Sesso, quanto dovresti farne alla tua età.

18 settembre 2021 ore 11:16 segnala
"Agli adulti piacciono i numeri.
Quando raccontate loro di un nuovo amico, non vi chiedono mai le cose importanti.
Non vi dicono:
«Com'è il suono della sua voce? Quali sono i suoi giochi preferiti? Fa collezione di farfalle?»
Le loro domande sono:
«Quanti anni ha? Quanti fratelli? Quanto pesa? Quanto guadagna suo padre?»
Solo allora pensano di conoscerlo."
Il piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry

Magari oggi è più di tendenza domandare se hai o meno il green pass ma in effetti è davvero così: si inizia misurandosi il pisello e si finisce contando gli anni che mancano alla pensione ma sempre di numeri si parla.

Anni fa lessi che era possibile capire il proprio stato di salute semplicemente contando quanti piegamenti sulle braccia (flessioni) si riuscivano a fare in base all'età; esempio:
a 30 anni un uomo dovrebbe farne 30, una donna 18
a 40 anni, l'uomo dovrebbe arrivare a 27, la donna a 16;
giunti a 50 anni, l'uomo dovrebbe essere in grado di farne 20, le donne 12;
infine, a 60, l'uomo...basta riesca a tenere le bocce per la partita con gli amici, mentre la donna...a quell'età consiglio di non perdere tempo a contare quante flessioni fate ma, piuttosto, di tenervi in forma con qualche aitante ragazzotto tra i 25 ed i 30 anni.

Ovviamente tutti questi calcoli sono frutto di ricerche condotte in prestigiose università da parte di altrettanto prestigiosi scienziati.

Quando leggo studi del genere penso a quei poveretti che nella vita si sono sacrificati per far studiare i propri figli.
Me lo vedo quel brav'uomo che si è spaccato la schiena in fabbrica, che ha rinunciato a tutto per consentire al figlio di laurearsi e poi farlo partecipare a master e mistress per acquisire ulteriori competenze, ascoltare il figlio che gli dice:
"babbo, col mio team di ricerca formato da menti eccelse, dopo anni di duro lavoro e calcoli complicatissimi, sono riuscito a scoprire quante flessioni sono necessarie per misurare il proprio stato di forma fisica in relazione all'età".
In quel momento l'uomo pensa per un attimo alla spider che non s'è comprato, alla sc*pata persa con quella stragnocca della sua collega che le aveva proposto un weekend di sesso insieme a Parigi e che lui rifiutò per mettere via i soldi necessari a far studiare il figlio.
Si alza in silenzio, va in cucina, estrae dal cassetto delle posate un forchettone da arrosto e brandendolo rincorre giù per le scale quel deficiente che ha generato.

Sapevate che sempre degli scienziati hanno determinato quanto sesso si dovrebbe fare in base all'età?
Quest'altro studio inutile è stato condotto dal Kinsey Institute for Sexual Research.
Sarebbe emerso che i giovani di età compresa tra 18 e 29 anni di solito fanno più sesso: hanno rapporti intimi in media circa 112 volte l'anno.
Questo numero si riduce negli anni successivi:
mentre dai 30 ai 39 anni lo fanno ancora circa 86 volte in 12 mesi, per gli uomini dai 40-49 anni il numero è di solo circa 69 volte all'anno.

Vediamo, 112 volte all'anno significa poco più di due volte la settimana; per me che sono oltre i 50, 1,3 volte sarebbe più o meno il numero giusto.

In realtà questo dato si scontra con quanto scoperto sempre attraverso una ricerca, dalla quale è emerso che eiaculando tra le quattro e le sei volte la settimana, si riduce del 30% il rischio di tumore alla prostata.
Quindi un 50enne dovrebbe fare sesso tra le 208 e le 312 volte l'anno per mantenere una prostata in perfetta forma; vero, a quel ritmo probabilmente gli verrebbe un infarto mentre ci sta dando dentro di brutto, ma morirebbe con una prostata spettacolare!

ac0e6f9b-5139-423e-b190-c4ead1d5c44e
"Agli adulti piacciono i numeri. Quando raccontate loro di un nuovo amico, non vi chiedono mai le cose importanti. Non vi dicono: «Com'è il suono della sua voce? Quali sono i suoi giochi preferiti? Fa collezione di farfalle?» Le loro domande sono: «Quanti anni ha? Quanti fratelli? Quanto pesa?...
Post
18/09/2021 11:16:12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. slobodanka 18 settembre 2021 ore 15:01
    Fate all'ammore qualunque età abbiate :)))
  2. ThePigrista 18 settembre 2021 ore 15:56
    Eh... Per farlo si deve essere in due e dopo una certa età si è desiderati come il tartaro.
  3. slobodanka 18 settembre 2021 ore 20:53
    Non credo sia così il carisma non cambia con gli anni, cambia la nostra struttura fisica ed altri fattori caratteriali, "mio umile punto di vista".
  4. ThePigrista 19 settembre 2021 ore 10:32
    Il problema è se il carisma non l'hai mai avuto. Ma concordo, il fascino, il carisma, quelli restano anche a 80 anni.
    La buonanima di Sean Connery aveva un IdS decisamente più alto del mio, nonostante avesse qualche decennio in più.
  5. slobodanka 19 settembre 2021 ore 12:55
    Scritto malinconico da un certo punto di vista "il mio" o mi sbaglio?
  6. ThePigrista 19 settembre 2021 ore 13:26
    La malinconia non alberga in me quindi no, non è malinconia ma serena analisi dei fatti. E obiettiva. :-)
  7. slobodanka 19 settembre 2021 ore 17:09
    Analisi con tanto di numeri e percentuali alla mano, che poi dove vai trovando queste informazioni? Spero che siano infomazioni corrette.
    Delle volte capita che capita che non ti percepisca obiettivo, adesso non chiedermi dove e quando ma sono solo sensaaaazzzioniiii :).

    Adesso la memoria non mi viene in soccorso e non avendo il portatile sotto mano; mi aveva fatto sorridere/ dispiacere il pezzo dove questi poveri padri passavano la loro vita a lavorare non concedendosi nessuno sfizio; per poi farsi dire dai figl: lo dice la scienza che ho studiato grazie ai tuoi soldi.

    Loro hanno studiato sai com'è. Mah


    ;)
  8. slobodanka 19 settembre 2021 ore 17:14
    Comunque mi è impossibile commentare con il solo cellulare alla mano.
    Sto cercando di finire il terzo libro che avevo iniziato a leggere ma l'ho dovuto abbandonare per forza perchè non mi piaceva, ne ho molti altri da rivedere per fortuna.
  9. ThePigrista 19 settembre 2021 ore 19:14
    Titolo?
    Io sono in stand-by lettura al momento.
    Non so perché ma ho voglia di cimentarmi nella fotografia. Mi piace molto in effetti ma temo di essere negato così domani mi arrivano due libri che spiegano un po' di tecnica e vedremo se avrò anche un pochino di talento
  10. slobodanka 19 settembre 2021 ore 20:31
    I baffi di Emmanuel Carrère; l'ho abbandonato per dedicarmi agli Harmony mai letto uno sinceramente.
  11. ThePigrista 19 settembre 2021 ore 20:50
    Qualcuno una volta disse che nella vita si deve provare di tutto, tranne l'incesto ed il ballo liscio.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.