NOTTE...

31 gennaio 2008 ore 19:53 segnala
Silenziosa la notte… Porta con sé una moltitudine di pensieri se decidi di viverla… Passeggio per le vie del centro… le mani in tasca… un’ alito di vento mi accarezza il viso. Le serrande di molti locali sono ormai chiuse… Guardo l’orologio del campanile , là in alto... sono già le 3… il mondo dorme a quest’ora. Continuo a camminare… Finchè mi ritrovo su di un vecchio molo… L’odore del mare è forte… mi piace… profuma di vita… Accendo una sigaretta e mi siedo sulla chiglia di una vecchia barca in secca… Silenziosa la notte… Porta con sé una anche una grande tranquillità se decidi di viverla… Il leggero sciabordio delle onde accompagna nei movimenti il lavoro esperto di alcuni pescatori che preparano le reti… Scorgo in lontananza altre barche appena illuminate da piccole lanterne… Notte di stelle e di lampare… un’ incanto riservato a pochi… Cielo e mare sembrano fondersi in un tutt’ uno… armonioso come un dipinto di Chagal… Silenziosa la notte… Porta con sé anche la magia di un incanto se decidi di viverla… Un sottile filo di fumo si alza dalla mia sigaretta… Lo osservo ondeggiare mollemente finchè si disperde nella notte… La notte… compagna di silenzi… compagna di avventure… compagna di ricordi… compagna di una vita… Silenziosa la notte… a volte porta con sé attimi di vita vera… se decidi di viverla.
8749701
« immagine » Silenziosa la notte… Porta con sé una moltitudine di pensieri se decidi di viverla… Passeggio per le vie del centro… le mani in tasca… un’ alito di vento mi accarezza il viso. Le serrande di molti locali sono ormai chiuse… Guardo l’orologio del campanile , là in alto... sono già le 3… ...
Post
31/01/2008 19:53:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. lunarossastra 31 gennaio 2008 ore 20:36
    :-)) bel post ...... dolce serata :rosa :batanuvola
  2. meri3palle 31 gennaio 2008 ore 23:21
    :-);-)buona serata:ola:ola:ola:ola:ola:ola .kissy:angel:angel.......mi piace quello che ascrivi:smile:batanuvola:batananna0:-)
  3. Renge 01 febbraio 2008 ore 12:51
    Malinconica la tua notte... Ma piena di poesia Buona giornata
  4. soleacqua 02 febbraio 2008 ore 21:48
    :-)un bel guardare con l'anima il tuo dipinto:rosa
  5. luba72 05 febbraio 2008 ore 21:14
    diceva che nella notte si consumano le ore migliori.........un :staff luba

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.