due scatta il bisogno erotico, contatta l'altro, sicuro della sua disponibilità". Una telefonata o un sms e gli impegni sono cancellati. Quattro chiacchiere e si finisce a letto. Con passione, slancio, senza remore. Dopo i loro fugaci incontri, Francesca e Luigi non si danno nessun appuntamento, non si promettono niente. A volte si incontrano con amici comuni, e in quel caso si comportano da buoni conoscenti. "Un giorno, l'ho raccontato alle mie amiche", continua Francesca. " Ho spiegato che fra me e Luigi, c'è soltanto una forte chimica sessuale, ci troviamo simpatici, ma non nutriamo sentimenti profondi. E tutte hanno criticato la mia scelta. " Come puoi andare a letto con uno per il quale non provi altro che simpatia? " Eppure per Francesca è così: non è innamorata, può stare senza di lui, ma quando arriva il richiamo del sesso, corpo e mente si proiettano verso l'incontro erotico con Luigi. " Le amiche mi hanno chiesto cosa accadrebbe se uno dei due si innamorasse dell'altro o se incontrasse l'anima gemella. In effetti il problema sarebbe serio. Così, mentre prima ogni nostro appuntamento era una gioia, adesso mi accorgo di osservare il mio amante con occhi diversi. Ma è davvero così strana e "sbagliata", la nostra relazione? "

Fin qui il racconto, cui seguono, minimo 3 domande. 1. Esistono storie fatte solo di sesso? 2. E se uno dei due si innamora dell'altro, non ricambiato? 3. Queste relazioni, possono durare per sempre?. "" ( ..dal settimanale "Starbene").

Come vi ho accennato, c'è anche il parere dell'esperto ma, noi siamo abituati a non sentire nessuno, mettendo invece in moto la nostra esperienza ed il nostro desiderio di dialogare, senza condizionamenti. Giusto? Vi aspetto, logorroiche, su un argomento di così tanto...interesse!!! Grazie.

11450882
Mi è caduto l'occhio su un articoletto di un noto settimanale. E' tipo raccontino, con tanto di parere dell'esperto. Vi propongo il racconto ed ometto, ovviamente, il parere dell'esperto, fidandomi invece ciecamente, del vostro , di parere! Eccolo: ve lo propongo, integralmente. "" Siamo amici e...
Post
01/03/2010 12:46:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Shakiki.290 01 marzo 2010 ore 13:48
    Vedi zietto io credo che oggi la ricerca "dell'anima gemella "nn esiste più. Il sesso è diventato oggetto di consumo, e non si dice più “fare all’amore”, ma solo quell’orribile, squallida, cruda e volgare espressione che è “fare sesso.Nn credo che questo tipo di relazione possa durare per sempre.Quando la fregola è passata, sopravviene la noia, perché ci si accorge di non aver nulla in comune; e quando manca l’unione spirituale o la comunione degli interessi anche il “fare sesso” comincia a perdere d’interesse.Sicuramente può succedere che uno dei due si innamora...e lì sta la fregatura.
  2. aloven 01 marzo 2010 ore 16:07

    DOPO LA BELLISSIMA SHAKIKI 290....

    BEH,è VERO ..IO PENSO CI POSSA ESSERE UNA RELAZIONE FATTA SOLO DI SANO SESSO..è BRUTTO DIRLO..MA A ME NON IMPORTA..PENSO SIA LA PIU' BELLA SIMBIOSI..AMICI E AMANTI..

    UN BACIO...

  3. cuocaprovetta74 01 marzo 2010 ore 16:53
    Tc le relazioni di solo sesso esistono:batafiore sono scelte che prendono entrambi:batarosa quindi non possiamo giudicare le scelte altrui:batafiore ma la mia opinione è che sono solo fuochi di paglia destinati a durare ben poco:batarosase uno dei due si innamora è finito tutto:batarosaciauz:bacio
  4. ilprofumodidonna 01 marzo 2010 ore 17:31

    come tutti del testo..

    Beh le relazioni fatte solo di sesso esistono, è solo attrazione  fisica e basta..non le condivido, ma ognuno è libero di fare quello che vuole...è solo un cercarsi nel momento in cui si ha bisogno di sesso e questo non mi piace..

    Preferisco la parola fare l'amore , al fare sesso...cmq deve coinvolgerti in tutti i sensi e non solo fisicamente

    L'amicizia con un uomo la condivido, ma senza attrazione fisica, perchè forse in questo tipo di rapporto ci si cerca proprio perchè ognuno ha bisogno veramente dell'altro, e non di andarci a letto..

    Buon inizio amico mio:bye

     

  5. silvia11 01 marzo 2010 ore 18:35

    FANTASTICA STORIA.....

    e chi nn vorrebbe una relazione cosi'??? niente impicci,solo passione e gioia....un rapporto equilibrato senza macchie e intromissioni esterne!

    e infatti appena lei ne parla con le amiche(per me acide zitelle invidiose o mogli annoiate)ecco che lei inizia a dubitare!!!

    male ha fatto a condividere questa sua storia!!!

    una donna passionale sa tenere per se simili cose.....

    comunque,rispondo in fila alle tue domandone:

    1)si,possono esistere simili rapporti

    2)se cambia qlksa il rapporto muta a sua volta e quindi vado alla risposta 3)nn dura per sempre....

