TRANSITORIETA'

17 dicembre 2020 ore 22:55 segnala
C’erano due gemellini, un maschietto e una femminuccia, così intelligenti e precoci che, ancora nel grembo della madre, parlavano già tra di loro. La bambina domandava al fratellino: “Secondo te, ci sarà una vita dopo la nascita?”. Lui rispondeva: “Non essere ridicola. Che cosa ti fa pensare che ci sia qualcosa al di fuori di questo spazio angusto e buio nel quale ci troviamo?”. La bimba, facendosi coraggio: “Chissà, forse esiste una madre, qualcuno insomma che ci ha messi qui e che si prenderà cura di noi”. E lui: “Vedi forse una madre tu da qualche parte? Quello che vedi è tutto quello che c’è”. Lei di nuovo: “Ma non senti anche tu a volte come una pressione sul petto che aumenta di giorno in giorno e ci spinge in avanti?”. “A pensarci bene – rispondeva lui – è vero; la sento tutto il tempo”. “Vedi – concludeva trionfante la sorellina – questo dolore non può essere per nulla. Io penso che ci stia preparando per qualcosa di più grande di questo piccolo spazio”.
799979cf-c90f-4189-907d-33a078f0d184
C’erano due gemellini, un maschietto e una femminuccia, così intelligenti e precoci che, ancora nel grembo della madre, parlavano già tra di loro. La bambina domandava al fratellino: “Secondo te, ci sarà una vita dopo la nascita?”. Lui rispondeva: “Non essere ridicola. Che cosa ti fa pensare che ci...
Post
17/12/2020 22:55:49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    1

OPERA COMPROMESSA

17 aprile 2020 ore 20:22 segnala
Un celebre pittore,mentre affrescava una famosa cattedrale londinese,fu preso ad un certo punto ,da tale tale entusiasmo del suo affresco che retrocedendo per vederlo meglio,non si accorgeva che stava precipitando dalla impalcatura.Un suo assistente ,inorridito,capì che un grido di richiamo avrebbe accelerato il disastro e senza pensarci due volte,intinse il pennello in un colore e lo scaraventò in mezzo all’affresco. IL maestro ,esterefatto ,fece un balzo in avanti. La sua opera era compromessa ma lui era salvo. Cosi fa a volte Dio con noi.

NON DOBBIAMO TORNARE INDIETRO

12 aprile 2020 ore 21:41 segnala
Mai gli uomini si sono sentiti cosi uniti, uguali, poco litigiosi.
Quando sarà passato questo momento non dobbiamo dimenticare che tanto impegno,tanto dolore,tanti morti ,tanto lavoro di tanti sanitari siano stati invani.
Questa è la recessione di cui dobbiamo avere paura.
Ci sono cose di cui i nostri governanti devono capire l’urgenza che sono :la salute,l’igiene,l’alimentazione,la lotta alla povertà e la cura del creato.
Dio si è servito del piu’ piccolo degli essere per annullare il potere del denaro,della scienza della sapienza .Vuole farci capire che esiste la vita eterna dopo questa vita
Vuole che l’umanità deve evitare le guerre,l’odio,l’orgoglio ma vuole pace,l’unione e l’alleanza
Lasceremo alla nuova generazione che verrà, più povera di denaro ma più ricca di umanità.
3915e654-040d-40ba-ad95-66c6043056c9
Mai gli uomini si sono sentiti cosi uniti, uguali, poco litigiosi. Quando sarà passato questo momento non dobbiamo dimenticare che tanto impegno,tanto dolore,tanti morti ,tanto lavoro di tanti sanitari siano stati invani. Questa è la recessione di cui dobbiamo avere paura. Ci sono cose di cui i...
Post
12/04/2020 21:41:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

