MOD e ADMIN ?

09 marzo 2009 ore 03:42 segnala
LI VOGLIAMO COMPETENTI...!!!!

DAL "CHI SIAMO" di CHATTA.IT

"Chi siamo

Chatta.it siamo noi: Alessandro, Marco e oltre 1.200.000 iscritti.

Era Maggio 2000 quando decidemmo di dar vita ad un'idea, ad un piccolo sogno maturato con l'arrivo di internet in Italia e tenuto nel cassetto fino ad allora: creare un spazio dove far incontrare, conoscere e socializzare le persone, in un contesto libero, informale e senza alcun tipo di pregiudizio.

Ci abbiamo creduto fino in fondo e quello che era inizialmente un rumore di fondo, un sogno, è diventato nel corso degli anni il fragore di migliaia di utenti.

Quando abbiamo messo online Chatta.it avevamo solo una certezza: che non c'è differenza tra reale e virtuale, che quando dietro allo schermo ci sono persone vere, il virtuale diventa magico. I sogni diventano realtà. E i sogni condivisi hanno una voce, un cuore, un corpo: una forma che entra nella realtà, che è fresca, viva, vera. Che supera le barriere dello spazio, della lontananza, del tempo. Che allinea persone diverse di fronte a uno specchio e permette di amplificarne i riflessi, i pensieri, le parole, le emozioni. Tutto diventa "tremendamente reale". Chatta è uno spazio che raccoglie quello che spesso "là fuori" le persone sono costrette a nascondere; amplifica le voci, permette alle persone di raccontarsi per quello che sono e di conoscersi veramente.

Chatta è diventata negli anni quello che voi ci avete suggerito, con le vostre idee, la vostra partecipazione, il vostro affetto. Ma chatta è una pagina ancora tutta da scrivere, da pensare, da immaginare... e noi tutti siamo qui per questo.

Alessandro e Marco"

.......................................


MOD e ADMIN: poco aperti al dialogo, e assolutamente NON OBBIETTIVI.

Ecco e oggi siamo noi utenti che vi diciamo che molti dei MOD E ADMIN sono inadeguati al ruolo che ricoprono.

La mia protesta vuole essere COSTRUTTIVA.

E vorrei cortesemente capire QUALI SONO LE NORME CHE REGOLANO il comportamento degli ADMIN e dei MOD, e CHI li controlla?

BANNANO senza dare SPIEGAZIONI perchè a detta loro non DEVONO nulla a NESSUNO, senza rendersi conto che LORO ricoprono quel posto perchè NOI utenti siamo CHATTA , sono i primi a venire meno alle REGOLE che tanto DECANTANO.

Le REGOLE sono uguali PER TUTTI....amici e non, simpatici e antipatici...
e che almeno CHATTA resti libera....e OBBIETTIVA.

A buon intenditor....












