UNA STORIA...DI ORDINARIO BLOG.

31 maggio 2010 ore 11:39 segnala
Vi narro una storia accaduta nel blog. Ve la riporto usando, al posto dei nick, delle lettere e cercherò di essere chiaro. Alla fine, vi porrò un quesito, facile facile.

I personaggi della storia, li chiamiamo:

A= uomo  B= donna  C= donna  D= uomo

 A e B sono amici di vecchia data ed hanno di recente accolto C, come amica, su sua richiesta.

C e D  sono amici di recente data.

Descrivo ora le tappe della vicenda, dandovi un indizio. Io sono "A".

D interviene in un  post di C , e dice la sua non tralasciando di giudicare negativamente i commenti degli altri, tra i quali ci sono pure A e B.

C, su segnalazione di A, interviene sul proprio post e redarguisce D, pregandolo di evitare di fare considerazioni sugli altri commentatori.

D inizia a corteggiare C e contemporaneamente, preceduto da un kiss a B, lascia su un post di B un commento poco educato, che induce B a rispondergli seccata sul proprio post ed a bloccare D.

D riprende ad esprimere giudizi mirati contro A, o comunque genericamente offensivi, sul post di C.

A risponde diplomaticamente, sul post di C, invitando tra le righe C, in qualità di padrona di casa a reagire. C, questa volta non reagisce, forse per la fretta di andare in vacanza.

A scrive un post che si presta ad invitare C a prendere posizione netta negativa contro quelli che agiscono come D, un uomo che, porello, oltre ad essere poco educato con le donne, agita spocchiosamente lo Zingarelli e distribuisce termini offensivi quali “idiota”, qua e là. B, interviene sul post di A, dicendosi d'accordo con lui ed invitando tra le righe C a fare la propria scelta. C risponde sul post di A, schierandosi con quelli che agiscono come D ...e prendendo le distanze da chi la pensa come A e B.

A e B cancellano C dalle proprie amicizie.

C, spinta da un post di A che invita genericamente al dialogo, tenta un approccio pacifico con A sulla bacheca di A. A, data la complessità e delicatezza dell’argomento,  risponde che preferisce un confronto piu' articolato e diretto, per fare definitivamente chiarezza. C non risponde ad A.

C scrive privatamente a B, chiedendole se può continuare il loro scambio di commenti sui rispettivi blog. B risponde a C di farsi viva con A e chiarire con lui la propria posizione sugli avvenimenti occorsi, anche riguardanti D.

C esprime a B privatamente il proprio disappunto, dopodiché blocca  A e B.

Dando per scontato che chi fa blog, sarebbe tenuto a far rispettare sempre i propri commentatori, all’interno dei propri post, specie se chi( D) non usa rispetto e moderazione è un proprio amico ( è vero, C? è un amico tuo D, giusto?), e che la buona educazione ed il rispetto verso gli altri nel blog è indispensabile ( è vero, D ? ), nella storiella descritta si è verificato in buona sostanza che:

A difende B come C difende D. E la incompatibilità di C con A e B nasce forse dalla mancanza di obiettività di C, forse dal desiderio di C di frequentarselo comunque, D... A questo punto, a parere di A e B, è valso  il detto: “Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei! “…ed il giudizio di merito, nonché la decisione di tagliare i ponti con C, ne è stata la conseguenza.

C, non contenta degli eventi occorsile, scrive allora un post in cui si lamenta della gente che giudica gli altri sulla base degli amici che hanno. Afferma, fieramente, C: “Io non ci sto”, e ribadisce la propria scelta di campo!!! . E  D, emette anche lui un post, ove riprende a parlare, porello, degli "idioti" del blog"!!!Ma de che non ce sta, C ??!!…La vicenda si configura come una evidente separazione consensuale di due coppie di "amici tra loro", per “incompatibilità”… vogliamo dire “di carattere”? Io aggiungerei…”di stile”, ma limitiamoci pietosamente al carattere! Eccola qua! Si è verificata una “separazione di coppie” nel blog! E che c’è di così strano, con tutte le separazioni che ci sono in giro! Cerchiamo di sorridere tutti, neh??!!

Ciò detto, per quanto mi riguarda, a voce alta affermo: Viva l’amicizia. Viva la libertà di scelta. Viva il blog. E soprattutto…”Similes cum similibus” !!! Cioè a dire, “ che i simili stiano con i loro simili!!!”

A questo punto la domanda, credo ormai retorica, su cosa  pensiate di tutto ciò. Grazie

 

AVVISO IMPORTANTE

Alle 14.08 del 3 Giugno 2010 A e C, approfittando di un canale di comunicazione lasciato aperto per eventuali trattative segrete, hanno stilato di comune accordo un patto di non belligeranza. Le truppe dei rispettivi eserciti attendono ordini per il ripiegamento nei rispettivi confini, ma già si festeggia per le strade delle contrade del paesello blog....

