l'amore

25 luglio 2011 ore 21:43 segnala
l'amore, si l'amore, esso nasce senza che ce ne accorgiamo, senza cercarlo, senza che nessuno lo mette sulla nostra strada o sentiero. l'amore è un qualche cosa che va seguito e condiviso, va ascoltato e praticato, va vissuto senza condizionato. l'amore, si chiama amore perchè nn possiamo descriverne l'esatto sentimento che nasce dentro di noi..........amore
883bdffb-8bf8-433a-b62c-58e5723fe2d7
l'amore, si l'amore, esso nasce senza che ce ne accorgiamo, senza cercarlo, senza che nessuno lo mette sulla nostra strada o sentiero. l'amore è un qualche cosa che va seguito e condiviso, va...
Post
25/07/2011 21:43:54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

per te mamma

09 maggio 2010 ore 15:27 segnala

Per te MAMMA, tu che mi hai messo a mondo per tua volontà, mi hai cresciuto e fatto uomo insegnandomi le regole della vita pulita. Non mi hai rinnegato neppure una volta, e nei momenti del bisogno tu eri li.nn ho fatto che darti preoccupazioni e pensieri, ma sei stata sempre vicina a me a consigliarmi cio che era il meglio per me. Oggi è la tua festa, la festa di tutte le mamme, quelle presenti e quelle che portiamo nei nostri cuori, e con grido solenne, voglio dirti che il tuo amore è immenso. ti amo mamma  

la serenità della vita...........

13 dicembre 2009 ore 21:14 segnala

ciao a tutti.......di tanto in tanto scompaio per lunghi periodi, il mio lavoro mi porta molto tempo via, nn mi lascia malto della giornata, e quel poco lo trascorro a dormire... nn è per molto perchè ci sto provando  con tutte le forza a cambiare e trovare cio che mi rende felice.

mentre viaggiavo verso il sud italia, osservavo la serenita della vita, o meglio, in alcuni posti della vita come si vivrebbe sereni. si esplorano territori nuovi e orizzonti inesplorati, ma la vera meraviglia, è proprio li, sotto i nostri occhi, LA NATURA.

essa è nata prima della vita, essa ci ha donato tutto, ci ha dato da mangiare, da rifuggiarci, esplorare, insomma ci ha dato tutto e ci ha permesso tutto. uno spettacolo immenso, in ogni stagioni, o periodi.

la natura viene vista come un bene ma come tutte le cose nn si da il giusto valore, la maltrattiamo con le nostre violenze ambientali, con la nostra avereza, con la nostra voglia di avere cio che altri nn anno. siamo sempre in cerca di nuove ricchezze, senza curarci della ricchezza che già abbiamo.

si la ricchezza, la ricchezza che sta distruggendo l'universo, la ricchezza che scatena guerre infinite, la ricchezza che ci fa credere onnipotenti, la ricchezza che nn osserva regole, la ricchezza che ci rende violenti e che cambia l'uomo.

solo la ricchezza, nell'ultimo cent'enne, ha fatto moltissime vittime in ogni senso. se solo si pensa, che per la ricchezza si lasciano morire i nostri simili, o si rifornisce loro cio che li conduce alla morte.

si parla del male del secolo, del male che a molti li arricchisce ma che moltissimi muoiono o che si rovinano, parliamo delle droghe. circa tre persone su dieci ne fanno uso, e due persone di esso nn ha il denaro per comprarsele, quindi si puo immaginare cosa puo fare una persona che ha bisogno di drogarsi.

si è arrivato che per arricchirsi, nn si hanno ostacoli, si distrugge pur di costruire le proprie richezze, richezze che lasciono costruiscono imperi su basi di sabbia.

osservare la natura quasi incondaminata, è uno spettacolo, una ricchezza che anche se nn è di proprietà personale, ma la si sente come se la fosse.

la natura in molte occasioni, ci manifesta che è stufa, che nn sopporta più le nostre violenze, quindi fino a che si è in tempo, proviamo a rivoltare le cose, a curarla, ad amarla, a vedere la sua bellezza con gli stessi occhi che essa ci vede.

iniziamo ad amare, amiamo da cio che ci dona da vivere, rispettiamola e teniamo stretto i suoi frutti e tesori.

solo amando la natura si inizia ad amare la vita, e pian piano si arriverà ad amare se stessi e poi gli altri.