10633992
LI VOGLIAMO COMPETENTI...!!!!DAL "CHI SIAMO" di CHATTA.IT"Chi siamo Chatta.it siamo noi: Alessandro, Marco e oltre 1.200.000 iscritti. Era Maggio 2000 quando decidemmo di dar vita ad un'idea, ad un piccolo sogno maturato con l'arrivo di internet in Italia e...
Post
09/03/2009 03:42:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. naike1983 09 marzo 2009 ore 05:15
    tiara sottoscrivo e approvo in pieno la tua protesta  che e' anche la mia ....in ogni luogo dove ci sono persone che decidono di assumersi delle responsabilita' come fanno i moderatori e gli admin di chatta.it   devono esserci regole certe ed uguali per tutti .......questo vuole dire che chi fa il mod o l'admin non puo' permettersi di inventare sul momento o per spirito di casta regole assurde per giustificare il proprio operato .........es. nik bannati perche' a detta assolutamente soggetiva di mod e admion ricordano altri utenti o sono prese in giro nei confronti di altri utenti mod e admin compresi ........es mod che bannano utenti che infrangono regole ma poi utilizzano un metro di giudizio nei confronti di utenti amici diverso .........es. utenti che entrano in chat a chiedere spiegazioni in modo cortese ad admin e mod sul fatto di nik bannati e si sentono rispondere che in chatta.it nessuno deve spiegazioni oppure la sola richiesta di spiegazione si trasforma in bannamento .....e potrei continuare .....ora mi chiedo.........fino a dove la discrezionalita' di un mod e di un admin puo' arrivare?  a cosa serve il modulo abuso se poi cio' che viene segnalato cade nel  dimenticatoio? si possono avere parametri di giudizio oggettivi oppure dobbiamo sottostare al regime dell'abuso di potere della casta admin e mod ?  la domanda la porgo a tutti ma soprattutto ai capi di chatta.it che dovrebbero operare una selezione accurata  su chi ricopre il ruolo di mod e admin  e chiedo a loro ........questa chat e' davvero libera e democratica  come nel loro sogno iniziale oppure si e' trasformato in un regno di interesse di caste che si proteggono  di personaggi che pur di fare o mantenere il ruolo di mod sarebbero disposti a tutto? questa protesta non si fermera'  perche' chatta.it siamo noi che non giriamo protetti da nik verdi o rossi..........noi   che vogliamo libeta' ...........
  2. RikoLoko 09 marzo 2009 ore 05:27
    effettivamente è da circa 5 anni che sono in questa chat,prima con un altro nick che ho perso e adesso con l'attuale e la cosa che più ho notato è che vengono scelte persone a caso per ricoprire il ruolo di moderatori e admin...insomma una ricerca fatta a cavolo...infatti mi è stato detto personalmente che quando servono dei mod  vengono ricercati a caso nelle stanze e gli viene fatta la proposta...bhe scusatemi ma è assolutamente sbagliato...un eventuale mod andrebbe individuato,seguito nelle sue discussioni,valutato e poi nominato...quindi un lavoro che dovrebbe durare almeno qualche giorno e non così come si fa qui...infatti i risultati si vedono quando ci ritroviamo moderatori dei "ragazzini" (senza fare di tutta l'erba un fascio)che non sanno nemmeno cosa stanno facendo e ci si ritrova con persone che si fanno delle amicizie e non moderano con giustezza...quindi...fareste bene a rivalutare un po tutti i moderatori e vedere se si è veramente capaci di ricoprire questo ruolo...
  3. kikkatheone 09 marzo 2009 ore 11:59
    sinceramente sono un paio di anni che sono iscritta e ancora devo capi bene sulla base di cosa vengono scelti i moderatori...ma a quanto pare (concedetemi il francesismo)e na base di merda......E GIUSTO CHE CI SIANO DELLE PERSONE CHE TENGANO A BADA ALCUNE PERSONE CHE SPESSO SI AVVICINANO TANTO AGLI ANIMALI...MA APPROFITTARE DI QUESTO "POTERE"PER POTER FARE I PORCI COMODI NO...BANNARE UNA PERSONA PERCHE NN LE STA SIMPATICA LA MODERATRICE CHE;SINCERAMENTE,SERVE A POCO E NIENTE.....BISOGNEREBBE FARE NA SPECIE DI PROVINO PE DIVENTA MODERATORI...ECCO SI E QUALCUNO CHE CONTROLLI IL LORO OPERATO.....INSOMMA FUORI  STI MODERATORI INUTILI FUORI GENTE INCOMPETENTE......NN CONDANNO L IDEA O LA FIGURA DEL MODERATORE MA CHI RICOPRE IL RUOLOOOOOOOOOOOO.......VIA I FINTI MODERATORI!!!!!!
  4. Silenziosa.07 09 marzo 2009 ore 13:29
    Tia hai perfettamente ragione , i mod nn posso bannare anche per delle piccole caxxate, nn è giusto, oppure bannano a certi che hanno avuto solo il coraggio di dire la loro opinioni, mentre ad altri che si divertono da offendere gli latri chatters, loro nn vengono bannati, non credo che sia persone coerenti e soprattutto corrette, qui nn c'è la regola banno chi voglio io , o a chi mi fa più comodo. ABBASSO I MOD E GLI ADMIN!!
  5. xx3MENDAAxx 09 marzo 2009 ore 13:59
    :-w IL PROBLEMA E' CHE SE ACCENNI IL DISCORSO CON QUALCHE "SUPERIORE" LORO TI RISPONDONO PRENDEREMO PROVVEDIMENTI MA QUESTI PROVVEDIMENTI IO MI DOMANDO DOVE CZZO SONO? QUI CI SONO MOD CHE BANNANO (SCUSATE IL TERMINE) ALLA CAZZO DI CANE! SOLO SE SEI NEL GRUPPO DEGLI AMICHETTI ALLORA SEI SALVO....  PER CITARNE UNA ...DEA CHE E' CONNESSA 24 ORE MA PURTROPPO SU TUTTE 23 LE PASSA A DORMIRE INFATTI QUANDO LA CERCHI NN LA TROVI MAI...... IO MI DOMANDO COME POSSONIO TENERLA COME MODERATRICE ? SONO MESI CHE LA VOGLIO CACCIARE! FINCHE' LA STORIA NN FINIRA' IO ROMPERO' LE PALLE A QUALSIASI OMINO IN ROSSO CHE INCONTRERO' PER LE STANZE!
  6. Pucchetta82 09 marzo 2009 ore 14:19
    MI SONO ROTTA LE BAMBOLE DI TUTTI QUESTI MODERATORI DEL KAISER VISTO CHE NN MODERANO... O PER MEGLIO DIRE MODERANO ALLA BRACIOLA DI CANE!!! IN CHAT MI SEMBRA CHE FANNO LE CLASSI SOCIALI... E QUESTO MI DA UN ENORME FASTIDIO!!! CMQ IO NN FACCIO DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO MA PURTROPPO PER ALCUNI PAGANO TUTTI è LA LEGGE DELLA NATURA... SONO D'ACCORDO CON MENDA QUANDO PARLA DI DEA... NN SA MODERARE E QUANDO MODERA LO FA PER I SUOI SCOPI... IO DA QUESTA PERSONA MESI FA HO RICEVUTO ANCHE DEGLI INSULTI PESANTI QUINDI... E POI VOLEVO FARE UNA DOMANDA DOV'ERA LEI QUANDO IL SUO AMICO LECCHINO XBOX MI CHIAMAVA RIPETUTAMENTE PUTTANA? ECCO CHI SONO I SIGNOR MODERATORI... BELLA PROTESTA RAGA!!!
  7. piccolo861 10 marzo 2009 ore 08:02
    Io mi associo a tia qui nn si tratta di mod ma di ki è più amico con i mod sono mesi che x esempio si vedono in chatt utenti che danno molto fastidio ma niente rimangono li invece io con il nik bimboioinbinbobari sono stato bloccato fino al 16 marzo ma non so la motivazione
  8. schizzo.cg 10 marzo 2009 ore 14:28
    Regole del Moderatore Perfetto: tratte da un forum in questo link http://www.angeloblue.net/smf/index.php?topic=1599.0