11611230
Vi narro una storia accaduta nel blog. Ve la riporto usando, al posto dei nick, delle lettere e cercherò di essere chiaro. Alla fine, vi porrò un quesito, facile facile. I personaggi della storia, li chiamiamo: A= uomo  B= donna  C= donna  D= uomo  A e B sono amici di vecchia...
Post
31/05/2010 11:39:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. offresi.coccole 31 maggio 2010 ore 11:53
    sarà un mix di invidia e maleducazione?
    cioè, la vita di tutti i giorni, in pratica  :ok
  2. M.Luce 31 maggio 2010 ore 12:26

    Caro Tc,

    hai appena dimostrato col Tuo post che la "proprietà transittiva" è solo un mero atto di fede matematico!!:hihi

    Chi ricorre all'insulto e alla denigrazione vuol dire che non ha sufficienti argomenti validi e plausibili per sostenere la portata del proprio pensiero;-)

    Ma si sa capita a volte, sopratutto in chat, di "incocciare" anacefali invertebrati... mascherati...

    Va da sè che una volta ben identificati resta solo la separzione... meglio se consensuale con ripiego di chi l'ha causata... ma se occorre sono favorevole pure... alla giudizaria con imposizione di blocchi, veti e quant'altro ;-)

    Lieta giornata :rosa

    Luce

  3. stellaaaaaaaa 31 maggio 2010 ore 12:50
    Ciao Tc...in chat non dovrebbe succedere...
    ma a volte...tutto è come nella vita reale :rosa :kissy



  4. francesca62 31 maggio 2010 ore 13:51

    con tutte ste a.b.c.d.ho dovuto rileggerlo 3 volte che tonta va bè cmq succede eccome se succede ne so qualcosa...che fare indifferenza prima o poi si stancano....ciao buona giornata e grazie del passaggio

  5. Linda.75 31 maggio 2010 ore 13:57
    Non ho capito niente.
    Con le lettere non riesco a collegare... forse dovevi inventare i nick...sarebbe più chiaro... Magari lo farò appena avrò più tempo, ma per il momento non riesco a commentare.
    Mi spiace :-(
  6. Stelladisirio 31 maggio 2010 ore 14:53
    Passo velocemente per ricambiare affettuosamente i saluti.
    Non faccio in tempo a leggere il tuo nuovo post, ma dal titolo sembra davvero interessante.
    Intanto ti auguro buon pomeriggio
    mandandoti un immenso abbraccio
    A presto Stella                      :batafiore
  7. Aurore.Boreale 31 maggio 2010 ore 15:08
    Ho sorriso leggendo questa disputa?! è grave? non credo.
    Queste controversie sono all'ordine del giorno, credo sia meglio prendere le distanze e non emettere alcun giudizio, anche se la cosa raccontata in questi termini mi ha fatto sorridere.
    Sorrido perchè delle volte non sono dei ragazzini che litigano per delle biglie perse, ma sono degli adulti e per di più vaccinati.
    Un chiarimento globale credo sia la cosa migliore da fare.
  8. fortunata5 31 maggio 2010 ore 15:23

    Tc  tra A e B e C  e D

    ho la testa CONFUSA!!!:many

    mi si è aggrovigliato il cervello...

    ma hai ragione tu!(non ci provo neppure a confutare le tue idee ...)

     

    Buon inizio settimana

                                              Diana

  9. Shakiki.290 31 maggio 2010 ore 16:12
     Nn  ho capito niente, però na cosa ti dico: ma sta gente mai possibile che nn hanno nulla da fare???????????? Qua siamo per passare un pò di tempo, per  fare amicizia, per relazionarci con gli altri, nn per farci il sangue amaro .Ma  siamo adulti o  bambini che giocano a farsi la guerra???
  10. piadeina 31 maggio 2010 ore 16:53

    io....me so perso nell'alfabeto ;-) :many buon lunedi ciao

    Emanuel :-)

  11. Dolcenera.60 31 maggio 2010 ore 19:32
    tra A-B-C e D,  non c'ho capito una M = mazza, però posso solo dirti, a mio avviso, non c'avrei nemmeno fatto un post al riguardo, di questo genere di persone meno si parla meglio è, e come hai detto:”Similes cum similibus” 
    Buonaserata tc  bacissimi.   :lol
  12. Niky.09 31 maggio 2010 ore 19:33
    "Considero il mondo per quello che é : un palcoscenico dove ciascuno deve recitare la sua parte" William Shakespeare   ..ognuno sceglie  quella che più gli si addice... Buona serata! Fiore
  13. la.claudia65 31 maggio 2010 ore 21:13

    A : B = C : D

    Traduzione: A sta a B come C sta a D

    quindi i simili stanno bene insieme...

    :bacato :bacato :bacato :bacato :bacato

  14. AniTA.20 31 maggio 2010 ore 22:37

    i teoremi non fanno per me,da quello che ho capito c'è qualcuno che ha offeso gratuitamente una persona tua amica e tu ne hai preso le difese.Se io sono amica di una persona che viene offesa gratuitamente, ne prendo come minimo le difese,mi sembra logico.Qui mi fermo, perchè ho capito che  poi sono entrate delle dinamiche particolari che solo chi è dentro i fatti conosce bene e sinceramente anch'io mi confondo con tutte queste cose.Comunque resto dell'idea che qui nella scelta delle amicizie non bisogna farsi prendere da facili entusiasmi,avere la pazienza di osservare in certi casi potrebbe servire.Ti auguro di risolvere questo dilemma nel migliore dei modi possibili,e sono certa che sarà così.Ti auguro una felice serata.

