P come...

15 settembre 2022 ore 20:48 segnala
…beh è facile: Pigrismo.

Il Pigrismo è una scuola filosofica sorta in Italia, intorno alla fine del 2020 d.C..
Nacque dalle ceneri e come naturale evoluzione del Cunnilinguismo, corrente filosofica che la precedette.

Origini.
Dopo aver dato vita alla scuola filosofica nota col nome di Cunnilinguismo e trascorso 15 anni della propria vita a diffonderne il credo, distribuendo orgasmi, principalmente orali, a svariate decine di donne in giro per il nord Italia, N., una notte di agosto 2020, mentre si trovava in una zona del Piemonte nota col nome di Langhe, ricevette la visita di una fanciulla bella da perdere la testa; era esattamente come nel sogno che aveva fatto la notte prima, una premonizione che era fin troppo semplice da interpretare: Vanessa era una messaggera degli Dei.

Era giunto il momento di abbandonare il Cunnilinguismo e di evolversi, ponendo le basi per una nuova scuola filosofica; Vanessa rappresentava un ultimo dono degli Dei, come premio per l'impegno profuso a diffondere la filosofia cunnilinguista ma, allo stesso tempo, l'esortazione a costruire qualcosa di nuovo.

E fu così che il giorno successivo, ancora inebriato dalla notte trascorsa con Vanessa, The Cunnilinguist morì e dalle sue ceneri si generò The Pigrista.

Dottrina.
È racchiusa nella parola stessa, composta da pigrizia + edonismo.
Pigrizia intesa non come accidia ma come vivere la vita in modo "slow", lasciando che siano gli altri ad affannarsi, a rincorrere chimere, a stressarsi e diventare preda di nevrosi e frustrazione.
Edonismo come ricerca del piacere ma senza affannarsi nel farlo, godendosi il più possibile ciò che la vita di bello ci offre ma senza divenirne schiavo.
Habere non haberi come insegnò il nostro idolo Aristippo.

È fin troppo evidente che in un mondo malato come quello in cui viviamo, dove le persone serene, tranquilla, prive di stress, quelle che "stanno bene al mondo", sono viste come una merda di cane su un tappeto bianco; se c'è una cosa che fa incazzare le persone miserabili è vedere qualcuno sereno e felice.
Tuttavia il problema non ci tocca: il pigrista, in quanto tale, non si prende la briga di preoccuparsi di tali imbecilli, perché è pacifico e tollera tranquillamente la stupidità che lo circonda.

Se devo dirla tutta, il periodo Cunnilinguista mi manca: il viaggiare di notte per incontrare una fanciulla conosciuta tramite il blog, l'emozione che mi accompagnava durante tutto il tragitto e finalmente incontrarla dal vivo, il suo profumo, i baci, il suo sapore ed amarsi come fosse l'ultima notte della nostra vita.
Ma tutto ciò che ha un inizio ha pure una fine no? E poi, alla mia età, va bene anche godersi un buon libro, sorseggiando un buon vino.

Cazzo dovevo parlare delle fobie e mi sono perso…

Vabbè, prossimamente le fobie con la P.

8265b6ba-f1ff-490c-a4c9-451bd4122d56
…beh è facile: Pigrismo. Il Pigrismo è una scuola filosofica sorta in Italia, intorno alla fine del 2020 d.C.. Nacque dalle ceneri e come naturale evoluzione del Cunnilinguismo, corrente filosofica che la precedette. Origini. Dopo aver dato vita alla scuola filosofica nota col nome di...
Post
15/09/2022 20:48:38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.