DICIAMO A GRAN VOCE UN NO ALLA VIOLENZA, UN NO AL MATERIALISMO, UN NO ALLA DISTRUZIONE DELLA NATURA, UN NO AL POTERE. BE UN NO ALLA MORTE....................

 

11307227
ciao a tutti.......di tanto in tanto scompaio per lunghi periodi, il mio lavoro mi porta molto tempo via, nn mi lascia malto della giornata, e quel poco lo trascorro a dormire... nn è per molto...
Post
13/12/2009 21:14:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

le donne

22 ottobre 2009 ore 18:09 segnala
LE DONNE

 

Da sempre le donne sono rispettate e onorate per tutto cio che fanno. Da sempre (anche se nn lo si ammette),si occupano del compagno, marito e figli, della famiglia tutta, oltre che delle faccende domestiche e altro ancora.

Le donne che sono dure, tenere o fragile,  che hanno un cuore o meno, che costruiscono una storia o meno nella loro vita, sono sempre donne.

Le donne che scelgono di essere casalinghe o di carriera, che sono istruite o meno, che rispettano o meno la loro vita, che rispettano la società tutta o meno, ma sono pur sempre donne.

Le donne che sono vittime di supprusi e violenze, che spesso sono persequitate, che hanno un crudele destino, che vivono segregate o che nn possono far valere i loro diritti..... sono sempre donne.

Le donne, bellezze diverse e aspetti diversi, ma con un comune denominatore, la loro femminilità.

si parla spesso di donne ma si dimentica spessissimo che essi sono lo mostra storia. come si fa a parlare di donna e aggiungere i commenti come: VIOLENZA, ABBUSI, Ecc. esse vanno amate e teneramente vissute, esse vanno accarezzate e coccolate con il solo calore dell'amore. le donne, sono la tenerezza della nostra vita, e se tutti li guardassimo x quello che ci offrono, il mondo puo cambiare.

amiamo la nostra donna, rispettiamola, diamogli cio che si aspettono e essi saranno la felicità della nostra vita......

Vergogniamoci di essere uomini, quando si parla di violenza sulle donne, quando vediamo oscenità o tant'altro, le donne vanno solo amate con il vero e limpido cuore................

 

 

AMATE, AMATE E DONATE SOLO TANTO AMORE……..GENNY

11196038
LE DONNE   Da sempre le donne sono rispettate e onorate per tutto cio che fanno. Da sempre (anche se nn lo si ammette),si occupano del compagno, marito e figli, della famiglia tutta, oltre che...
Post
22/10/2009 18:09:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

ti amo

31 agosto 2009 ore 21:39 segnala
Ecco, ho cambiato la musica e il video. Nn è x caso, ma solo ho voluto confermare che cio che scrivo, gia lo raccontano o lo cantano in molti. L’amore e la gelosia che cosa puo scaturire nella nostra anima. Tutti sappiamo che nn è giusto vivere con i ricordi del passato, ma nn è colpa nostra esso entra e nessuno puo fermarlo. Il tempo puo giocare a nostro favore, sperando che tutto finisca.

Come nella canzone di anna t. anche se si convive col passato, si lascia dietro, ma esso e sempre presente,anche se solo col ricordo; ma è presente. Si puo soffrire da morire si puo impazzire, si vorra scappare scomparire, o altro, ma la guarigione avverrà solo col tempo. Spesso si scrive che i ricordi devono essere tali, dovranno far parte solo del passato, ma infondo alla nostra anima esso e sempre presente, anche se nn ci fa piu male.

Perche soffrire x amore? Perché dopo tanto amore tutto svanisce nel nulla? Perche dopo irripetibili sussurri di “ti amo”, tutto resta nell’aria? Perche? Si perche l’amore nn deve essere per sempre? Impazzire ogni giorno, dall’enorme amore che si prova. Gridarlo e confermarlo in ogni istante.ti amo si ti amo da impazzire. È bellissimo esporre questo sentimento. Amare si amare fino a morire……….., TI AMO TI AMO E TI AMO DAL PIU PROFONDO DELL’ANIMA MIA.