  15. robertapall 31 maggio 2010 ore 22:57

    Concordo totalmente su quanto espresso negli altri commenti, e' storia di ordinaria maleducazione con mancanza di rispetto alquanto offensivo.Reagiscono cosi' le persone incapaci di ragionare vestite da giudici esprimendo giudizi dettati spesso dall'invidia (che facciano attenzione xke' Dante nel purgatorio li collegava nella sesta cornice)....che dirti amico mio, ignorarli? direi di si .....applica la proprieta' di disuguaglianza e di annullamento:

    AB>CD PER CUI

    CD = O DI CONSEGUENZA SE

    C=O E D=O SI APPLICA L'ANNULLAMENTO DEL PRODOTTO

    ignorali!!

    spero di aver compreso bene le proprieta':hihi

    dolce serata tcccccccccccc:kissy

  16. Vorreivolarelibera 31 maggio 2010 ore 23:57

    tesò, la teoria della relatività ti fa un baffo... quando avrò la mente meno confusa mi farò un piccolo schema per capirci qualcosa.

    Resta il fatto che la chat, i blog, le bacheche ecc ecc dovrebbero essere prese con un giusto mix di serietà e di ilarità. Ma perchè certa gente si complica la vita?

    Un abbraccio

  17. james54 01 giugno 2010 ore 10:15
    premesso che: sono un appassionato lettore di libri gialli, la storia rappresentata mi ha molto interessato,  perchè, piena di suspence virtuale.immaginando una trama (virtuale), ho rappresentato  A e B come miei carissimi amici, C e D sono le incognite.
    dopo aver copiato il post e studiatolo bene, scrivo le conclusioni alle quali sono giunto: A gentilmente ha dato per diverse volte la possibilità a C di recuperare il rapporto, mostrando eleganza, come d’altronde ha fatto anche B.
    dopo vari tentativi, andati a vuoto, purtroppo non ci sono più i margini affinchè questi si ricompongano, quindi, secondo il mio modesto parere, A e B rimangono grandi amici, C e D è meglio ignorarli...
    ciao TC... e, buona giornata  giacomo

  18. july63 01 giugno 2010 ore 10:49

    ...eccomi rientrata dai festeggiamenti e.....che ti trovo???? un post matematico scientifico psicologico.......:pazz  ci sottoponi stò popò di test cosi? a raffica?....a parte gli scherzi concordo pienamente con le tue posizioni secondo me è giusto, e soprattutto verso gli "amici", prendere una posizione soprattutto se un amico ha offeso gratuitamente in casa "tua" (blog) un altro amico e soprattutto si dovrebbe pretendere che i commenti ai post siano commenti "ai post" non commenti ai commenti!!!

    ma forse in questo caso C è forse innamorata di D??? ma questo giustifica? per me no!!!

    Un abbraccio!!!!

  19. tecerco 01 giugno 2010 ore 12:42

    Tu sei un uomo, caro amico. Puoi capire, quindi quanto io abbia mal digerito l'intervento poco educato di D nel post della mia carissima amica B. Il tizio che ha osato ciò, è entrato d'ufficio nel mio mirino e le conseguenze sono quelle che leggi. Che poi sulla faccenda io stenda un velo, ci sta tutto. Ciascuno rimanga nei propri panni e nel proprio ambito e la cosa mi sta bene.

    Grazie.

  20. tecerco 01 giugno 2010 ore 12:48

    Cara amica, io per mio stile qui dentro è rarissimo che esprima giudizi su persone, che tra l'altro non ho mai visto, nè sentito. Non lo faccio neppure ora, limitandomi invece a fare le mie scelte sulle amicizie e sulle frequentazioni di blog.

    Grazie.

  21. tecerco 01 giugno 2010 ore 12:53

    C'è differenza con la vita reale, Stella, perchè qui ti trovi con sconosciuti che scrivono e, per quanto intuito tu possa avere, è tutto piu' complicato.

    Grazie.

  22. didi71 01 giugno 2010 ore 13:04

    butto la pasta...vieni a mangia' 2 spaghetti!:slurp

  23. tecerco 01 giugno 2010 ore 13:14

    Indifferenza...si, certamente, non prima di aver chiarito la mia posizione coram populo.

    Grazie.

  24. tecerco 01 giugno 2010 ore 13:25

    Può essere anche che si tratti di "biglie perse". A volte, qui dentro i toni si alzano, per cose che magari de visu potrebbero rientrare. Ti dirò, le difficoltà non mi fermano, e faccio comunque le mie scelte, seguendo me stesso...sempre!

    Grazie.

  25. tecerco 01 giugno 2010 ore 13:34

    Carissima, che io abbia ragione o torto, ha poca importanza. Si comunica esponendo il proprio punto di vista ed ascoltando ciò che hanno da dire gli altri ed attraverso il confronto, credo si cresca tutti.

