FragilitàEmozione

11 giugno 2014 ore 14:55 segnala
E' quando ti scopri fragile che scopri di conoscere davvero te stesso.
A me è capitato ieri, al funerale del papà di un mio carissimo amico: non era né previsto ne atteso, ma il pianto è arrivato, simile a quello di un bimbo. Vedere il mio amico piangere sulla bara di suo padre, il dolore dei nipoti, degli amici m'ha fatto comprendere quanto fresca sia ancora la ferita che porto nel cuore.
E, inginocchiato su quella panca, ho mandato un saluto anche al mio.



La sera, a casa, fumando l'ennesima sigaretta con lo sguardo seguir le lucciole che mi scorrazzano in giardino mi son figurato il mio, di funerale. Ci sarà qualcuno? E se si, quanti? E quanto sarà grande il loro dolore? Parenti ne son rimasti pochi (una decina). Amici pure meno... Dovrò scrivere nel testamento di celebrare il funerale in una chiesa piccola, altrimenti sarebbe squallido.
Ragionamenti decadenti che mi sono scrollato di dosso con due tiri di Lucky Strike. Ma piangere mi ha un po' ripulito. E son fiero della mio lato fragilemotivo che ogni tanto decide di venir fuori.

Hoc unum scio, me nihil scire
ca2998af-57ec-4fc4-a9c1-5f29bb447c98
E' quando ti scopri fragile che scopri di conoscere davvero te stesso. A me è capitato ieri, al funerale del papà di un mio carissimo amico: non era né previsto ne atteso, ma il pianto è arrivato, simile a quello di un bimbo. Vedere il mio amico piangere sulla bara di suo padre, il dolore dei...
Post
11/06/2014 14:55:19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8

Commenti

  1. Aria59 17 giugno 2014 ore 11:44
    Sai? Io non voglio chiedermi se ci sarà qualcuno. Non credo sia importante, in fondo.
    E ciò nonostante, sono convinta che la nostra presenza sia qualcosa di forte e che mancheremmo, certamente.
    Magari anche solo al gatto... :-) :rosa :rosa
  2. VirPaucisVerbo 17 giugno 2014 ore 11:52
    Il mio è un interesse puramente accademico ;-) Sarò sicuramente nella condizione in cui la quantità di gente presente non influenzerà minimamente il mio "stato" ;-) E sicuramente al gatto mancherò un sacco :micio
  3. libellulach 02 luglio 2014 ore 11:06
    le emozioni insieme alla fragilità arricchisce il nostro io interiore..
  4. iocelafaro 13 maggio 2015 ore 18:07
    ooddiomio non resisto ad un uomo che piange...ma questa è un'altra storia, comprendo cosa hai provato l'altro ieri è morta una mia cara amica e due mesi fa la sua compagna, mia zia, loro mi avevano cresciuta, ebbene sì sono stata cresciuta da una coppia di lesbiche perchè la mia famiglia non era delle più accoglienti e amorevoli.. ed io le adoravo...mi hanno insegnato tanto...penso che ci scriverò un post...ma quello che volevo dire è che ieri ascoltando una canzone mi è venuta in mente mia sorella morta 9 anni fa ed improvvisamente ho cominciato a singhiozzare ...perchè avevo preso coscienza che avevo perso parte della mi storia...che il tempo era passato ed io non me ne ero accorta ed ho pensato alla mia morte ( mi ha sfiorata da poco e nn ne ho più paura ) e che le persone più care non cerano più.
  5. Kalomera 16 dicembre 2015 ore 00:02
    Sono tanti i funerali che la vita ci forza a celebrare. Le lacrime ci aiutano a lavare via il dolore :rosa
  6. RoxyAlica 09 febbraio 2016 ore 18:19
    Non vorrei lacrime o lapidi (peraltro nessuno aggiornerebbe la foto profilo...)
    né funerale o vesti nere (per quanto adori indossarne)
    Bensì un cincin con del buon rosso, accompagnato da (in)solita ironia.

    Si prenda ciò che di me potrà riutilizzare chiunque altro (semmai ne resterà anche un briciolo) e poi via... spargetemi al vento, possibilmente sul mare, cantando
    https://www.youtube.com/watch?v=iZgLv1Y-SXs
    (do un gentile suggerone ammè estremamente caro....considerata la richiesta della mia Amica: va bene anche sul fiume? smile )

    E, pochi o tanti che fossero, gradirei si allontanassero ballando il classico
    https://www.youtube.com/watch?v=nF7L1_dER2I

    Io il mio l'ho scritto.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.