un bacio

30 agosto 2009 ore 15:24 segnala

finalmente l'estate è quasi finita. ci rimangono gli enormi ricordi che serviranno come oggetto di conversazioni, nei prossimi giorni. poi anche l'estate del 2009, andra archiviata, e solo in occasioni particolari uscirà fuori. tanti amori son fioriti e altrettanti son finiti. promesse del dopo estate, viaggi fantasiosi e progetti per il futuro sono stati citati ma solo il tempo potra dare atto al loro valore. tanti sono in viaggio per il rientro, altri partono per iniziare le loro vacanze, come molti gia lavorano. be che dire, l'estate e stata e sarà sempre bella, cmq sia andata...........

un bacio a tutti e buon rientro per tutti coloro che stanno rientrando........ciao

la mia esperienza.........

25 agosto 2009 ore 00:47 segnala
Oggi lunedì 10/08/09

 

Dopo mesi di assenza, eccomi di nuovo qui, tra i miei lettori, conoscenti, o meglio amici della chatt.

Vi racconto, cio che è diventata una nuova esperienza della mia vita, una cosa che capita frequentemente, a molti di noi.

Anni dietro, ho conosciuto una ragazza, e che da subito mi sono affezionato, e giorno dopo giorno, me ne sono innamorato. Lei libera, io libero del tutto, ma ci ostacolava un piccolo punto, era la sorella di una persona che ci tenevo molto, quindi nn volevo rovinare tutto se poi nn andava bene. Di giorno in giorno, cercavo di vederla, incrociarla, insomma cercavo di mettermi sulla sua stessa strada per farmi notare, ma essa pur avendomi notato, si riservava questo pensiero e questa emozione, per se. Il tempo passava, e di giorno in giorno sentivo sempre più la voglia di fargli sapere che mi piaceva e che nn mi era indifferente.

Si presentarono diverse occasioni per esprimermi, li, li per esprimermi, ma alla fine rinunciavo, un conflitto si scatenava nella mente, “ se poi la prende male?, se poi nn condivide lo stesso sentimento?  nn è giusto lascia stare, e tutto svaniva”.

Un giorno ci perdemmo di vista, e le nostre strade si divisero, ma il cuore riservava sempre quell’amarezza di nn avergli detto che…………., bè, pensai forse nn era destino, e a malincuore mi ritirai cercando di nn pensarci.

Ci ritrovammo dopo diversi mesi, entrambi con un compagno/a, ma quando ci incrociammo con lo sguardo, nn vi dico…….. gli occhi si illuminarono, come lo splendore del caldo sole di mezzogiorno, come la luce della luna piena…….. bè pensate voi quale erano i sentimenti e le sensazioni che ci legavano.

 Non ci furono parole, solo un semplice saluto, ma che racchiudeva la massima espressione dell’amore.

Il tempo era trascorso, e trascorreva velocemente, nel frattempo,  era entrata un’altra persona nella mia vita, che solo dopo 8/10 mesi, decidemmo di sposarci, e costruire una famiglia, come il sogno di tutti.

………….passano circa 2 anni, dopo mille difficoltà superate, io e la mia ex moglie, decidemmo di separarci, e continuare entrambi le nostre strade separatamente.

L’inferno nella mia vita, tutto sì scompose, nulla era al proprio posto, tutto da sistemare e risanare. Ma la forza della volontà, lo spirito dell’amore e la mia età mi erano da guida e da sostegno. Non potetti contare sol sostegno di nessuno, xchè al momento giusto, si rimane da soli, tutti scompaiono.

Mi rimboccai le maniche e iniziai tutto da capo. Guarii dalla delusione enorme, del matrimonio, della persona che era diventata mia moglie, e da tutte le amarezze che si presentarono in quel periodo, e cercai di rinascere nuovamente, ma con una corazza che mi proteggeva.

Diventai, diverso, indifferente, nn volevo più sapere di sentimenti, né di amori, né di relazioni. Ripetevo che era meglio evitare, nn esisteva l’amore vero.

………il destino si fece sentire, e volle che rincontrassi la persona che mi faceva volare, che mi faceva sentire, solo al suo sguardo, un’emozione unica. Quasi a voler dimostrare che il mio cuore era ancora vivo, e che aveva voglia di provare quell’emozione, che sì chiama…….amare…”.

Eccolo, arriva il giorno, sì quel famoso giorno, ci rincontrammo, per la sorte del destino, e parlammo tantissimo, ma la gioia del nostro incontro, ci porto a rivederci, rivederci e rivederci.

