"..Quando gli Stereotipi ci condizionano ..."

17 novembre 2015 ore 12:13 segnala


Questo problema è purtroppo dovuto alla società attuale che, con le pubblicità, ci impone continuamente nuovi prodotti ed ideali, per la maggior parte dei casi totalmente sballati o impossibili da raggiungere. La nostra società si sta difatti soffermando sempre di più sull’esteriorità delle cose, senza badare al vero succo delle cose, ai sentimenti. Dietro qualsiasi cosa fatta deve esserci un profitto, indipendentemente dal fatto, se sia giusto o sbagliato. Questo porta all’argomento in questione: la mercificazione del corpo umano nelle pubblicità, con l’uso di modelle magrissime, al limite del possibile. Come se non bastasse, dietro ogni immagine o copertina di una qualsiasi rivista di moda, ci sta sempre la solita dose di buon Photoshop.
Questo inculca nella mente umana, soprattutto femminile, stereotipi, come ho già detto spesso errati e che possono portare a problematiche davvero drammatiche come l’anoressia.



Questa, purtroppo, è la società capitalistica di oggi. Dove tutto vale, anche questo…




a90eaa99-0ff3-44f7-8bb6-96374541542d
« immagine » Questo problema è purtroppo dovuto alla società attuale che, con le pubblicità, ci impone continuamente nuovi prodotti ed ideali, per la maggior parte dei casi totalmente sballati o impossibili da raggiungere. La nostra società si sta difatti soffermando sempre di più sull’esteriorit...
Post
17/11/2015 12:13:36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.