    Grazie.

  26. tecerco 01 giugno 2010 ore 14:07

    Chiara, il blog ti porta a volte anche a situazioni del genere. Sono dispiaciuto come te, ma deciso ed attento.

    Grazie.

  27. tecerco 01 giugno 2010 ore 14:15

    Libertà di scelta...siamo d'accordo.

    Grazie.

  28. tecerco 01 giugno 2010 ore 14:19

    Va bene così, Claudia.

    Grazie

  29. tecerco 01 giugno 2010 ore 14:26

    Non c'è dilemma, Anita. Trattasi invece di lemma...un teorema che non ha bisogno di dimostrazione, in quanto già dimostrato dai fatti!

    Grazie per il tuo saggio intervento.

  30. tecerco 01 giugno 2010 ore 14:32

    Non ignoro che chi ignora, si presenta ignorantemente. Chi sa, ha invece dalla sua la scienza ed anche la coscienza nell'agire. Robe', me so' 'ntricato un pò. Perdonami, carissima.

    Grazie.

  31. tecerco 01 giugno 2010 ore 14:38

    Teso', sulla teoria della relatività, ci ho fatto la tesina, a suo tempo...me leggi dentro tu! E, te confesso, nun me sento pe' gnente complicato, io!

    Grazie.

  32. tecerco 01 giugno 2010 ore 14:45

    Giacomo, quando me ne vado in vacanza, ti lascio blog e password e pensi a tutto tu, ok? Se ti andrà, allargherai pure le amicizie a modo tuo. Gioco, ma non tanto:di te mi fido.

    Grazie, amico mio.

  33. tecerco 01 giugno 2010 ore 14:51

    La tua considerazione finale, rientra nel gossip...e sinceramente non mi sento di pensare o valutare se C sia innamorata o meno di D. Ho rispetto, invece, per lei, per la sua vita e per le sue scelte.

    Grazie.

  34. Chloe.69 01 giugno 2010 ore 15:22

    sono stata invitata a leggere qusto post... sinceramente non ci ho capito una mazza, anzi mi sono annoiata e a meta' son saltata ai commenti...

    quello che mi pare di capire e' che ci son persone che hanno del tempo da perdere e far perdere agli altri e che sono tutte bambinate da adolescenti! ovviamente non ho letto il blog di C ma poco me ne importa...

    certe volte basta poco un semplice ''rimuovi'' per cancellare un commento che non ci garba invece che ''cadere nella trappola''

    felice giornata

     

  35. tina67 01 giugno 2010 ore 16:09

    ...tutte queste lettere mi hai ubriacata! Mi viene da dire il vecchio detto: "Vivi e lascia vivere." Ma forse è troppo facile. Io comunque penso che queste situazioni si possono evitare se si usano le cosidette buone maniere e il rispetto per l'altro e altre idee. L'arma ideale per far tacere una persona maleducata è ignorarlo. Se no è come buttare benzina nel fuoco... spero che sono riuscita a farmi capire.

    ciao

    Annette

  36. tecerco 01 giugno 2010 ore 16:15

    Ma si, chloe, in fondo sono tutte bambinate...e il bambinetto interno, almeno lui, si starà divertendo tanto!

    Grazie.

  37. tecerco 01 giugno 2010 ore 17:01

    Ti sei spiegata bene. Difficile ignorare in un ambito così ristretto come il paesello blog. Si tratta, sempre, di intuire con chi hai a che fare, in base agli indizi che ti da. E se ci pensi, è questa la bellezza dell'attività del blogger. Mica è facile! In nove mesi di attività, mi è capitato di scoprire bei cervelli, nascosti dietro una umile facciata ed anche il contrario. La conoscenza avviene per approssimazioni successive e devi mettere in conto che ti scattano anche delle emozioni, a volte dei sentimenti, a volte fai delle proiezioni psicologiche, dovute alle tue esperienze di vita ed in quei casi, puoi anche sbagliare nel valutare...

    Grazie.

  38. LacrimaFelice.64 01 giugno 2010 ore 20:26

    TI dirò con A B D nn ho compreso nulla :many :many

    maaaaaa ho compreso benissimo cosa vuoi dire è posso dirti che nn mi è affatto piaciuto il comportamento..il RISPETTO.....da ambo  A ,, B,,,, C,,,,,,. nn ho mai dico..... mai in anni che chatto visto una cosa cosi  raapricciante in chatt.

    questo accade solo nella realtà ma cmq qui siamo virtuali ma nello stesso tempo anche reali.....

    grazie che nn passi nel mio blog nn importa.....(scherzo TECERCAMI)

    buona serata

    ROSY.....:rosa

    ROSY.....

  39. tecerco 01 giugno 2010 ore 20:36

    Rosyyyyy, in fondo non è successo nulla di raccapricciante, stai tranquilla. Una storia di ordinario blog, come ho scritto, nè piu' nè meno! Ok? Stai serena, cara e leggiti il commento che ho testè lasciato sul tuo post!!!

    Grazie.