LE MANI DI DIO

03 aprile 2020 ore 16:23 segnala
Un maestro viaggiava con un discepolo incaricato di occuparsi del cammello.Una sera ,arrivati ad una locanda ,il discepolo era talmente stanco che non legò l'animale ."mio Dio ,pregò coricandosi,prenditi cura del cammello : te lo affido". Il mattino dopo il cammello era sparito."Dov'è il cammello?" chiese il maestro."non lo so",rispose il discepolo."Devi chiederlo a Dio! Ieri sera ero cosi sfinito che gli ho affidato il cammello.Non è certo colpa mia se è scappato o è stato rubato.Ho semplicemente domandato a Dio di sorvegliarlo, E' Lui il responsabile.Tu mi esorti sempre ad avere la massima fiducia in Dio,no? "Abbi la più grande fiducia in Dio,ma prima lega il tuo cammello",rispose il maestro. "Perché Dio non ha altre mani che le tue".Agisci come se tutto dipendesse da te ,ma prega perché tutto dependa da Dio.
35595cca-0c64-4a45-9341-6e97a892bfda
Un maestro viaggiava con un discepolo incaricato di occuparsi del cammello.Una sera ,arrivati ad una locanda ,il discepolo era talmente stanco che non legò l'animale ."mio Dio ,pregò coricandosi,prenditi cura del cammello : te lo affido". Il mattino dopo il cammello era sparito."Dov'è il cammello?"...
Post
03/04/2020 16:23:02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

MERCANTEGGIARE CON DIO

27 marzo 2020 ore 23:06 segnala
MERCANTEGGIARE CON DIO
UN GIORNO UN MANAGER DI SUCCESSO AVEVA UN APPUNTAMENTO NELLA SEDE PRESTIGIOSA DI UNO STUDIO LEGALE.PURTROPPO IL LUSSUOSO EDIFICIO SI TROVAVA IN PIENO CENTRO ED IL MANAGER SEMPRE PIU’ AFFANNATO SI ACCORSE CON SGOMENTO CHE NON AVEVA TENUTO CONTO DEL TRAFFICO E DELLA SUA CORRISPONDENTE DIFFICOLTA’ DI TROVARE UN POSTO PER PARCHEGGIARE L’AUTO.
ARRIVATO SUL POSTO ,FECE UN PRIMO GIRO DI RICOGNIZIONE.NIENTE ! OGNI CENTIMETRO QUADRATO ERA OCCUPATO DA UNA VETTURA PROVO’ A COMPIERE UN PERCORSO PIU’ AMPIO .NIENTE,NEL MODO PIU’ ASSOLUTO ! ALLORA PRESO DALLA PREOCCUPAZIONE ,COMINCIO’ A PREGARE: “SIGNORE, TI SUPPLICO,AIUTAMI, HO BISOGNO DI TE,ADESSO . FAMMI TROVARE UN POSTO PER PARCHEGGIARE,SE ESAUDISCI LA MIA PREGHIERA,TI PROMETTO CHE ANDRO’ A MESSA TUTTE LE DOMENICHE “.
FECE UN ALTRO GIRO .NIENTE ,NEANCHE IL PPOSTO PER UNO SPILLO ! RIPRESE A PREGARE CON PIU’ INTENSITA’:”SIGNORE , NON POSSO ARRIVARE IN RITARDO A QUESTO APPUNTAMENTO .SE MI LIBERI UN POSTO PER L’AUTO ,MI CONFESSERO’ TUTTE LE SETTIMANE E NON SALTER0’ MAI LA PREGHIERE DELLA SERA”.SEMPRE PREGANDO ,GUIDAVA LENTAMENTE,SCRUTANDO OGNI POSSIBILE MOVIMENTO NELLE VIE:”SIGNORE ,TI PREGO ,NE VA DELLA MIA VITA .SE MI FAI TROVARE UN POSTO PER L’AUTO,LEGGERO’ IL VANGELO TUTTI I GIORNI E MAGARI MI METTERO’ IN LISTA DI ATTESA PER FARE IL CATECHISMO “. IN QUEL MOMENTO ,TRE METRI PIU’ AVANTI A LUI ,UN’ AUTO SE NE ANDO’ E SI LIBERO’ UN POSTO.CON UN SOSPIRO DI SOLLIEVO ,IL BRAVO MANAGER DISSE: SIGNORE, NON TI DISTURBARE. HO APPENA TROVATO ,UN POSTO”…
LA PREGHIERA DEL MANAGER E’ UN MERCANTEGGIARE CON DIO PONENDO LE SUE CONDIZIONI. LA VERA PREGHIERA E’ IL GESTO PIU’ GRANDE E NOBILE DELL’ESSERE UMANO QUANDO SI METTE IN CONTATTO CON DIO E LO LODE E LO RINGRAZIA E A LUI CHIEDE CHE SI COMPIA LA SUA VOLONTA’.