Iniziai a rivivere, solo per la speranza che un giorno il nostro amore diventasse unico e che nn ci separavamo più.

Invece ancora una volta, ci separammo, questa volta fu lei a sposarsi. Anche se mi aveva detto che per me rinunciava a tutto, che ero importante per lei, si sposò.

Il giorno del suo matrimonio andai a vederla, e non vi dico che era meravigliosa, una vera principessa, una favola, e li capii che era finito il sogno, l’avevo persa per sempre e che aveva trovato un’uomo che era stato più fortunato di me.

 

Ecco questa storia, vi racconta un momento della mia vita, ove so può comprendere le varie fasi che attraversa una persona, dopo un momento brutto.

Il dubitare dell’amore, Il respingerlo, la paura di esso, il coraggio, la volontà e la fede che ti rialza e ti da la forza di gridare”sono vivo e ho voglia di amare ancora”………….

 

Nn lasciamo che i dolori possono sopprimere l’amore,

nn lasciamo che il dolore vecchio, possa condizionare i rapporti nuovi,

nn lasciamo che il nostro futuro venga paragonato al nostro passato,

nn spaventiamoci d’avanti a chi vuole amarci, esso ci sta solo offrendo il suo amore e noi nn dobbiamo fare altro che ricambiarlo………………..

AMARE, AMARE E SOLO AMARE……..GENNY

una nuova sconfitta

25 luglio 2009 ore 14:42 segnala
Ciao a tutti, è da un pò che manco, e nn vi nascondo mi siete mancati tutti. tra le cose che sono trascorse nella mia assenza, c'e' anche una nuova delusione che mi ha accompagnato, nel mio silenzio.mi ero promesso di non avvicinarmi piu ai dolori, parlo quelli sentimentali, ma come tanti, si è ripresentata l'occasione che ha infranto le regole. pensavo che fosse la volta buona, quella che ti dura, quella che non ti delude, ma...............era peggio delle altre.è da tempo che cerco di riprendermi, ma sento che mi ha segnato molto. vorrei non aver creduto nelle parole e nelle promesse, vorrei che diveniva un sogno, ma purtroppo nn è stato così.  

essere innamorato

03 maggio 2009 ore 21:01 segnala

Essere innamorato,

ogni giorno, ci svegliamo ringraziando il Dio per il nuovo giorno, e presi dalla ruotin della nostra vita, ripetiamo le solite cose, che col tempo diventano monotone.

Una coppia, innamorati follemente, convivevano insieme, e giorno dopo giorno, lasciavano che la vita trascorresse facendo le solite cose, fino a giungere ad un bivio, ove iniziarono a farsi domande che diventavano oggetto di litigio quotidiano, nel loro poco tempo che trascorrevano insieme.

Le domande nascevano giorno dopo giorno, in modo frequente e crescente, ed a essi nessuna risposta, anzi si nasceva sempre di più una confusione, nella loro mente. I dubbi nascevano su tutto, e i se non vi dico, fino ad arrivare a mettere in discussione perfino il loro amore.

Si giunse alla fine del loro rapporto, i due si lasciarono con una confusione nelle loro menti totale….. , ma in ogn’uno di loro c’era di fondo (anche se offuscato), l’amore.

Posto fine al loro rapporto, entrambi iniziarono a guardarsi in torno, iniziarono ad ascoltare e a recepire chi li parlava, e a dare una risposta solo se sicuri di dire giusto, fermarsi per chiedere scusa, solo per aver interrotto una comunicazione. Tutte cose che erano svanite nel loro rapporto di coppia, tutto si dava per scontato, e quando si rientrava a casa tutti erano stanchi e con poca voglia di chiedere o ascoltare.

I giorni passavano, e il loro vivere separati, diventava sempre più difficile. A entrambi mancava qualche cosa, ma presi dalla quotidianità della vita non riuscivano a fermarsi, isolarsi e ascoltare la voce che gli sussurrava dentro, cercando il motivo principale della loro fusione.

Si, una voce, che è dentro noi, dentro tutti noi, la voce pilota, la voce che dirige la nostra vita. La stessa voce, che ci richiama all’attenzione quando stiamo per fare un errore…..

