Una bimba, insegna...

08 luglio 2021 ore 09:54 segnala
Era un po' che non scrivevo..hai presente quando sei oberato da mille cose da fare? :firulì
Ieri, ho avuto uno spunto.
Mentre passeggiavo sulla spiaggia, finalmente in relaxe, :batacorda :batapalla :yeye , mi sono soffermato a guardare dei bimbi che si divertivano sul bagnasciuga :batabagno , sotto l'occhio vigile dei loro genitori.
Una di questi, una bimbetta di tre-quattro anni, quasi subito ha voluto parteciparmi la sua gioia smisurata con ampi sorrisi, :batabacio e ciao ciao con le manine :bye :bye ...irrefrenabile nella sua gestualità.
Dopo un cenno di sorriso, per ricambiare, ho proseguito la mia passeggiata.
La purezza e la spontaneità di un bimbo non conosce confini, non medita chiusure, è aperta alla vita. :ok
Noi adulti, dovremmo riscoprire la gioia nel relazionarci con gli altri ed usare gentilezza con chi ci capita a tiro. Tornando un po' bambini!

TC :cuore
d808b0c4-8682-4bb3-aa33-ce44d5906b5e
Era un po' che non scrivevo..hai presente quando sei oberato da mille cose da fare? :firulì Ieri, ho avuto uno spunto. Mentre passeggiavo sulla spiaggia, finalmente in relaxe, :batacorda :batapalla :yeye , mi sono soffermato a guardare dei bimbi che si divertivano sul bagnasciuga :batabagno ,...
Post
08/07/2021 09:54:10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. ninfeadelnilo 08 luglio 2021 ore 20:24
    Come darti torto, la fanciullezza e la purezza nascono spontanee, con il passare degli anni non so perchè si cambia, ma non tutti. Voglio credere che il più delle volte veniamo ostacolati dalla società che vuole comunque imporre delle regole basate sull'educazione su ciò che si fa e non. Ciò che conta è il carattere, anche un bimbo può essere chiuso per timidezza o mal educato. Molti adulti conservano ancora quella fanciullezza, sempre pronti al saluto e al sorriso. Resto sempre male quando mi accorgo che il vicino o chi incontri finge di non vedere o non salutare. Il mio buongiorno nasce sempre spontaneo e squillante con un sorriso aperto. Ma è anche vero che c'è che chi riceve il sorriso, poi ne è felice e la volta successiva si apre a sua volta. Basta dare l'esempio. Chi si ostina alla chiusura, peggio per loro non è un mio problema. Ma c'è anche il rovescio di medaglia, soprattutto per le femminucce, dosare la troppa disponibilità, perchè c'è chi la fraintende e ne approfitta. Esempio: Ci sono alcuni vicini di casa con l'occhietto che non mi piace e nel tempo ne ho avuto conferma, vorrebbero il tu ma con certe persone meglio essere cortesi e distaccati. Ecco a cosa ci porta a volte la società. :rosa :bacio :rosa
    Bello questo post tato. :yoyo

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.