    ....ma proprio qui sta il bello:-)

  6. parlaconlei 01 marzo 2010 ore 18:56

    Ma un evolversi e qualcosa di diverso,prima o poi dovra' arrivare.Si ,io credo possa esistere un rapporto di tal genere...e non dimentichiamoci che questi due sono amici...quindi un barlume di affetto e condivisione non solo sessuale c'e'.Dicevo che dovra' esserci un cambiamento prima o poi e credo sia una certezza...entrambi vivono questa attrazione serenamente e senza paranoie,quindi e' comunque una cosa piacevole e positiva...tutto dipende da cosa entrambi desiderano per la propria vita..sulla base di questo,si evolvera' il tutto.Potrebbe anche essere che continueranno ad approfittare di questa intesa sessuale lungamente,o che uno dei due cominci a desiderare altro...o ancora che davvero uno dei due si innamori di un altra persona,e li' inevitabilmente la storia si concludera'.Se sono due persone intelligenti, e davvero vivendo quello che vivono sono sinceri con se stessi e pienamente consapevoli che di attrazione fisica si parla,i pericoli che finisca male sono ridotti al minimo,se invece uno dei due se la sta' raccontando...li' casca l'asino.Questo secondo me e' un caso,nel quale puo' essere valido tutto e il contrario,ma la base dell'evolversi del rapporto,dipende  comunque molto da quanto questi due siano veramente sinceri e consapevoli di loro stessi e di quello che desiderano.:-)

    Bellissimo post e argomento TC

    un abbraccio

    Bibi

     

  7. luang1 01 marzo 2010 ore 19:00

    nono io nn so d accordo con la mia amica silvia che sta sopra di me:many

    il mio uomo deve amare me e sempre solo me .. x carita' mai dire mai ma nn mi piacerebbe avere un uomo solo x sesso e come si fa' io nn ci riuscirei a nn sentirlo x una settimana

    nono si vede che nn so d accordo:many:many

    buona serata lù:fiore

  8. florabis 01 marzo 2010 ore 20:04
    grazie x averci definite logorroike:kissy :-* allora: il sesso senza amore esiste eccome!!! però credetemi nn è la stessa cosa di far sesso cn amore......fare sesso cn amore completa fare sesso fine a se stesso da il solo godimento fisico,ke nn è da buttare,x carità,ma è effimero superficiale.....certo ognuno fa ciò ke crede ma facendo sesso e basta ha perso la bellezza di conoscere l amore!! se uno dei 2 si innamorasse di un altro o altra nn succede nulla fino a qnd tutti e 2 facevano sesso e basta!!se invece uno dei 2 si era quasi...innamorato beh....soffrirà di sicuro......consiglio:fate sesso cn amore sarà tutta salute fisica,mentale e cardiaca...:kissy
  9. nalla 01 marzo 2010 ore 20:51

    Eh ma quì i ruoli si ribaltano..non era prerogativa maschile avere l'amica con cui farsi delle sane sessioni di passione? :-))) da donnina quale sono, magari con una mentalità piuttosto retrograda, ho sempre disgiunto sesso-amore..comunemente il sesso in sè, per come la vedo, io implica un'attrazione e il desiderio di appagamento, l'amore è uno step successivo fatto oltre che di unione di corpi, di simbiosi tra anima e corpo...insomma la miglior cosa che ci possa essere...ma non mi ritengo di additare una donna che trova piacevole solo lo stare insieme senza altri coivolgimenti...lo fate voi ometti...abbiamo voluto la parità dei sessi? E becchiamoci pure questo! :-)))

  10. robertapall 01 marzo 2010 ore 21:45
     

    E’ un argomento che ha  molte ramificazioni e molti punti di vista, fare sesso senza amore a volte puo’ essere un bene perche non devi preoccuparti di vivere una relazione dove c’e il rischio di precipitare nella noia e nella routine.Sempre lo stesso partner, sempre le stesse emozioni possono portare a lungo andare a una vita noiosa .Fare sesso senza amore ha un coinvolgimento passionale anche perche scaturisce un piacere non solo mentale ma fisico ma per me nn vale niente perche’ solo se ami una persona la puoi sentire veramente parte di te.Per me un rapporto di coppia dev’essere fondamentalmente basato su due aspetti: la parte affettiva (l’amore) e la parte fisica (il piacere) perche’ fare sesso solo per il piacere fisico alla fine nn ti lascia nulla….quindi assolutamente solo se si e' innamorati....:bye

  11. stelladoratalucente 01 marzo 2010 ore 22:59

    mi riserbo di commentare in un altro momento.uaauuuu ho troppo sonno.Grazie delle visite,ciao.

  12. calypte 01 marzo 2010 ore 23:34

    Della serie...sesso o amore?

    Indivisibili!...vanno a braccetto!

    L'uno conseguentemente all'altro!