Si, parliamo della voce dell’animo, quella che tutti dovremmo ascoltare, ma che pochi lo fanno. È, per paura, è, per dolore, è, per seguire “gli stupiti” principi che la vita ci pone avanti, è, per il solo gusto di fare l’inverso di ciò che ci viene suggerito dall’anima.

Ma che? Si parla di principio?  Dio, il principio, lama sottilissima presente nella nostra vita. Col principio, l’uomo, e capace di scatenare guerre mondiali, disastri ambientali, e di peggio ancora, ma solo per seguire il “PRINCIPIO” . non è possibile si corre dietro il principio, e per colui che si ritrova davanti? Lo pone dietro al principio? ohohoh……, non posso credere che si mette d’avanti al principio l’amore, essa e’………………., la cosa più bella del mondo, più importante, più divina e…….., non può finire così. Chi AMA veramente sa come Ascoltare la nostra voce, non è facile, ma basta poco, e ci facilita l’ascolto amando senza confine. Dire basta alla corsa della vita, allo stress quotidiano, agli enormi pensieri che ci invadono anche il nostro tempo privato. Allora si che si sente, si sente forte e chiara, la voce dell’anima, basta dire basta, e non pensare più a nulla, ma solo a ritrovare se stessi.

Proprio come accadde alla giovane coppia, che alla 6° Domenica, trascorsa separatamente, si ritrovarono ad ascoltare il silenzio, quel silenzio che ti accompagna con dolci note musicali, e come per magia, ti lascia ascoltare la voce più bella di questo mondo, la voce dell’anima.

Ormai, la coppia, si era fatta un ricco bagaglio, pieno di parole e consigli, ma il vero consiglio venne dettato dal cuore, sì, dalla voce dell’animo, che in gran collaborazione dell’amore tra i due, sentirono quello che era più giusto per loro, rivedere e trovare, anzi, rivedere e darsi un appuntamento quotidiano, dedicato al loro crescere insieme.

Questo e quando capita, in molte coppie, si dedica ore e ore a sciocchi eventi o faccende e non si cura l’amore della persona che esiste accanto a noi. Per amare c’è bisogno di rispetto, e saper dedicare del tempo a chi ci rispetta e fondamentale, quindi AMIAMO

 

 

Ancora una volta c'e' l'enorme parola "amore"

16 aprile 2009 ore 21:40 segnala

si, ancora una volta si parla di amore, un termine incontrato e diffuso nella societa' udierna dove si (porta), quasi per moda, il termine amore. tutto si rapporta all'amore, dalla somplice conoscenza, al vero amore. ma purtroppo quando arriva quest'ultimo, si e' così confusi che neanche si riconosce il suo arrivo.

e' incantevole dire e ripetere la parola amore, essa non ha confine se non quello del cuore, essa e' privileggiata e arriva dove non tutti ossono arrivare, ma essa sa farsi rispettare, perche' al momento giusto, sa dire fermati.

l'amore, si l'amore, ma chi sa veramente quale è il suo confine? essa e............, bè in ognono di noi viene interpretata, in modo diverso, ma alla fine, quando si arriva alla sintesi di tutto, essa e' tra milioni di pensieri che portano tutti lo stesso titolo...............AMORE......

che bello vedere il vero amore, sentirlo, donarlo, senzazioni uniche. ti ritrovo totalmente cambiato, non riconusci piu il movimento del tuo corpo, dei tuoi pensieri, delle tue espressioni, be ti rinnovi.

rimani incantato, all'apparire dell'amore, al suo pensiero, ad osservarlo nell'espressione di chi ti è di fronte. non rimanere fermo davanti ad esso, ma reaggisci, esso ti riempira' di tutto cio che hai bisogno, ma sappi che l'amore è come tutto cio che ti capita di bello nella vita, dietro alla gioia si nasconde quello che tutti devono evitare, devono reprimere, la sofferenza. si l'amoreè come un coltello a doppia lama appena ci si cade, ci provoca ferite che non facilmente ci scrolliamo.

Amare,e amare sempre ma sempre senza condizioni ne riserve, ma solo amare di vero nutrimento ossia l'amore stesso. amate e non pentitevi, aprite il cuore e non spaventatevi quando esso entra. non fa male, ma sappiatelo accogliere.

AMATE COME MAI AVETE AMATO.................