  40. alba63 01 giugno 2010 ore 21:19
    te sei una persona in gamba ...ma qui succede questo e altro ......per questo ho preso un pò le distanze .............ignorare è la cosa migliore e bloccare pensare diecimila volte prima di accettare amicizie ke nn lo sono e nn lo saranno..............e tenersi le persone cn cui puoi dialogare senza falsità ...............kiss
  41. miki091 01 giugno 2010 ore 21:24

    Un pò troppo complicata questa storia, comunque io sono del parere che una persona è meglio conoscerla di persona, ed è già un miracolo se una storia duri, figuriamoci se la  si conosce in una chat, nascosta dietro un nik senza volto.

    Un bacione  e buona serata Miki :fiore

  42. tecerco 01 giugno 2010 ore 21:39

    Concordo con te, Alba sulle amicizie da prendere o non. E l'argomento, non è tanto la falsità, ma piuttosto la compatibilità di carattere, le motivazioni che hanno spinto a chattare o a fare blog. In realtà, ciascuno di noi ha ben chiare dentro di sè queste motivazioni e non sempre è facile trasmettere queste notizie ad un'altra persona di cui ignori viso, mentalità, esperienze di vita. Ciò che è capitato, non è legato assolutamente alla serietà delle persone...di questo io sono convinto.

    Grazie.

  43. nalla78 01 giugno 2010 ore 21:41
    Mi sono persa...:drunk ...ad ogni modo è una chat, sono dei blog...perchè litigare? :-(
  44. haida.CA 01 giugno 2010 ore 22:26

    ..:-( ..siamo qui per fare

    nuove  amicizie...distrarci..già il reale è difficile almeno nel virtuale......non dovrebbe succedere....mah...

        comunque ognuno è libero di fare

    come meglio crede;-)

                        ti lascio un saluto e un abbraccio:fiore

                                                                                   Aida

  45. alba63 01 giugno 2010 ore 22:31
    è obbligato a pensarla come te scrivi nel blog..... il blog è tuo l'hai creato te  cerchi di trasmettere le tue emozioni  e chi nn condivide nn deve commentare .........ne tantomeno deve kiedere amicizie per fare numero ............... :bye
  46. tecerco 01 giugno 2010 ore 22:38

    Ti devo dire che qui nel blog, ho fatto delle buone amicizie, anche se condivido con te che non sia una cosa semplice farle.

    Grazie.

  47. aloven 01 giugno 2010 ore 23:23

     oddio!!!!!!!!!!!..mi sono persa tra queste A b C D ....facciamo cosi,lo rileggo con calma:testata :testata :testata :testata :testata :testata :testata ,ma molta calma e ti dico come la penso....anke se da quel poko ke ho capito..si tratta di maleducazione e non rispetto..in parole povere persone da evitare....!!!!

    un forte bacio amore mio....

    ps.la prossima volta,sii piu'conciso..grazie:drunk :drunk :drunk :drunk :drunk

  48. tecerco 01 giugno 2010 ore 23:25

    Nessun problema, nalla. Tutto tranquillo. Le persone che contano, le abbiamo tutti al di fuori. E qui dentro è un gran colpo di fortuna incontrare persone abbastanza compatibili da desiderare di incontrarle al di fuori. A me è capitato, e tanto mi basta.

    Grazie.

  49. dolceluna71x 02 giugno 2010 ore 00:26

    ammiro la tua fantasia per i post blog.....bravissimo come sempre ma.................

    a piu' di meta' lettura ho perso il filo..domani rileggo con piu' calma e lucidita' ..ora mi si chiudono gli occhi dal sonno.....

    mi sembrava di studiare l '  EUCLIDE...il mio incubo!!!

    ti lascio un abbraccio ed un bacetto

    Cat

  50. tecerco 02 giugno 2010 ore 00:28

    Libertà di scelta, in fatto di amicizie. D'accordo con te.

    Grazie

  51. tecerco 02 giugno 2010 ore 00:32

    Rita, per te farò un sunto, ok!

    Grazie.

  52. miriam71 02 giugno 2010 ore 00:52

    complice pure l'orario poko ho capito e quel poco l'ho capito confusamente :-)))  a m sembra  + un'equazione A:B=D:C ela soluzione? bohhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!

    cmq nn mi piace ki usa insulti  parolacce trovo ke ki lo fa nn ha + nessun argomento di dicussione...

    buonanotteTC :kissy

  53. ninfeadelnilo 02 giugno 2010 ore 01:26

    .. COME MIO SOLITO.. MA NON CI HO CAPITO GRANCHE'..AD UN CERTO PUNTO MI SONO PERSA. FORSE NON E' UN MOMENTO IDEALE PER ME. NON CI STO CON LA TESTA. SCUSAMI TANTO..MA DA QUEL POCO CHE HO COMPRESO..C'E' GENTE CHE NON AMA STARE IN PACE IMPORTUNANDO LA GENTE CHE AMA STARSENE TRANQUILLA. TOCCHI UN TASTO IN UN PERIODO IN CUI VIVO MALE CERTE COSE E LA PENSO UGUALE A TE.. NON HA IMPORTANZA CAPIRE CHI SONO A B C D  QUELLO CHE IMPORTA. CHE QUANDO SI VIVONO CERTE SITUAZIONI VENIAMO AVVOLTI DALLE TENEBRE E LA LUCE SEMBRA LONTANA PER VEDERCI CHIARO. SCUSAMI MA NON MI SENTO DI DIRE DI PIù. E SE CI SONO POCO. CIAO BUONANOTTE RAFFY  

