Imparando

08 gennaio 2025 ore 10:46 segnala
Ho imparato che ci sono persone che se ne vanno semplicemente perché vogliono andarsene.
Chi decide di intraprendere una strada diversa dalla tua,
non in cui non si incrociano sguardi,
niente abbracci, niente chiacchiere infinite.
Ho imparato a lasciar andare chi vuole andarsene.
Per non accettare chi non si prende cura di te,
non ti stima né ti rispetta. Ho imparato a lasciar andare, a dimenticare, ad allontanarmi da ciò che non mi fa bene. Ho imparato a curare le ferite, a guarire. Vediamo quanto sono belle le cicatrici. E non lasciateli riaprire.
Ho imparato a essere più me stessa, ad amarmi e a pensare un po' di più a me stessa. In ciò che voglio, in ciò che mi realizza e mi fa sentire bene. Ho imparato ad uscire dai luoghi in cui non mi sento a mio agio, da dove non trovo pace. Da dove, dopotutto, mi hanno fatto male.
Ho imparato a mettermi al mio posto, ad avere la coscienza pulita. Non cambiare per niente, e tanto meno per nessuno. Ho imparato a stare con chiunque. Con qualcuno che ne vale la pena e fa la differenza. Resta dove sono veramente felice. Dove vale la pena trascorrere del tempo.
Ho imparato a vivere, lasciandomi alle spalle ciò che fa male, ciò che non aiuta a stare meglio. Ho imparato a non sprecare momenti, secondi, giorni, su qualcosa o qualcuno che non mi aiuta
e539aea5-036c-40d7-ba5e-87e44df762aa
Ho imparato che ci sono persone che se ne vanno semplicemente perché vogliono andarsene. Chi decide di intraprendere una strada diversa dalla tua, non in cui non si incrociano sguardi, niente abbracci, niente chiacchiere infinite. Ho imparato a lasciar andare chi vuole andarsene. Per non...
Post
08/01/2025 10:46:06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8

Commenti

  1. Vin.centVega 16 gennaio 2025 ore 11:40
    Difficile però, arrivare a ragionare così.
    Ce ne vuole.

    Anni e quintali di sofferenze prima.
    Però meglio arrivare, imparare appunto, a ragionare così.
  2. unaditante70 17 gennaio 2025 ore 09:43
    Beh, può darsi che in fondo sia come dici tu, a volte la vita ti colpisce dove fa più male e ti fa combattere, piangere e non so quante altre cose.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.