    Non riesco a distinguerle le due cose...ma di sicuro chi lo fa ha i suoi motivi!

    Fare sesso e' intimita' profonda...e senza amore...che diventa squallore!

    Amore senza sesso?...non ci credo!

    Del resto..ognuno agisce per cio' che gli gratifica..quindi rispetto ogni scelta anche se non condivido le altre...mi sembra ovvio!!!!

     

    :rosa

  13. tuafarfallina69 02 marzo 2010 ore 01:01

    Personalmente, avere una storia fatta solo di sesso è deprimente...per me è inconcepibile....

    Il sesso è bello solo se si nutrono sentimenti d'amore verso l'altro/a....solo così, appaga completamente...

    mary

  14. AniTA.20 02 marzo 2010 ore 08:41
    ciao Tc,possono esistere storie fatte di attrazione fisica ma non credo possano durare a lungo,perchè se non ci sono dopo un pò altre implicazioni o sentimentali o mentali difficilmente non diventano noiose perchè restano ferme e statiche e questo non fa bene a nessun tipo di relazione in particolare non fa bene alla sessualità.Però mi sembra che i due protagonisti della storia al momento la vivono con allegria e trasporto,magari la storia intriga proprio perchè segreta,infatti quando ne parla lei va già in crisi e comincia a porsi delle domande.Per come la vedo io il sesso deve coinvolgere altre sfere diversamente viene meno un elemento fondamentale che è l'erotismo,e dopo un pò finisce.Un saluto da Anita
  15. Farfallacolorata4 02 marzo 2010 ore 09:55
    Conosco una coppia simile al tuo racconto solo che cè una differenxa di età lui ha 60 bella presenxa bell'UOMO e ha conosciuto una donna bella e fanno sesso tra loro cè solo attraxione sessuale si vedono circa  dopo 2 mesi e fanno giochetti erotici tra i 2 io conosco amico UOMO da come ne parla nn ce amore solo giochini  visto che entrambi sono sposati felicemente maaaaaaaaa il marito di codesta donna nn ama i giochi e quindi ha trovato amante x giochi si incontra fanno finta di nn conoscersi quindi e vero il tuo post..........nn cè amore solo SESSO SESSO SESSO.........BUONA GIORNATA....e grazie del passaggio e ............. sta arrivando la primavera uccellini esco fuori a prendere aria fresca :many :many .......ROSY......:bacio :bacio :bacio
  16. SUPER.TEX 02 marzo 2010 ore 10:43

    Buon giorno a tutti, mi trovo quì per puro caso, perchè ho sbirciato di nascosto quello che ha fatto farfallinaritinteggiata 4 volte.... e visto che ormai ci sono mi permetto di dire quel che penso: Sono contento per loro, almeno vivono con spensieratezza un rapporto sereno senza falsità o secondi scopi! Gli altri, uomini e/o donne, parlano per invidia o gelosia. Ma è così bello sapere che ci sono persone così semplici che si desiderano e si amano tranquillamente. Per cercare poi di convivere o sposarsi, avranno tempo e modo, se lo vogliono....  Un abbraccio a tutte le lettrici e buona giornata a tutti!P.S. avete mai pensato che ci sono anche persone che seppur sposate non fanno sesso con il proprio partner per varie cause?Provate a pensare quanto bene possa fare a loro.... dal punto di vista mentale e fisico.... kissssssssssssssss

  17. coccinella06 02 marzo 2010 ore 12:59
    per solo sesso a me non piacerebbe ma non giudico chi lo fa.Certo alli'inizio ci può essere forte attrazione fisica e continuare cosi ma quando le strade si divideranno saranno dolori.In un amicizia che nasce spontanea dove c'è complicità,armonia,intesa in tutti i sensi e si trasforma in amore sarebbe una cosa bellissima perchè cmq vedi che in lui c'è tutto amico,amante,uomo un mix di cose che ti proiettano verso di lui(va bhè che io vedo del romanticismo in tutto)però nella vita mai dire mai.Ti auguro una serena giornata zietto un abbraccio :bacio
  18. didi71 02 marzo 2010 ore 13:45

    ....le relazioni di questo tipo esistono....e si corre anche il rischio di innamorarsi.....ma credo anche che se questa grande passione dei protagonisti non si evolve in un sentimento + profondo sia destinato ad esaurirsi....non credo che una relazione di sesso sia squallida credo che sia sempre accompagnata da una forte complicità e intesa nonostante non ci si ami profondamente........argomento interessante.....buona giornata:bye

  19. eliana67 02 marzo 2010 ore 13:46
    io non parlerei di amici amanti in questo caso... ma perlerei di amici e sesso,  è una scelta che si può condividere o no, ma l'mportante che sia una scelta libera per entrambi, e comunque penso che queste due persone non vadano a letto con tutti i loro amici, o con amici che provano solo attrazione fisica, qualcosa in piu credo proprio ci sia.
    Se invece  si è  amici e amanti, si ha una marcia in piu del rapporto, avere la persona che si ama e condividere con lei o lui complicità, fantasie, rispetto, gioco...è il rapporto perfetto. QUESTO è ESSERE AMICI AMANTI.
    per tornare in tema e rispondere alle tue domande
    no non  esistono rapporti di solo sesso qualcosa in piu c'è sempre.
    se uno dei due si innamora dell'altro  diventerà un grande problema e sofferenza.
    non so se questo rapporto potrà durare, ma anche i rapporti d'amore chi lo sa quanto possono durare...
    un saluto gio
  20. fortunata5 02 marzo 2010 ore 14:12