  54. antonellachat 02 giugno 2010 ore 09:08
    anche qui...So che puo' far male...ma passa....Tc non ho capito molto...troppe incognite...forse era un'equazione...boh  So che tu sei A(primo)...e di questo non ho dubbi!!!. insisto a dire...che anche in chat se "punti" a qualcuno...devi "ammazza" il nemico...Non si vuole accettare l'idea che c'è chi ha il piacere di starci senza altri  interessi  magari solo x scambiare opinioni e scherzare..Come affermato nel post precedente è una questione d'intelligenza interpersonale(e spero che B rifletta)....ma non è da tutti!!!! Vabbe' anch'io scrivero' di quello che mi accade in chat...ma ti avverto non basteranno tutte le lettere dell'alfabeto..Ciao Tc..
  55. hemma 02 giugno 2010 ore 13:08
    io credo che come nella vita reale anche qui bisogna basare il tutto .nel rispetto ,educazione e stima...chi sta dall'altra parte anche se distanti e dietro un monitor e' pur sempre una persona...
    scusa l'intrusione...
    ciao ..buona giornata a tutti
  56. unincantesimo 02 giugno 2010 ore 15:30

    allora....con tutte ste a b c e d l'ho riletto almeno quattro volte....

    ammazza teeeeeeeeeeeeeeee...

    ma credo di ever capito che te ne devi fregare di certa gente....

    come nella realta' succedono queste cose anche in chat...

    anzi piu' ci sto e piu' mi sembra peggio della realta'...

    forse nascoste dietro ad un pc le persone si sentono piu' spavalde...non so...

    tu continua ad essere come sei...

    w la sincerita'...

    un abbraccio uniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:kissy

  57. lilith2 02 giugno 2010 ore 22:38
    credevo  che l età dell asilo fosse superata ....ma mi devo ricredere......
  58. Menerva 02 giugno 2010 ore 23:51
    Mi credi che mi e' venuto il mal di  testa a leggere e rileggere il tuo post?  :drunk Allora , queste cose credo che succedono molto spesso , in quanto sono successe anche a me , che mio malgrado non sono cosi fortunata ad avere un amico come te che mette un post per aiutare. Non si dovrebbero avere certi comportamenti cosi' noiosi nei riguardi di una donna! Una cosa del genere e' capitata anche  a me ! Ma con il tempo tutto si calma , purtroppo c'e molta gente cattiva...o li ammazziamo tutti o li teniamo !! Buona serata , Valery. :bacio
  59. july63 03 giugno 2010 ore 08:29

    ...non amo i gossip solo che tu parli del corteggiamento di D verso C quindi ho solamente buttato la una scusante che non reputo scusata ...ma è una mia opinione!!!! Poi aggiungi che rispetti le sue scelte, si per quanto riguarda la vita privata ok...ma per il resto non mi sembrava la pensassi cosi nel narrare la vicenda ...o sbaglio è un pò un controsenso la tua risposta. Dimmi se sbaglio se ho capito male?

    un bacio :bacio

  60. tecerco 03 giugno 2010 ore 09:21

    Insulti e parolacce espresse da chi ha un delirante culto di sè, vengono segnalate e cestinate.

    Grazie.

  61. tecerco 03 giugno 2010 ore 09:24

    Ma dai, quali tenebre! Sono positivo e lo sei anche tu.

    Grazie.

  62. tecerco 03 giugno 2010 ore 09:27

    Lascia perdere...troppe lettere! Magari, si farà fatica a capire!

    Grazie.

  63. tecerco 03 giugno 2010 ore 09:37

    Rispetto, educazione e stima sono indispensabili.

    Grazie.

  64. tecerco 03 giugno 2010 ore 09:46

    Uni, siamo fatti ciascuno a modo nostro. Ed io, come gli altri del resto, ho contatti piu' stretti con alcuni, piu' a distanza con altri, nulli con altri ancora. Si sceglie!

    Grazie.

  65. tecerco 03 giugno 2010 ore 09:48

    Stiamo ripassando l'alfabeto. Fa sempre bene.

    Grazie

  66. tecerco 03 giugno 2010 ore 10:00

    Carissima, B si è soprattutto difesa da sola, con una risposta adeguata sul suo post e con un click, che ha bloccato l'individuo. Io quoto per B, cioè a dire ho preso posizione netta a suo favore, mentre qualcun altro non l'ha fatto. Essere amici, è una cosa seria, anche qui dentro. E nel blog, come nella vita, c'è libertà di scelta e ciascuno deve andare tranquillo per la propria strada.

    Grazie.