    1)   Il moderatore accettando questo ruolo si assume l’impegno di partecipare a tutte le attività del forum.
    2)   Il comportamento del moderatore deve essere irreprensibile e di esempio per tutti gli utenti del forum.
    3)   Il suo operato deve essere risolutivo nel dirimere dubbi, nel sedare discussioni che possano generare delle tensioni fra utenti, in caso di dubbi su qualche utente deve immediatamente avvisare l’Admin del forum.
    4)   Il moderatore deve prestare particolare cura e attenzione soprattutto alle sezioni del forum che gli sono state assegnate.
    5)   Nei riguardi degli utenti deve evitare di adottare comportamenti discordanti e prestare particolare attenzione a tutti gli utenti nuovi o con particolari difficoltà.
    6)   In caso di impossibilità  a moderare, il moderatore in questione deve immediatamente darne avviso all’Admin in modo che possano essere adottati provvedimenti temporanei per supplire alla situazione. Il moderatore che per motivi di tempo non possa per lungo tempo assicurare la sua presenza sul forum dovrà per ovvi motivi rassegnare le proprie dimissioni .
    7)   Il moderatore deve essere propositivo, propone iniziative all’admin  e agli altri moderatori. Propone spunti di riflessione riguardo a quello che potrebbe essere migliorato nel forum.
    8.)  L'accesso all'area "Privé" assume, per il Moderatore, la forma di "diritto-dovere". Infatti, al diritto legato al partecipare alle discussioni postate in quell'area, si associa il dovere di non comunicare, al di fuori di essa, i contenuti delle stesse.