    "Non esiste la Verità,ma tante verità"

    fino a qualche anno fa non l'avrei mai pronunciato,

    ma con l'età mi metto molto più in  discussione e non giudico

    nessun comportamento,importante che chi viva una storia simile

    lo faccio conscientemente e non la imponga all'altro.

     

    Ciao

                 Diana

  21. Ourlastgoodbye 02 marzo 2010 ore 14:24
    :rosa
  22. nerorosso 02 marzo 2010 ore 16:32
    CERTO CHE ESISTONO LE RELAZIONI FATTE DI SOLO SESSO, E' UNA SCELTA CHE SI FA E' UNA SCELTA A MIO AVVISO DA NON CRITICARE. CIAO TC BUONA SERATA :rosa
  23. Ladylaura3 02 marzo 2010 ore 17:00
    Ognuno è libero di fare quello che vuole sempre nel rispetto degli altri ..............
    Sono scelte individuali che nessuno deve criticare nè tantomeno sottoporli al pubblico come "casi clinici".
    Il sesso fatto bene è ottima cosa e fa bene anche alla salute.
    Odio i falsi moralismi loro hanno scelto quella strada e fanno benissimo non credo che nessuno dei due si innamorerà dell'altro
  24. Aljsja 02 marzo 2010 ore 17:21

     

    ...mah...bò...non so ke dire!

     ihihih..insomma un po come:

    ho bisogno di un bagno...mi esce la pipì

    ihihih contenti loro!!

    buona serata :bye

  25. milady444 02 marzo 2010 ore 17:46

    daccordo con tex e diana

    perchè chiudere gli occhi perchè essere ipocriti

    e non ammettere che esiste l'attrazione sessuale pure

    al di fuori di ogni sentimento d'amore?

    poi che alcuni non facciamo sesso senza amore daccordissimo

    ma è una scelta come è una scelta rispettabilissina l'altra

    se un rapporto fa star bene di qualunque natura esso sia

    ben venga..........

    se poi uno si innamora l'altro no ...............bhe quella è un altra

    storia...........

    ciao tc :rosa

    graziella

     

  26. florabis 02 marzo 2010 ore 18:53
    rispondo a farfalla.....dici ke entrambi sono sposati,felicemente sposati....................x:-) nn credo proprio....togli il felicemente e scrivi:sposati!! se lo fossero felicemente,nn si metterebbero le corna solo x un "giokino" erotico dai..........di fondo cè ke nn si completano e allora cercano i gioki,tutto qui....ciaooo.
  27. tecerco 02 marzo 2010 ore 19:12

    Beh, devo dire che non è facile giudicare una coppia, senza conoscerla a fondo. Da quello che sostiene farfalla, quei due che conosce lei sono"felicemente" sposati e se lo dice farfalla, sarà così. Difficile da credersi, ma tieni conto che ciascuna coppia è fatta a modo suo e cerca la felicità a modo suo.

    Grazie.

  28. dolceluna71x 02 marzo 2010 ore 21:06

    non esiste sesso senza amore e sentimenti profondi...

    ma non tutti amano alla stessa maniera...

    sicuramente vivono piu sereni coloro che riescono ad incontrarsi solo per far sesso senza amore....

    chi ama soffre da cani...

    buona serata

    Cat

  29. ninfeadelnilo 02 marzo 2010 ore 21:12

    .. sto sondaggio già so dove va a parà...ihihih

    la vita è bella perchè varia e c'è nè per tutti i gusti..certo che esiste la coppia solo sesso..ma anche li si suddivide o in una forma di innamoramento basato sull'attrazione fisica e finchè ti tira quella persona e la desideri vai finchè dura.. e quelle sono le tresche di ogni genere.. di sposati e non che mandano avanti incontri clandestini per noia o per diciamolo per libidine..quà sembra che tutti oramai accettino questo tipo di situazioni..senza coinvolgimenti..io sono per sesso e amore la completezza rende le storie più coinvolgenti come dire anima e corpo se non sei mai stato innamorato veramente non capirai mai la differenza..e ti assicuro molti hanno creduto di amare ma secondo me non hanno mai incontrato l'estasy del vero amore..poi c'è chiamiamola come si merita la classica scopata toccata e fuga che molti ipocriti negano del genere scopiamo una volta poi arrivedeci e grazie e si dicendo questo sicuramente provoco coloro che optano per gli incontri occasionali.. che si suddividono in amanti vogliosi dichiarati o santarellini che non lo ammettono ma lo fanno..raggirando con frasi che abindolano e bugie gratuite..il brutto è quando capitano quelli che ci credono che da un inizio così  possa nascere una storia..  invece il giorno dopo hai il ben servito non ricordano neanche il nome di chi ti sei scopato..

    non vado oltre.. avrei molto da dire in proposito su molte donne che ancora aspettano una telefonata rimanendo deluse e affrante nel sentirsi usate e gettate.. ma ti posso solo dire unioni di sesso non portano a nulla di costruttivo..

    può forse capitare il coinvolgimento amoroso ma in una percentuale bassa..in un modo o nell'altro storie così non possono durare..vanno a esaurimento.

