Emily Dickinson

25 ottobre 2008 ore 16:43 segnala
Non posso essere sola,
mi viene a visitare
una schiera di ospiti,
non sono registrati,
non usano la chiave,
non han né vesti, né nomi,
né climi, né almanacchi,
ma dimore comuni,
proprio come gli gnomi,
messaggeri interiori
ne annunciano l'arrivo,
invece la partenza
non è annunciata, infatti
non sono mai partiti.

Emily Dickinson
:rosa

Senza parole.....

11 ottobre 2008 ore 12:24 segnala
IN RUSSIA ALCI UBRIACHE IN AUTOSTRADA, UN MORTO MOSCA - Alci ubriache sono entrate in autostrada vicino a Mosca e sono state travolte dalle auto, causando un morto e alcuni feriti. A causare lo stato di ebbrezza degli animali sono stati i frutti di cui le alci si nutrono, che in questo periodo dell'anno sono già maturi, cadono dagli alberi e fermentano sul terreno. Lo riferisce l'agenzia russa online Newsru.com.

A Briekovo, a sud della capitale russa, un'alce si è introdotta di corsa in autostrada ed è stata investita da due auto. Fortunatamente non c'é stata nessuna tragica conseguenza né per i passeggeri delle autovetture né per l'animale, che dopo l'impatto si è subito rialzato ed ha continuato la sua corsa. "E' sbucato così all'improvviso che non ho avuto il tempo di frenare, mi ha sfondato il parabrezza ed è scappato", ha detto Alexander, autista di una delle due vetture coinvolte nell'incidente.

A Iegoriskoe, sempre vicino Mosca, un'altra alce ha investito un'auto, ma, questa volta, le conseguenze sono state molto più gravi: nello scontro il mezzo si è infatti ribaltato, uccidendo un passeggero e ferendo gravemente il guidatore. Anche l'alce è morta sul colpo.  :scream

No comment......

29 agosto 2008 ore 14:54 segnala
:many   :clap :clap :clap

Fiducia

09 luglio 2008 ore 19:40 segnala

-----------------------------
Fiducia
-----------------------------

"Signore -dissi- là, su un ramo c'è un corvo. So bene che la tua maestà non può abbassarsi fino a chi ti parla. Tuttavia ho bisogno di un segno. Quando avrò finito la mia preghiera, fa' volar via quel corvo. Ciò sarà per me come un cenno, una prova che non sono completamente solo al mondo...".
Fissai l'uccello, ma questi non si mosse dal ramo. Allora mi rivolsi nuovamente alla pietra: "Signore! - dissi - hai certamente ragione. La tua maestà non può degnarsi di accogliere le mie sollecitazioni. Se il corvo fosse volato via, io sarei ancora più triste, perché un tale segno io non l'avrei ricevuto che da uno come me, dunque da me stesso. Sarebbe stato ancora un riflesso del mio desiderio. E ancora non avrei incontrato che la mia solitudine".
E dopo essermi prostrato, mi allontanai.
Ma proprio allora la mia disperazione cedette a una serenità singolare quanto inaspettata.:rosa

(Antoine De Saint-Exupéry)

Sull'Amore

14 giugno 2008 ore 19:14 segnala

Colui che ama
-----------------------------
(Erasmo da Rotterdam)

Colui che ama profondamente non vive più per sé, ma per l'amato.

E quanto più si allontana da sé per darsi all'altro, tanto più grande è la sua gioia.

:win :cuore

VERITA'

08 maggio 2008 ore 16:40 segnala


-----------------------------
(Jalal ed Din Rumi)

La verità era uno specchio che, cadendo, si ruppe. Ciascuno ne prese un pezzo e, vedendovi riflessa la propria immagine, credette di possedere l'intera verità.

:-p

.....riflessione...

13 aprile 2008 ore 17:25 segnala
Estremamente breve e travagliata è la vita di coloro che dimenticano il passato, trascurano il presente, temono il futuro: giunti al momento estremo, tardi comprendono di essere stati occupati tanto tempo senza concludere nulla. Seneca

aforisma....

08 novembre 2007 ore 13:19 segnala
L'unico bene, la condizione fondamentale per una vita felice, è la fiducia in se stessi... nè può renderti felice la bellezza o la forza del corpo: nessuno di quei beni resiste al passare del tempo. Seneca:rosa :-) :cuore