WhatsApp e vocali

04 luglio 2021 ore 14:22 segnala
Agosto 2013
In quel tempo...beh non ricordo che facessi all'epoca; molto probabilmente ero piacevolmente coinvolto in una qualche relazione sessuale. O magari più di una, oltre ovviamente alla relazione ufficiale.
Di sicuro ero di 8 anni più giovane, il ché non è poi così rilevante, dal momento che ero patetico e grassoccio più o meno come oggi.

Tuttavia, in quell'anno nel mese di agosto, avvenne qualcosa destinato a rendere la vita mia e di molti altri come me un inferno:
ad agosto 2013 WhatsApp implementa la possibilità di mandare i messaggi vocali.
Da quella data, nulla è stato come prima.
Se fino ad allora le persone si contenevano e scrivevano il minimo indispensabile, tranne i grafomani del cazzo come me, grazie alla possibilità di registrare un messaggio audio ci siamo ritrovati ad ascoltare veri e propri manifesti del vaniloquio, vocali di 5 o 10 minuti inutili come l'abre magique al pino legato all'antenna della propria auto.

E poco importa se mandi un messaggio di poche righe con all'interno una domanda la cui risposta può essere un cazzo di sì oppure no; riceverai comunque un vocale di 7 minuti:
6 minuti e 50 di discorsi inutili e gli ultimi 10 secondi dedicati alla risposta.

Come erano fortunati quelli che potevano comunicare esclusivamente con lettere scritte a mano...
Intendiamoci: il progresso è bello, la tecnologia pure; è l'uso che se ne fa ad essere sbagliato.
Internet è una grande invenzione, lo sappiamo, ma quando lo si usa per palesare la propria meschina stupidità di hater, scrivendo offese a persone invece di godersi un bel porno, se ne fa un uso sbagliato.
Idem per l'energia elettrica: usandola per azionare il Bimbi oppure la lavatrice se ne fa un uso proprio; utilizzandola per la mobilità di quelle lavastoviglie a 4 ruote è un uso malato.

WhatsApp è un'altra grande invenzione, se usato per mandare brevi messaggi o foto di tette: tutto il resto è privo di utilità.

0e6651b1-709f-4461-9256-02efc2d60656
Agosto 2013 In quel tempo...beh non ricordo che facessi all'epoca; molto probabilmente ero piacevolmente coinvolto in una qualche relazione sessuale. O magari più di una, oltre ovviamente alla relazione ufficiale. Di sicuro ero di 8 anni più giovane, il ché non è poi così rilevante, dal momento che...
Post
04/07/2021 14:22:13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.