    AUGH!!! TANTI BACI RAFFY  

  30. solerosso.60 02 marzo 2010 ore 21:35
    Gli amici non si portano a letto ma gli amanti si e non solo quando c'è il richiamo di sesso. Almeno per me è così :batafiore
  31. miriam71 02 marzo 2010 ore 22:30

    ho letto il tuo post nel pomeriggio ma chatta nn mi inviava il commento :hell

    bè esiste sesso senza amore anke se nn condivido ma nn giudico...ognuno è libero di far le proprie scelte...

    buonanotte e buon inizio di settimana grz x l'avermi capita in un mio precedente post :-) :kissy

  32. unincantesimo 02 marzo 2010 ore 22:34

    .....a me personalmente non e' mai capitato....

    ma sono del parere che una relazione possa anche essere fatta solo di sesso....perche' no.....

    sono scelte e desideri personali.....se due persone stanno bene cosi' io non ci trovo niente di sbagliato o di impossibile.....

    la cosa essenziale e' che chi la vive stia bene con l'altro....e con se stesso ovviamente.....

    ti lascio un saluone...super scrittore....

    nannanotte dalla tua amica uni....:kissy

     

  33. asor48 02 marzo 2010 ore 23:42
    CERTO CHE POSSONO ESSERCI RELAZIONI SOLO DI SESSO! MA VUOI METTERE L'AMORE!
    QUANDO E' PASSATO L'ARDORE DEL MOMENTO APPUNTO SI TORNA A CASA FINO AL PROSSIMO RICHIAMO DEI SENSI E MAGARI NON CI PENSI NEANCHE PIU' OGNUNO PER LA SUA STRADA, MA FAR L'AMORE VUOL DIRE ESSERE SU UN ALTRO PIANETA!!!!!!!!!!!
  34. ampollina2 03 marzo 2010 ore 00:45

    eccome  se  esistono  queste  relazioni  solo a  fine  sessuale,quando  hanno  voglia  si  cercano  e...senza  coinvolgimenti sentimentali.Io  in  questo non  ci  trovo  niente  di  male, prima  o  poi  anche  loro  incontreranno  la  persona  da  amare.

  35. sognodilibellula 03 marzo 2010 ore 06:47
    Ciao....
    secondo il ''famoso'' psicologo Morelli,quello che lega una coppia è prorpio il rapporto intimo,il sesso...
    come se fosse appunto alla base di tutto,e renda l'unione stabile e duratura.
    Il ''richiamo'' del sesso,gli effetti ''chimici'' dei ferormoni giocano un ruolo molto importante....
    la passione scatta,guardandosi negli occhi,e il desiderio sale dentro l'anima,nn solo per la fisicità dell'altro,ma per qualcosa di più profondo,a mio umile parere....
    la mente,il cuore,nn sono esenti...e,per l'appunto credo,come è stato commento anche di altri,che le due ''cose'' nn possano scindersi...il sesso è la conseguenza di un legame d'amore,e nn c'è nulla di squallido....
    l'attrazione per l'altro può scattare,ma credo sia inevitabile un coinvolgimento mentale,nonchè emotivo.....penso nn ci sia niente di più bello del sesso fatto con amore...... :-)
  36. cinic 03 marzo 2010 ore 10:09

    mai suscitar l'invidia delle "amike".....:nonono

  37. dolcegatta62 03 marzo 2010 ore 10:37

    1. Esistono storie fatte solo di sesso? 2. E se uno dei due si innamora dell'altro, non ricambiato? 3. Queste relazioni, possono durare per sempre?. "

    In linea di massima il sesso senza amore esiste, ed è quasi più diffuso e praticato del sesso con amore oggigiorno., se l'altro si innamora purtroppo e' destinato a soffrire, storie fatte solo di sesso non credo durino a lungo:ok

    Buona giornata Tc:rosa

    ps) a che ora passi a prendermi in stazione?:-p

  38. un.amorepersempre 03 marzo 2010 ore 11:08

    fra questi due funziona così tanto bene dov'è il problema?i rapporti sono fatti anche di equilibri che si instaurano in maniera differente fra le varie persone. Questa è un'amicizia basata sull'attrazione fisica che io francamente non mi sento di criticare (se son felici così...). L'importante è sempre il rispetto nei confronti dell'altro. Nessuno dei due è succube mi sembra di capire e quindi tanto di cappello a chi riesce a mantenere rapporti così poco impegnativi...anche se io qui ci vedo un gran bell'impegno, e quindi tutto un lavoro mentale di convinzioni, schemi, stereotipi che tendono a non alimentare l'aspetto emotivo del rapporto. O forse lo si lascia da parte semplicemente perchè quello fisico funziona alla grand. Bravi, ma soprattutto brava Francesca che pur essendo donna riesce a rivalutare un aspetto molto importante di sè stessa: l'istinto sessuale.