PREGHIERA PER DEBELLARE L'EPIDEMIA

18 marzo 2020 ore 16:27 segnala
PREGHIERA PER DEBELLARE LE EPIDEMIE.
Signore Gesù,guarda noi e l’umanità intera afflitta da questa nuova epidemia che già sta seminando sofferenza e morte in ogni angolo della terra.
Ti chiediamo, umilmente,difendici da questo morbo terribile che sta colpendo particolarmente i bambini e le persone già debilitate nel fisico e nello spirito.

Non permettere che in Italia e nel resto del mondo,questa nuova influenza si trasformi in una strage degli innocenti ma libera dalla sofferenza e dal male tutti coloro che vengono a contatto con il nuovo male o vengono contagiati.

Fa che l’efficacia delle cure preventive, la ricerca del nuovo vaccino ed altre coperture, di carattere medico e farmaceutico,possano portare beneficio prima che il virus aggredisca un numero sempre più elevate di persone sane o già debilitate.

Affidiamo alla tua bontà di Padre questa nostra umile preghiera, mediante l’intercessione della Beata Vergine Maria ,salute degli infermi e di tutti i santi nostri protettori. Fa che non soffriamo per questa e per tante nuove malattie che mettono ansia e preoccupazione nel cuore dei tuoi figli,
così deboli, fragili e paurosi di fronte ai tanti mali e sofferenze di questo nostro tempo e di questa nostra generazione. Amen

LA PERSONA GIUSTA PER NOI

09 marzo 2020 ore 18:40 segnala
Pensandoci bene, in tutto ciò che vediamo ,viviamo intensamente, ascoltiamo e pensiamo non esiste una persona giusta per noi.
Esiste una persona che,se ti fermi un attimo a pensare,è in realtà la persona sbagliata. Perchè la persona giusta fa tutto giusto,arriva puntuale,dice le cose giuste...fa le cose giuste...ma non è che abbiamo sempre bisogno delle cose giuste .La persona sbagliata ti fa perdere la testa ,farà pazzie ,scappare il tempo,morire d'amore. Verrà il giorno in cui la persona sbagliata non ti cercherà e sarà proprio in quel momento in cui vi incontrerete che il vostro donarsi l'un l'altro sarà vero.La persona sbagliata è in realtà quella che la gente definisce una persona giusta. Quella persona ti fara' piangere,ma un'ora dopo ti asciugherà le lacrime.Quella persona ti farà perdere il sonno ,ma ti darà in cambio una notte d'amore indimenticabile.Quella persona forse ti ferisce e dopo ti riempie di gentilezze chiedendo il tuo perdono. Quella persona potrà anche non essere al tuo fianco ma ti penserà in continuazione. E' bene che ci sia una persona sbagliata per ognuno di noi perché la vita non è sicura ,niente qui è sicuro ,quello che è proprio sicuro è che dobbiamo vivere ,ogni momento ,ogni secondo ,amando, sorridendo,piangendo,emozionando,pensando,agendo,desiderando ,ottenendo. E solo cosi è possibile che si arrivi a quel momento della giornata in cui diciamo:"Grazie a Dio,è andato tutto come doveva andare". Quando in realtà ,tutto ciò che lui vuole è che noi incontriamo la persona sbagliata, in modo che le cose iniziano veramente a funzionare per il verso giusto per noi.
3ea88fa6-17f9-4be6-b7ee-67e605e6c11b
Pensandoci bene, in tutto ciò che vediamo ,viviamo intensamente, ascoltiamo e pensiamo non esiste una persona giusta per noi. Esiste una persona che,se ti fermi un attimo a pensare,è in realtà la persona sbagliata. Perchè la persona giusta fa tutto giusto,arriva puntuale,dice le cose giuste...fa le...
Post
09/03/2020 18:40:19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