    Queste sono semplici regole a cui un buon moderatore deve attenersi.

    cmq sta di fatto che questi moderatori nn si comportano cosi come si dovrebbe fare ma pensano solo di avere un potere tra le mani è che sono migliori di tutti... ma siete solo persone normalissime come gli altri ma che sono stati scelti a casaccio ha fare i moderatori... cosa che nn sapete fare... la gente scelta per fare moderatori vanno seguiti minimo una settimana e poi decidere se farli rimanere tali oppure no... io sono un ex moderatore quindi ho un pò di esperienza e dico la mia anche se sono stato solo 3 mesi come moderatore... se nn siete capaci di fare i moderatori è meglio che nn lo fate ma si come ha voi piace sbattere fuori la gente sia xkè c'è un motivo è sia xkè nn vi sta a genio quella persona sicuramente nn ve ne andrete... beh se continuate cosi la gente si rompe il azz è se ne va...piano piano se ne vanno tutti xkè nn è bello essere comandati a bacchetta da moderatori cosi.... siamo in pochi a fare questa rivolta ma siamo tantissimi a pensarla alla stessa maniera

    ps: nel regolamento pensate alla chat no al forum xkè questa è una cosa per i moderatori la chat è apposto ma i moderatori fanno di testa loro i regolamenti per i moderatori sono uguali per tutti se no nn è moderare ma solo fare quello che vogliono.

    hà dimenticavo un saluto alle mie amiche antidea è un saluto alla tiaranort è ha tutta la gente che visita questo blog
  9. G14D1N4 10 marzo 2009 ore 15:22

    ciao tiara

    conocordo pienamente su cio ke hai scritto.... i moderatori vengono scelti sulla base di niente.... vengono scelti a caso... o se proprio lo si vuole, x simpatia....  spesso bannano approfittando dei poteri ke hanno... ma bannano le persone sbagliate.... ci sono dei mod che stanno in linea e ke magari stanno pure 20 minuti senza risp alle lamentele per poi dire: se nn smetti ti banno!!!- azz,,,, nn è questa la chat che vogliamo, nn sono questi i mod che dovrebbero essere scelti.... riflettete popolo riflettete...

  10. CUOR1C1N4.B3LL4 10 marzo 2009 ore 15:28
    ma ragazzi fossero questi i veri problemi della vita!!!!! ma io sapete cosa faccio guardo e passo avanti!!! ma chi e ne fotte dei mod e degli adm mahhhhh!!!! ma chattate in santa porca miseria!!!
  11. enerDJaz3r 10 marzo 2009 ore 16:35
    allora...nn ci sono 1.200.000 inscritti x ke sono tanti nick falsi calcellati etc ke nn sono cancellati di tutto..ecco x solo 1 milione e qualcosa di utenti x fare bella figura con i nick falsi ahahahahah....al discorso di moderatori nn me ne frega un caxxo :)

    buona giornata :D
  12. DementialMan 10 marzo 2009 ore 16:41
    Non ne possiamo piu' di essere bannati silenziati e kickati senza un reale motivo se non la simpatia e l'antipatia di alcuni mod! noi utenti di chatta pretendiamo..che i mod vengano scelti con criterio e vengano controllati!!!!!!! VIVA LA REVOLUTION!!
  13. kikkatheone 10 marzo 2009 ore 16:49

