Non c'è scelta che non comporti una perdita

11 ottobre 2012 ore 21:44 segnala
Cinque anni fa, circa, ho chiuso una storia con un uomo, con cui ci stavo da quasi dodici anni…

Non avevo nessuno, non mi scopavo nessuno, semplicemente non ne ero più innamorata.

Non mi mancava nulla… avevamo una bella casetta, un cane, due attività commerciali, ferie due volte l’anno, coccole, regalini e molte attenzioni.

Non potevo lamentarmi di niente.

So di aver dato a lui un enorme dolore, ma per quella scelta ne soffrii molto anche io.

Ma so anche, che a distanza di anni, lui mi stima e mi vuole ancora bene per la scelta che ho fatto, per la coerenza e soprattutto perché non mi sono presa gioco di lui per avere una vita agiata e il culo su una bella poltrona regale per il resto della vita.

Fottere un uomo è troppo facile, essere coerenti e saper rinunciare a tutto, è molto molto più difficile.

Ho saputo rinunciare alla mia serenità, ad un matrimonio già concordato, al progetto di un figlio, ad una vita stabile in tutto e per tutto; lui poteva darmelo e non avrebbe mai mancato in questo.

Io non dico che la mia scelta sia migliore di molte altre donne che invece avrebbero scelto la comodità di una vita agiata e magari si sarebbero fatte sbattere da numerosi amanti, dando al marito la possibilità di fargliela annusare una volta al mese tanto per tenerselo buono e stretto…

Io dico che sono una persona coerente, del resto me ne frego, fino a quando il resto non fa parte della mia vita.

Non sono una che giudica quello che tu fai o non fai, ma ho tutto il diritto di giudicare e sindacare quello che dici e fai nel rapporto con me.

Poi sta a me decidere se una determinata cosa mi va bene o meno.



Mi dici che vivi con una (chi se ne frega)

Mi dici che non la ami e lei non lo sa (chi se ne frega)

Mi conosci e dopo nemmeno un mese ti innamori di me (Questo comincia ad interessarmi)

Mi dici che sono mesi che non scopi con lei (Persona coerente)

Mi dici per mesi che desideri solo me e che il resto non ha importanza (Persona incosciente)

Mi dici dopo nove mesi che la baci (Eh?)



E va beh…


2e32ce69-6463-4198-ba02-573d1b427829
Cinque anni fa, circa, ho chiuso una storia con un uomo, con cui ci stavo da quasi dodici anni… Non avevo nessuno, non mi scopavo nessuno, semplicemente non ne ero più innamorata. Non mi mancava nulla… avevamo una bella casetta, un cane, due attività commerciali, ferie due volte l’anno, coccole,...
Post
11/10/2012 21:44:24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Commenti

  1. ahxel 12 ottobre 2012 ore 19:56
    "Fottere un uomo è troppo facile,"
    Non esserne così sicura! Esistono uomini così come donne, facili da fottere, in qualsiasi senso la tua affermazione si diriga; ne esistono altri che tentano a loro volta di fottere il prossimo, i quali rivolgono le loro attenzioni ai primi; c'è ne sono molti invece, che semplicemente se ne fottono degli uni e degli altri, questi vivono la loro vita e le rispettive interazione in assoluta pace dei sensi, regalando la loro attenzione semplicemente a chi ne è degno.

    "essere coerenti e saper rinunciare a tutto, è molto molto più difficile."

    Resta da stabilire se quando hai deciso di lasciarlo, sei stata coerente ai tuoi bisogni, o sei stata incoerente nei confronti della prima decisione, cioè di vivere la tua vita insieme a lui (ho imparato sulla mia pelle che ogni scelta che attribuiamo alla coerenza, è in realtà incoerente con quella precedente).

    "L'egoismo teoretico possiede la coerenza della pura follia; esso non abbisogna di confutazione - che è impossibile - bensì di cure."
    (A.Schopenhauer)
    "Né la contraddizione è indice di falsità né la coerenza è segno di verità."
    (B.Pascal)
    :rosa
  2. VibriSs 13 ottobre 2012 ore 20:44
    Resta da stabilire se quando hai deciso di lasciarlo, sei stata coerente ai tuoi bisogni, o sei stata incoerente nei confronti della prima decisione, cioè di vivere la tua vita insieme a lui


    Ciao ahxel...
    Sono stata coerente con ciò che provavo per lui. Tant'è che se avessi scelto di stare con lui, nonostante non lo amassi più, allora li si sarei stata egoista.
    Il mio è stato un gesto di puro altruismo, semmai.

    :bacio
  3. ahxel 14 ottobre 2012 ore 00:15
    Saresti stata egoista solo se ti saresti fatta mantenere, in caso contrario, continuare un rapporto ormai finito per la considerazione che avevi di lui sarebbe stato un gesto sbagliato si, ma di abnegazione e quindi di altruismo.
    Per come le vedo io (non conoscendo i dettagli) sei stata onesta con te stessa e con lui (che non è cosa di poco conto), e giustamente egoista; :hehe sbaglierò, ma dopo averla a lungo cercata, mi sono fatto e rimango del parere, che la coerenza per quanto ci si possa sforzare, non è di questo mondo, il chè non necess. è negativo.
    :rosa
    :hoho
  4. VibriSs 14 ottobre 2012 ore 02:02
    Ma guarda che sei eh!
    Volevo linkarti un post ma sono col cell, quindi non riesco.
    Vai sull'indice completo dei miei post e cerca "la vera felicità".
  5. ahxel 14 ottobre 2012 ore 11:29
    “Tutti soffriamo, chi più, chi meno…

    Ce la vogliamo menare ancora?”

    “ Io vi ho sempre e solo detto di lasciare le vostre ferite aperte, tutto qui, di convivere con il dolore, di non farvi cicatrici di plastica.

    "L’egoismo non è una scorciatoia , è un harakiri."

    Ci stiamo impelagando in un discorso lungo e complesso, e già mi sono “cremato” la mattinata a “intripparmi” coi tuoi post (peraltro quasi tutti da godersi con calma e attenzione), ti ho però selezionato alcuni stralci di quello consigliatomi, che vedo particolarmente condivisibili e che per certi aspetti richiamano al discorso di oggi.

    P.S. Nel frattempo sei arrivata 100?
    Se non sbaglio in quel post dicevi di voler sapere cosa pensa chi legge quella frase; ebbene, complimenti, sarai un’artista anche in quello. :hell


    “ Adoro guardare la faccia della gente quando non capisce le mie provocazioni;”

    “Ma chi è questa...”

    “Ma per chi mi avete preso? Per Santa Rita da Cascia?”

    A dire il vero, io una certa somiglianza c’è la vedo. :spazzolino :hoho

  6. VibriSs 14 ottobre 2012 ore 14:32
    Hahaha matto!
  7. romantico.60 13 marzo 2013 ore 08:10
    Si la più bella cosa è essere coerenti...quando si prova o non si prova più un vero sentimento è inutile portare avanti un qualcosa di rotto....ma è anche tanto difficile ritrovarsi innamorato di una donna molto più giovane di te e avere il coraggio di dirglielo..lei adesso lo sa...ma naturalmente non prova le stesse bellissime emozioni che io provo...ci vediamo spesso io sono perso, ma da lei non ho avuto neanche un bacio e come dici tu sarebbe bello sapere i pensieri di una donna...magari lei lo desidera più di me...beh ciao e volevo dirti che scrivi cose molto vere.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.