AMANDO TROPPO

06 marzo 2020 ore 17:03 segnala
Quando giustifichiamo i suoi malumori,il suo cattivo carattere,la sua indifferenza,o li consideriamo conseguenza di un'infanzia infelice e cerchiamo di diventare la sua terepista, stiamo "AMANDO TROPPO"

Quando non ci piacciono il suo carattere,il suo modo di pensare e il suo comportamento , ma ci adattiamo pensando che se noi saremo abbastanza attraenti ed affettuosi lui vorrà cambiare per amor nostro ,"STIAMO AMANDO TROPPO "

Quando la relazione con lui mette a repentaglio il nostro benessere emotivo e forse anche la nostra salute e la nostra sicurezza...STIAMO DECISAMENTE AMANDO TROPPO.
fe296343-1bb9-406e-8e10-9df40b38fe52
Quando giustifichiamo i suoi malumori,il suo cattivo carattere,la sua indifferenza,o li consideriamo conseguenza di un'infanzia infelice e cerchiamo di diventare la sua terepista, stiamo "AMANDO TROPPO" Quando non ci piacciono il suo carattere,il suo modo di pensare e il suo comportamento , ma ci...
Post
06/03/2020 17:03:35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

LINEA D'OMBRA

04 marzo 2020 ore 21:14 segnala
La linea d'ombra è il passaggio tra il nostro sogno di giovani e la realtà che spesso delude ed è contro i nostri sogni.
Nella vita si affronta :
-la perdita di un parente-
-il senso della solitudine-
-la relazione difficile coi genitori,gli amici,i maestri ecc.-
-la malattia fisica.
Nella vita non possiamo evitare le delusioni del NON AMORE ,perchè ci sono pochi maestri dell'amore.
Anche la persona che ti maltratta di più o che ti tratta in maniera indifferente è una persona che a sua volta non è stata amata.
33efc4ba-8e44-45dc-a9a5-d8b723813126
La linea d'ombra è il passaggio tra il nostro sogno di giovani e la realtà che spesso delude ed è contro i nostri sogni. Nella vita si affronta : -la perdita di un parente- -il senso della solitudine- -la relazione difficile coi genitori,gli amici,i maestri ecc.- -la malattia fisica. Nella vita non...
Post
04/03/2020 21:14:20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

AMARE E' COME LA DROGA

29 febbraio 2020 ore 19:38 segnala
All’inizio viene la sensazione di euforia ,di totale abbandono. Poi il giorno dopo vuoi di più. Non hai ancora preso il vizio ,ma la sensazione ti è piaciuta e credi di poterla tenere sotto controllo. Pensi alla persona amata per due minuti e te ne dimentichi per tre ore .Ma a poco a poco ti abitui a quella persona e cominci a dipendere da lui in ogni cosa. Allora la pensi per tre ore e te ne dimentichi per due minuti. Se quella persona non ti è vicina provi la stessa sensazione dei drogati ai quali manca la droga .A quel punto ,come i drogati, rubano e si umiliano per ottenere ciò di cui hanno bisogno.
d55bb3aa-e3fb-403b-9d86-435a403726e7
All’inizio viene la sensazione di euforia ,di totale abbandono. Poi il giorno dopo vuoi di più. Non hai ancora preso il vizio ,ma la sensazione ti è piaciuta e credi di poterla tenere sotto controllo. Pensi alla persona amata per due minuti e te ne dimentichi per tre ore .Ma a poco a poco ti abitui...
Post
29/02/2020 19:38:39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    3