    ciao e buona giornata Tc e grazie davvero grazie per i bellissimi commenti che mi lasci sempre :-)

    lucia

  39. Farfallacolorata4 03 marzo 2010 ore 12:43
    ......te cerco.......ammaxxate e che ho dovutò fà x trovarti uffffff:many :many ROSY.....:bacio :bacio :bacio
  40. sussurro78 03 marzo 2010 ore 12:52
    Non credendo all'amicizia tra uomo e donna posso potrei anche affermare che una storia così ci possa anche stare.
    Ma..
    Posto che io quando sto con una persona ci metto cuore corpo e anima..
    Direi che i protagonisti siano trombamici.Parola oltretutto che odio, ma rende l'idea.
    No caro Tecerco, io vorrei un Amore, e la a maiuscola la dice lunga.
    Ti bacio
    Sussu
     
    P.S.
    Pensa se mi chiamavo trovame?
  41. coccinella06 03 marzo 2010 ore 13:21
    zietto ti auguro una serena giornata...grazie per il tuo passaggio da me..ti abbraccio :bacio
  42. dolcecarrie 03 marzo 2010 ore 13:36
    Concordo con solerosso..non si va a letto con gli amici,mentre con l'amante si!
    E' solo una questione di definizione ..
    Felice giorno Tc :rosa 
  43. Menerva 03 marzo 2010 ore 15:57
    Non ci puo' essere sesso e amicizia , prima o poi si logora.Io sai quante volte avrei potuto ma , nella mia serieta' non ho mai mischiato l'amicizia con l'amore... Le anime gemelle esistono davvero e poi anche se ci sono grane onde alte kilometri sappi che vanno avanti! Per me oggi gli uomini non sono quelli di una volta , li trovo vuoti e senza la voglia di vivere! Ti abbraccio Valery. :bacio
  44. kentina 03 marzo 2010 ore 16:20

    :fiore

     

    ti  auguro  una  buona  giornata:many

     

     

  45. nerorosso 03 marzo 2010 ore 16:29
    CIAO TC BUONA SERATA :rosa
  46. lafarfallablu 03 marzo 2010 ore 17:00

    Assolutamente si, esistono storie di solo sesso. Come si dice senza impegno. Io non ci trovo niente di male se entrambi sono d'accordo. E' certo che non durano per sempre. 1 perche' uno dei due s'innamora dell'altro 2 perche' possono trovare l'anima gemella. Le cose cambiano e quindi i giudizi sono dietro l'angolo, se uno dei due inganna l'altro (nel senso che solo per uno dei due e' solo sesso)

    :kissy

     

  47. profumodiieri 03 marzo 2010 ore 17:13

    :-x troppo intimo :-x

    buona serata Tc :rosa :batarosa

  48. Alisia4ever 03 marzo 2010 ore 18:04
    le storie sono come le ricette: dipende dagli ingredienti che usi :-)
    io preferisco miele, zucchero e cannella   e non avrebbe lo stesso gusto senza amore. c'è poi chi usa solo numeri (piccolo riferimento al mio post) ma quelli li mandiamo a .... lavare i piatti, vero? :hoho
    aly :rosa
  49. francesca62 03 marzo 2010 ore 21:12

    e scusami.....allora premetto che ognuno è libero di fare ciò che crede col propio corpo ma secondo me questa è una delusa,cmq sesso senza amore si può fare ma con un amico propio no,io personalmente nn riuscirei a fare sesso.......amore e solo amore...ciao grazie :bacio

  50. robertapall 03 marzo 2010 ore 23:05

    tecercooooooooooooooooooooooooooo ...ma nn ti trovo...:-))) buona serata....:bye :bye :bye :bye

  51. Angelica107 04 marzo 2010 ore 00:51
    ....credo che ognuno viva le proprie emozioni i propri sentimenti in modo soggettivo non si può dare un parere generalizzato....qualsiasi forma d' amore se vissuta con convinzione e con passione può avere il suo valore l' importante è che ambedue siano daccordo e che abbiano le stesse vibrazioni....in questo modo anche una storia di solo sesso può avere una lunga durata......anche se destinata a finire....perchè solo l' amore animico può durare x sempre.....dolce notte a te un caro saluto pat :batabagno
  52. codiceluna 04 marzo 2010 ore 09:10
    ...vive in un mondo a sè, è forse per questo che i rapporti di ogni tipo, dopo un iniziale trasporto, son destinati a finire. Anche tra amici alla fine ci si scopre lontani universi interi senza più nulla da dirsi, o peggio con tanto su cui scontrarsi.Questa diversità fa sì che anche i rapporti sentimentali o pseudo tali, vengano vissuti i modo totalmente diverso da ognuno di noi. Personalmente io con un uomo non potrei mai vivere di sola "chimica", forse perchè mi lego facilmente, forse perchè l'idea di finire a letto senza un sentimento profondo mi farebbe stare davvero male, perchè lo troverei squallido e perchè ho sempre avuto bisogno  comunque di un rapporto che non sia occasionale, della presenza costante dell'altra persona nella mia vita e viceversa. Ma vedo da ciò che hai scritto (e comunque non mi torna nuovo),che c'è chi invece preferisce vivere situazioni senza complicazioni sentimentali, che siano fatte di trasporto fisico anche occasionale, chissà forse si ha paura di mettersi in gioco del tutto, forse si teme di soffrire mettendoci anche il cuore, ma sinceramente io preferirei mille volte passare il resto dei miei giorni a piangere per un amore finito ma sapendo che amore è stato da parte di entrambi, piuttosto che avere il labile ricordo di incontri di puro desiderio sessuale.Ma ognuno vive la propria vita come meglio crede, sicura che nessuno di noi è o sarà mai, scevro da rimpianti o rimorsi (anche di lieve entità), per cui : viva la libertà!  ;-)
    Un abbraccio 
    Anna


























