
Il Natale, un periodo dell’anno vissuto con gioia ed allegria da alcuni, con inquietudine e malinconia da altri. Un momento particolarmente difficile per coloro che hanno subito la perdita di una persona cara o che sono separati, divorziati, o per chi è lontano da amici e familiari.
Probabilmente queste persone stanno già immaginando quanto si sentiranno sole e tristi durante i giorni di festa. Anche se pensare al peggio può essere considerato un modo per proteggersi, preparandosi mentalmente alla situazione spiacevole, tale difesa cade inesorabilmente quando le feste iniziano e molti sentono di volersi rifugiare in un luogo sicuro, lontani dagli altri, fino quasi a nascondersi.

Eccomi amici dopo tanto tempo sono tornato,per farvi gli auguri di un felice anno.
Le mie feste le ho passate in vera solitutine io e Neve il mio piccolo cucciolo di cane che a fatto un 'anno,abbiamo brindato mangiato una fetta di panettone e poi giù a dormire e mentre ero sul letto pensavo al mio futturo ,non sono pessimista,ma non lo vedo molto bene.Ma spero nel buon signore di andare sempre avanti nel bene ho nel male.
Scusate se vi ho annoiato ma questo è il mio stato d'animo. Per me il Natale e con l'albero,le luci,il presepe ma tutto questo a casa mia non ci stava.