
Narra la leggenda che l'indiano Cherokee per diventare adulto dovesse superare una prova.
Questi veniva portato nel cuore della foresta dal padre, il quale gli metteva una benda sugli occhi in modo che non potesse vedere. Fatto questo se ne andava, lasciandolo solo.
Il ragazzo doveva rimanere seduto su un tronco d'albero fin quando la luce del mattino, arrivando al suo viso, sarebbe passata attraverso la benda avvisandolo che la notte era passata. Il giovane non poteva piangere ne tanto meno gridare per cercare aiuto.
Superata questa prova doveva fare voto di non parlarne. Non poteva dire nulla agli altri, perché ogni ragazzo diventa uomo alla propria maniera.
Il ragazzo, nel buio delle bende, è terrorizzato. Può sentire ogni tipo di rumore, di sicuro ci sono bestie selvatiche intorno a lui. Anche qualche altro umano potrebbe ferirlo.
Il vento soffia forte, fischiando tra i rami, scuotendo l'erba e persino il tronco dove era seduto, ma nonostante questo, il ragazzo rimane seduto, stoicamente, senza mai rimuovere le bende. Perché quello era l'unico modo per diventare un vero uomo!
Finalmente dopo la notte il primo raggio di sole bacia i suoi occhi e lui può rimuovere la sua fasciatura.
E' a questo punto che scopre che il proprio padre è seduto sul tronco di fronte al suo. E' rimasto li tutta la notte, proteggendo il figlio da ogni possibile pericolo...