  53. nerorosso 04 marzo 2010 ore 11:05
    CIAO TC BUONA GIORNATA :rosa
  54. cinic 04 marzo 2010 ore 11:20

    TROMBAMICI????

    caspita sto blog è meglio del dizionario garzanti....ho appreso + qui ke sui banchi di scuola!:many

  55. coccinella06 04 marzo 2010 ore 12:29
    zietto buon giovedi grazie dei commenti :bacio
  56. aishia.65 04 marzo 2010 ore 12:39

    sesso e poi amici:per me sarebbe squallido rapporto

    solo per soddisfare i propri istinti.

    ognuno è libero di farlo ma per me amicizia è solo amicizia e basta

    buona giornata :rosa

  57. tramontoassolato 04 marzo 2010 ore 15:24

     

    Le varie combinazioni di sentimenti dell'essere umano

    sono infinite, raramente s'incontrano persone che diano

    lo stesso peso ad ogni sentimento, se accade ben venga.

    Nessuno possiamo erigerci a giudici.

    Buon pomeriggio

    Albarosa

     

  58. Shakiki.290 04 marzo 2010 ore 15:51
    Ciao passo veloce per lasciarti l’augurio di una dolce serata.....Chiara
  59. nemipuffa 04 marzo 2010 ore 17:16
    :rosa...ho letto attentamente tutte le risposte e devo dare atto che tutte più o meno dicono la stessa cosa: non si può amare senza amore e non si è più amici al momento ke ci si ama.
    ..innanzitutto per me viene prima il sentimento dell'amicizia, non ci può essere amore se manca questo...
    quindi posso ammettere anche un rapporto sessuale fra uomo e donna amici ...
    ma non solo per "chimica"
    ma perchè fra loro c'è rispetto, complicita', affetto..
    e in certi casi della  vita credo che nulla sia più consolante e appagante di lasciarsi andare, di farsi coccolare da una persona che ti è sempre vicina e ti comprende...a bando l'ipocrisìa, i moralismi e tutte le bigotte parole.
    buona serata.
    Dany
  60. martina65 04 marzo 2010 ore 19:15
    ciao grazie di tutti i tuoi passaggi e saluti nel mio blog ti uguro una buona serata
  61. profumodiieri 04 marzo 2010 ore 20:01

    grazie Tc un dolce buonanotte e belli sogni ...........:rosa :batadorme

  62. tatatascabile 04 marzo 2010 ore 21:03

    Chiamo sesso quello che capita una notte e basta ..quello che qd lo fai sai che finira' li ..secondo me la signorina citata forse non faceva solo del sesso ...o per lo meno penso ..che cmq un minimo di sentimento ci sia stato ..anche un semplice bene ..ma pur sempre sentimento ..Ma a me per esempio piace mischiare il sesso con l'amore ..cioe' se sono CON IL MIO UOMO  e sottolineo MIO uomo mi pace fare sia il sesso che l'amore ...cmq si credo che relazioni cosi possa esistere ..conosco amici e amiche che lo fanno ...ma io personalmente a nn sentirlo ..a non cercarlo ..e magari evitare anche di pensarlo ..no nn c'e la farei ...sono piu' per la versione romantica ...BACIOTTI LA TATA!

  63. antonellachat 05 marzo 2010 ore 07:34
    da che depende?  io dico che se una situazione è riferita a noi beh..allora pensiamo -wow che bello, ho trovato un amico ...e che amico!!!!!-cercando di trovare tutte le giustificazioni possibili...e per rendere questo rapporto" normale" e farlo accettare agli altri .(cosi' la coscienza sta a posto!).... Il problema è che se la medesima situazione la vive l'altro(sia il nostro compagno o semplicemente un amico)  allora pensiamo  che lei  è una beeppppppppppp....Un tempo si diceva solo amanti mo' se dice amici-amanti.Tc ..ma tu che amico sei??? Scherzo Tc. .. buona giornata a te e a tutti i tuoi amici!!!!
  64. ilprofumodidonna 05 marzo 2010 ore 09:29

    tutti preferiscono fare sesso con amore ...

