i RiCORDi

15 giugno 2011 ore 11:53 segnala
Ti ricordi delle persone quando non ci sono più, quando le vostre vite sono lontane, quando non le sentirai più ridere, arrabbiarsi, piangere insieme a te… e vorresti averle ancora vicine, poter vivere ancora un secondo con loro.
E quando è sera e cammini per le strade illuminate pensi "cosa starà facendo adesso?" qualsiasi cosa stia facendo la fa lontano da te, e probabilmente non ricorda neppure che tu esisti, le vostre vite che prima si intrecciavano e procedevano insieme ora sono lontane e distinte, sono i due capitoli di un libro che hai terminato di leggere.
E ti accorgi di quanto potevi volere bene a una persona o di quanto fosse importante per te, solo quando non è più con te. Ti rendi conto di quanto una cosa possa essere bella e stupenda solo quando l’hai persa. Ti chiedi se mai potrai tornare indietro, ma in realtà, sai già la risposta.
La cosa peggiore è che non bastano le lacrime per poter tornare indietro, niente e nessuno ti darà di nuovo quei momenti, forse altri momenti belli, ma mai più quelli. E tra le lacrime, si apre un sorriso, ricordando quegli attimi, quei volti, che esistono solo nei tuoi ricordi. Il ricordo è una forma di incontro, ho letto da qualche parte, ma in realtà non è la stessa cosa, solo immagini che viaggiano nella tua mente.
E’ quando meno te lo aspetti che ti ricordi di qualcosa o qualcuno, una canzone, una scritta, un posto, un profumo, ti riportano indietro nel tempo e risenti la sua voce, una voce che esiste solo nella tua testa. Poi a volte ti addormenti pensando a lei, allora pensi che ci sia ancora una possibilità, ma in realtà sai che non è così. In un attimo puoi perdere tutto quello che hai di più caro. Un momento la tua vita sembra perfetta, ma il momento dopo tutto quello che era la tua vita non c’è più. E allora io mi dico di vivere ogni attimo come se fosse l’ultimo, gustandolo, non pensando a ieri e a domani, ma solo ad oggi, ma non è così semplice, non riesco a voltarmi e non guardare più indietro. I ricordi sono come macchie indelebili che niente potrà cancellare. Ci accompagneranno per tutta la vita, che noi lo vogliamo o meno…
cb73afaf-2758-4712-8985-51a96f6b543c
Ti ricordi delle persone quando non ci sono più, quando le vostre vite sono lontane, quando non le sentirai più ridere, arrabbiarsi, piangere insieme a te… e vorresti averle ancora vicine, poter...
Post
15/06/2011 11:53:15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.