EMOZIONI NEL VENTO...

14 marzo 2012 ore 12:09 segnala

Un passo dopo l'altro... sono arrivato alla meta.
Camminando sul sentiero dei ricordi , ho ripercorso un lungo tratto della mia vita... Ho camminato lungo scogliere a picco sul mare... ho percorso sentieri polverosi di periferia... ho attraversato metropoli scialbe e malinconiche... ho corso su strade strette e tortuose di montagna, affinchè mi portassero quassù, ... mi sono spinto sino ai confini di quello che ho sempre considerato come il “MONDO”... l'unico che ritenevo possibile...l'unico che abbia mai conosciuto.
Ora sono qui... il tempo dei ricordi è finito, è tempo di iniziare la seconda parte del viaggio... è tempo di esplorare nuove emozioni , perchè di quelle abbiamo bisogno.
Emozioni... l'elemento insostituibile di quella preziosissima formula alchemica chiamata “VITA”...
Nel cammino di ognuno di noi ,viene un momento nel quale nulla più ci emoziona... nulla ci soddisfa pienamente... viviamo una realtà apparente. Può dipendere da una delusione, dalla perdita di una persona , anche da un particolare avvenimento o situazione che non ci tocca direttamente... ma solo nell'anima.
E ti rifugi nel passato... hai bisogno di ripercorrere le strade che ti hanno fatto crescere... dato sicurezza... di ritrovare quelle emozioni...
Come camminare sulla sabbia, a ritroso... ripercorrendo le tue orme... per ritrovare te stesso... dentro di te.
Il vento soffia impetuoso ora... tanto che l'esile albero di fronte a me , sembra danzare lentamente... e mi sovviene una dolce melodia che ho cantato all'amore mio infinite volte... un'altra emozione, anche questa antica... ma per fortuna ancora presente.
Un passo dopo l'altro... verso la prossima meta.
b4937faf-41dd-4c2b-b460-668cbedf8566
« immagine » Un passo dopo l'altro... sono arrivato alla meta. Camminando sul sentiero dei ricordi , ho ripercorso un lungo tratto della mia vita... Ho camminato lungo scogliere a picco sul mare... ho percorso sentieri polverosi di periferia... ho attraversato metropoli scialbe e malinconiche... h...
Post
14/03/2012 12:09:09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. lunaesolee 14 marzo 2012 ore 15:58
  2. Un.Ciclone 27 marzo 2012 ore 21:10
    Anche potendo tornare indietro non ritroveresti più il punto preciso delle tue orme sulla sabbia, quindi meglio, molto meglio guardare al futuro e godere la vita nel miglior modo possibile , coltivando i sentimenti presenti.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.