     

    Però puo' capitare anche che si conosce, c'è attrazione, coinvolgimento e poi giustamente si finisce a letto..e poi ...puo' succedere che ti accorgi che  non c'è quell'ntesa fisica giusta (calore)

    e quindi poi, alla fine si riduce cmq ad una botta e via (anche se avevi  sperato in un rapporto duraturo)..e bisogna mettere in conto anche questo...

    L'unica differenza sta nel fatto che ci metti il cuore...

    Buona giornata:bye

  65. Linda.75 05 marzo 2010 ore 11:52
    Ma ecco mi.
    Ero già passata, ma il tuo blog non si può leggere con la coda d'occhio. Scrivi sempre di cose interessanti ed attuali.
    Che dire? E' tutto relativo caro amico. Si, si può avere una relazione di solo sesso...ed è anche possibile che uno dei due s'innamori, ma poi sicuramente soffre, e quando succede, quel rapporto non può più durare, ma certamente potrebbe mutare in qualcos'altro. Non so in cosa, le vie del Signore sono infinite. :-)))
    Un bel abbraccio a te Tc.
    Karol
  66. pestyfero 05 marzo 2010 ore 11:57
    auguri....
  67. libellula13 05 marzo 2010 ore 22:38

    ..... ho letto abbastanza commenti su qst questione.... noi donne siamo + x le storie classike... ma devo anke dire.. ke a volte la nostra mentalità è molto kiusa.....

    nn dico ke fare solo sesso è una delle mie massime aspirazioni.....

     ma dico ke c'è un altro lato di qst medaglia in qst storia......secondo me i due personaggi in qst storia ( se lei nn avesse parlato cn le amike) avrebbero continuato e le cs sarebbero gradatamente maturate....loro hanno iniziato una cosa senza sapere dv qst li portasse.... e son qst le cose ke poi riescono meglio..... non credo x loro sia solo sesso... anzi...

    io ho una immagine tt mia delle storie d'amore..... un treno ke passa si prende ma nn si sa qnd si ferma...se si ferma.. dv va.... se va..... e qst è qll ke loro stavano vivendo.......lei la mette giù cm storia di sesso.......... mah... ho qlc dubbio .....se fosse stato così xkè i commenti delle amike l'avrebbero fatta pensare?? se sei nel giusto xkè gli altri dovrebbero toccarti??e poi se fosse csì "insignificante" xkè raccontarla alle amike?? xkè pensarci.... xkè nn viverla e basta.......

     

    mi riservo nel giudicare le amike..... se fossero vere amike e vedessero lei felice xkè distruggere quei poki attimi di felicità ke appaiono nella nostra vita??

     

     

     

    ribadisco.... è un mio pensiero........... e x esperienza " nulla è x sempre" ma il bello delle cose è viverle intensamente quando ci sono!!!!

     

    :rosa fede

  68. dammisolo.unminuto 07 marzo 2010 ore 19:01

    ad andare a letto e far l'amore con una persona che non ami?:mmm .......credo che tra di loro ci sia un bel sentimento ma che non so per quale motivo lo nascondono.....

    :batashyf è cosi' bello avere la persona che ami in casa,un rapporto ideale? essere mogli , amici ed amanti:tvb :coppia :ehy ...... è bello quando si litiga e poco dopo si finisce a far l'amore:shy  ......insomma un bel rapporto d'amore  non di solo sesso è la cosa piu giusta non credi???? ciao tecercooooooooooooooooooooo visto come so romanticaaaaaaa?????? ahhahahahah un abbraccioneeeeeeee scappooooooooo kissssssssss

  69. illaka 17 marzo 2010 ore 20:40

    con chi di sicuro ha detto qui sopra che il mondo é bello perché é vario

    con chi di sicuro ha detto qui sopra che lo fa solo per sesso (o solo per amore) o solo se ci sono entrambe

    con chi di sicuro ha espresso una sua opinione bugiarda

    e con chi ha detto invece realmente cio che pensa in proposito

    resta il fatto inequivocabile....

    DOVE STA IL PROBLEMA SE DUE SI SCOPANO E SONO ANCHE AMICI SENZA ESSERE INNAMORATI?

    Bon per loro, di sicuro meno patemi d'animo no?

     

    Illaka

  70. volodisogni 17 dicembre 2010 ore 18:21

    Ci sono storie come questa che tu hai trattato in questo post! Si conoscono, si piacciono, si trovano e finiscono al letto o magari su di un sedile di un Mercedes...pura attrazione fisica, solo sesso!

    Probabilmente sarà qualcosa di molto particolare, elettrizzante sotto tutti i punti di vista, ma rimane solo e sempre sesso, una sconvolgente attrazione fatalmente sessuale...

    Fare l'amore...è diverso, c'è una particolare complicità, desiderio, voglia l'uno dell'altra, passione...

    Un incontro di corpi che è scaturito da una comunione di anime : sicuramente il massimo...

    Ognuno è libero di scegliere e di vivere la situazione che crede più consona...  

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.