  67. tecerco 03 giugno 2010 ore 10:15

    July, ti faccio un esempio. Se noi due siamo amici ed un mio amico ti offende in modo grave, forse tu mi dirai: "ma che amico hai?". Se io non ti rispondo proprio, anzi metto in dubbio la tua correttezza tu, dopo aver fatto il tuo bel esame di coscienza, mi lascerai come amico,e magari mi dirai che rispetti le mie scelte. Io ho fatto così, esattamente come faresti tu.

    Grazie.

  68. coccinella06 03 giugno 2010 ore 11:40
    la maleducazione regna sovrana e dare giudizi troppo affrettati è cattiva consigliera...prima di dare un appellativo ad un'altra persona bisogna prima guardarsi allo specchio e chi segue quelle persone deve solo essere allontanato per il rispetto del proprio scritto o blog...Scusami l'assenza ma il lavoro è tanto e ho lavorato anche ieri oggi vado più tardi...ti auguro una serena giornata :kissy un grande abbraccio
  69. tecerco 03 giugno 2010 ore 12:11

    Cocci. Due episodi, mi hanno colpito, di D. Lasciare un commento "puzzolente di m:cens a", sul post di una donna, B...amica mia. Ed usare con estrema facilità, il termine "idiota", riferito genericamente ad altri, non a sè stesso! Questo per me è un esempio eclatante di tracotanza e di cattiva educazione. Nessuna delle persone che frequento, usa modi di fare del genere.Chi lo frequenta, non fa piu' parte delle mie amicizie. E c'è però anche da dire,che nel blog non ci si conosce appieno, perchè manca il guardarsi negli occhi ed il potersi liberamente chiarire, ed anche questo è un limite, che io riconosco esistente, purtroppo.

    Grazie.

  70. LacrimaFelice.64 03 giugno 2010 ore 13:31

    un salutino velocccissimoooooooooo

    grazie

    buona giornata.......

    rosy:rosa

    ABCDEFGHILMNOPQRSTUVZXWYJK AAAAAAAAAA NN CI MANCA + NULLAAAAAA.....ahahahahahahaahahahah

  71. Linda.75 03 giugno 2010 ore 14:49
    :bacio
  72. tecerco 03 giugno 2010 ore 15:38

    Tra persone di buona volontà, tutto si sistema. Essere vigili e cogliere le occasioni di dialogo, anche con una bacheca appropriata, sta producendo effetti benefici. E di questo sono soddisfatto.

    Grazie, carissima.

  73. aloven 03 giugno 2010 ore 15:47

    ....ciao......non voglio nessun sunto...ma capire !!!ki è A,ki è B,ki è C e ki è D.....ahahahahh..:kissy :kissy :kissy

     :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy

    :kissy :kissy :kissy :many :many

    :many :many :many :many :many

    :many :many :many :many :many

    :many :many :many :clap :clap :

    clap :clap :clap :clap :clap :clap

    :clap :clap :clap :clap :clap

  74. tecerco 03 giugno 2010 ore 15:58

    Aloooooooooooo, è stata una rappresentazione tragicomica con esito a lungo incerto....Le diplomazie di tutta la terra, ma che dico la terra...del mondo intero, galassie lontane comprese, è scesa in campo e attualmente tutto prende una piega che volge al sereno. Due componenti della rappresentazione...i principali...si sono chiariti...e bene, con soddisfazione reciproca.

    Grazie.

  75. un.amorepersempre 03 giugno 2010 ore 16:38

    ahahahahah...che dire famose na risata!!! non mi so persa con l'alfabeto di C e D e di A e B ce ne sono pure nel reale mica solo nei blog!!

    un abbraccio

    lucia

    ihihihi

  76. Niky.09 03 giugno 2010 ore 16:38

    ...un particolare saluto...

    Fiore

  77. lilith2 03 giugno 2010 ore 18:50
    l alfabeto si studia alle elementari.......prego
  78. tecerco 03 giugno 2010 ore 19:00

    Il blog è aperto anche agli infanti oramai, e sono certo che almeno loro abbiano tratto qualche spunto di riflessione... sull'alfabeto, appunto! La rappresentazione scenica, ha portato nelle casse del blogghino, molti euri, che devolveremo in beneficenza.

    arigrazie.

  79. pattygag 03 giugno 2010 ore 19:51

    come sempre e con la tua dolcezza,risolvi sempre tutto.Io ho creato un mio proverbio che qui trovo molto azzeccato."NON C'E' COSA PIU' ODIOSA DI UNA PERSONA INVIDIOSA" :many ciao TEC un bacio

  80. tecerco 03 giugno 2010 ore 20:02

    Anche io ti apprezzo molto, cara amica mia. Non so dare un giudizio preciso sulla invidia di cui tu parli. Invece sono certo che le incomprensioni sorte si stanno attenuando via via e questo mi dà contentezza.

    Grazie, carissima.

  81. tecerco 03 giugno 2010 ore 20:09

    Lucia, nel reale, discussioni del genere, per come sono fatto io, le risolvo positivamente in trenta secondi. Nel blog, i tempi a volte sono piu' lunghi e ci sta tutto, per via delle ovvie difficoltà a spiegarsi con la sola tastiera.

    Grazie.

