Chissà cosa c’è dietro

21 settembre 2021 ore 07:57 segnala
Non c'è nulla di male, sospettare di tutto e di tutti è una necessità alla quale nessuno può sottrarsi in una realtà come la nostra dove circolano con pari dignità i pesci marci e quelli appena pescati, i porcini e i funghi velenosi.
E' il passo successivo che dovrebbe preoccuparci, quello che spinge una fortunatamente ristretta minoranza a rispondere alla domanda iniziale non indagando e ragionando ma mettendo arbitrariamente insieme pezzetti di informazioni fasulle, estraendo quelle vere dal loro contesto, aggiungendo impercettibili modifiche, scopiazzando e assemblando malamente teorie altrui per poi coprire questa immangiabile poltiglia con banalità assolute spacciate per illuminazioni, roba che prende forma e sostanza nel profondo dell'intestino per poi essere declamata sui social come se provenisse da un improbabile intelletto.
Questo sono i Complottisti, non molto diversi dal pesce marcio e dai funghi velenosi.
e32d0379-617f-40a2-9ada-592ee9896651
Non c'è nulla di male, sospettare di tutto e di tutti è una necessità alla quale nessuno può sottrarsi in una realtà come la nostra dove circolano con pari dignità i pesci marci e quelli appena pescati, i porcini e i funghi velenosi. E' il passo successivo che dovrebbe preoccuparci, quello che...
Post
21/09/2021 07:57:27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.