    voglio rispondere ai due ragazzi....uno....i problemi della vita sono altri e ti do ragione mio caro infatti uno viene in chat per uscire dalla vita di tutti i giorni e lasciarsi dietro per un paio d ore i problemi ....se poi anche in chat te devi sopporta quattro cojoni che dettano leggi e fanno i cazzi loro nn mi sta bene a questo punto tu sei il tipo ad un palmo dal mio culo fotte chi puo!?beh io e altri nn siamo cosi mi spiace nessuno ti obbliga kmq nn ti "BANNIAMO"per questo......

    per quanto riguarda i nik falsi beh si puo fare poco e nulla e poi sinceramente nn capisco quale sia il tuo problema se un utente a piu di un nik....

    DETTO QUESTO FUORI MODERATORI MERDOSI......

  14. Celtik76 10 marzo 2009 ore 23:54

    Bah ll virtuale resta comunque virtuale..la vita vera e' fuori dallo schermo... io qui' non sono mai stato bannato per cui non mi posso lamentare, in alltre chat son stato bannato ma bannavano solo il nickname per cui' nemmeno li' mi son posto il problema .

    Per quanto riguarda i moderatori sono utenti come gli altri ma effettivamente non servono assolutamente a niente perche' se c'e' un utente fastidioso in chat basta cliccare il tastino ignora e non lo si legge e' tanto semplice...basterebbe  creare un server che modera piu' il tasto ignora...perche' privilegiare alcuni utenti dando a loro piu' potere a  discapito di altri quando questo non fa altro che creare discussioni sterili e inutili polemiche?(misteri del web...:amen)

  15. sexyangel.84 11 marzo 2009 ore 02:42

    Inizio salutando, perchè il resto va letto bene, con attenzione, per capire che ciò che scrivo è si un commento a quello che viene detto, ma vorrebbe diventare (senza presunzione alcuna) un momento di riflessione. Mi sono iscritta su chatta anni fa ma dopo di che' ho smesso di chattare. Ho iniziato circa mesi fa e sono un utente molto attiva. Adesso che ho ripreso a chattare mi rendo conto gg x gg che Chatta.it fa schifo per i tipi di moderatori che ci sono. Il comportamento di queste persone non 'e per niente educato. Qui bisogna fare qualcosa!!!! Spesso entro in chat e vedo che i MOD conversano in modo scortese con altri utenti, offendendo e bannano come se nulla fosse. Ovviamente "dicono" che le regole per MOD e ADIMIN esistono, ma non sembra, altrimenti non si comportassero in tal modo. Un MOD dovrebbe rappresentare CHATT.IT, promuovere chat, e creare  una chat piacevole ma non deve offendere na deve bannare gli utenti senza spiegazione. Inoltre, non c'e' nessun controllo sui MOD anzi se entra un ADIMIN fa lo stesso compito... OFFENDE, BANNA, etc. Allora perche' inscriversi su chatta? Fatevi sentire, chatta sara' piu' piacevole se questi MOD fossero controllati come si dovesse!

  16. ximo18 11 marzo 2009 ore 03:14

    NON LI HO LETTI TUTTI... PERO DA QUEL POCO CHE HO LETTO .... SONO D ACCORDO CON VOI...!!! GRANDI RAGA.... FACCIAMOCI VALERE.......

    MODERATORE...:gun :hoho :hoho :lol :bye

  17. majinbu 17 marzo 2009 ore 11:59
    SE NN CAMBIANO I MOD E I MOD SARA' SCIOPERO!!!!!!!!!!!!!!!! :lol  UN SALUTO DA MAJI
  18. solitanotte 22 settembre 2009 ore 01:09
    w lu pakkiu e affanculo i mod
    uhauhauhahuauhuha

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.