  82. Linda.75 03 giugno 2010 ore 20:35
    sul word e al posto di letterine ho messo dei nomi, e posso dirti che la storiella ha avuto un senso. Un senso, nel senso che ho capito di cosa stai parlando, ma non ha il senso comportarsi in questo modo in una virtualità come un blog.
    I tuoi post sono sempre allegri, anche se trattano gli argomenti seri e impegnativi...perciò, se è capitato il pasticcio, sicuramente è capitato per altri(come gli chiami tu?) altri canali aperti alla libera communicazione.
    Tc...non posso dire chi ha ragione e chi torto, per un semplice motivo. Ho sentito solo una versione di fatti, cioè, la tua. Ma visto che ti rispetto e ti reputo una persona seria, la persona che valorizzi le morali della vita, non posso fare altrimenti che crederti. Perciò, non andrei oltre ad indagare di chi si tratti o meno. Mi fido del tuo giudizio ma senza conndanare altre due persone.
    Consiglio?
    Scrivi un post nuovo e volta la pagina.
    Un abbraccio
    K
  83. antonellachat 03 giugno 2010 ore 20:36
    son contenta che abbia vinto l'intelligenza!!!!!!!!!!!!!!!  Ho capito bene??? :bye

  84. tecerco 03 giugno 2010 ore 23:54

    Sei di un equilibrio encomiabile, Karol. Ti ringrazio di cuore per le tue parole. Un abbraccio a te.

    Grazie

  85. tecerco 04 giugno 2010 ore 00:03

    Vince il cuore del blog, cara amica. Esiste un filo sottile che lega tutti noi e che impedisce di portare avanti per troppo tempo inutili controversie, nate magari dalle obiettive difficoltà a chiarirsi.

    Grazie.

  86. ragazzabonita 04 giugno 2010 ore 10:09

    è da un po di tempo che  non mi collegavo in chat ed appena mi ricollego mi trovo con questo quiz o come lo posso chiamare???, ti sono sincera ho iniziato a leggere e poi mi sono persa e visto che ho poco tempo  ho detto basta, comunque  ti posso dire che A ha un buon cuore ed è una persona speciale dal mio punto di vista.

    ciao ti lascio un forte abbraccio ed un dolce bacio

  87. nefer72 04 giugno 2010 ore 10:32
    il tuo saluto  :-))

    Scusa ma tra A B C D...non ho capito bene la situazione... :drunk


    La vita è complicata...ma anche il blog non scherza....


    Comunque se ci fosse + rispetto da parte di tutti le cose andrebbero meglio....


    Buona giornata :batapalloncino  
  88. LADYMIND.67 04 giugno 2010 ore 11:26

    abcd   

    meno male che non c'e' efgh

    altrimenti non capivo piu' niente:batayeye :batayeye :batayeye :batayeye :batayeye :batayeye

     

    vivi sereno   queste sono bazzecole

     

    ciao Carissimo:batarosa

  89. bellamora61 06 giugno 2010 ore 20:04
    Madonna del Carmelo che casinotra a-b-c-d mi parete tutti matti... alla fine non ti seguivo piu
    saluto e mi tolgo da questo salotto azzuffato
    simona
  90. unincantesimo 09 giugno 2010 ore 13:26

    ciao amico TEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...

    passavo per un salutino e un bacetto sulla punta del naso...:kissy

    la tua amica uniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:batatifo

  91. Arwelyn 09 giugno 2010 ore 18:06
    ..che alla fine 'un c'ho capito 'na mazza..A, B, C, D...che casino!!:drunk
    Sii un pò più diretto e meno cavillosso la prossima volta ok?:ok
    :hihi
    :bye
  92. illaka 09 giugno 2010 ore 23:01

    Io sono la famosa letterina E e vedo che di me non hai proprio fatto cenno nel tuo post!! :many ma non me la prendo, ricorreró alle carezze virtuali di F e a un po di sano sesso con G.... :many

    peccato perche si da il caso che E per l appunto ........

    :many

    bacios senza che se ne accorgano le altre letterine mi raccomando...

  93. hope.72 12 giugno 2010 ore 09:36
    comunque è stato un successo;) e come hai espresso vincerà il cuore del blog
    Buon week-end

    @hope


  94. Stelladisirio 14 giugno 2010 ore 00:46
    Mi spiace essere mancata per un po dal blog
    Spero che tu abbia trovato soluzione a qualsiasi problematica, sai io penso che questo mondo virtuale sia aperto a possibili fraintendimenti, anche la più banale affermazione può essere male interpretata.
    L'importante è il chiarimento anche se successivo a qualsiasi accaduto. Comunque il rispetto è alla base di tutto qui nel virtuale come nel reale.
    Baci, baci buonanotte :bacio       :batadorme
  95. selvaggiatigre 19 giugno 2010 ore 21:02

    uhmm....vediamo sè ho kapito .....:nono1

     

    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...............:urlo

     

    a ..b...c...d... è na battaglia navale........:ammucchiata

    cmq il paesello è bello assai........:wow ...

    PS: si rikiedono delucidazioni meno inaksinateeee....;-(

                    Buonaserata...grazie della tua visita.....:batabacio

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.