Il valore del sentimento più importante

17 aprile 2010 ore 12:35 segnala
L'amore. Cos'è? Facile da pronuciare, difficile da spiegare, impossibile restarne senza.
L'essere umano ha bisogno di questo sentimento, tanto bello quanto brutto.
Nell'amore non c'è solo amore, c'è odio, c'è tristezza, c'è felicità e dolore.. ha tutto, l'unico sentimento che racchiude tutti gli altri sentimenti, l'unico a seguire una legge universale personale, remando contro le classiche leggi universali, uscendo dagli schemi, non ponendosi limiti. Come il motto che ho scritto sul mio profilo "l'amore non bisogna implorarlo e nemmeno esigerlo. l'amore deve avere la forza di attingere la certezza in se stesso. Allora non sarà trascinato, ma trascinerà", egli ha una motrice di natura estremamente complessa e differente dal resto degli altri sentimenti.. è forte, il più forte. Passa sopra ogni cosa, da energia infinita al nostro essere, caricandoci di ''un qualcosa'' che senza non riusciremmo a fare con lo stesso successo. Riusciremmo a spiccare il volo verso una libertà tanto sognata, anche con le ali tarpate..grazie ad esso. Finchè mantiene l'ardente fiamma accesa in noi, ci sentiamo eroi di noi stessi, eroi per la persona che amiamo, eroi di vita e artisti del sentimento. Perchè artisti del sentimento? Perchè agli occhi di chi non è innamorato in quell'istante, che vi è affianco.. non può comprendere perfettamente la scelta della vostra tecnica pittorica, ma apprezzerà il lavoro che riuscirete a tirar fuori, poichè decoroso, brillante, acceso e vivo..originale e .. perfetto.
Tuttavia quando l'amore svanisce, quando tende a separarsi dal nostro ''IO'', ci abbandona..lasciandoci completamente da soli. Il nostro''compagno''di viaggio, ha smesso di tenerci la torcia puntata nell'oscurità, mentre tentiamo di scalare una parete rocciosa.. con un temporale che incombe su di noi. Bello stronzo, vero? eh direi di si.
Colui che ci dava la forza di fare cose straordinarie, quasi come se indossassimo un costume da supereroe con super poteri.. è sparito, portandosi via con se i nostri.. poteri. Cadiamo, precitipitiamo verso un oblio a noi sconosciuto.. tetro, freddo.. sconosciuto. Il disorientamento è forte, troppo forte.. subito ci sentiamo confusi, non sapendo da che parte andare.. addirittura, ci sembra di non saper quale sentiero iniziare..perchè.. ci sembra uguale agli altri, dandoci l'impressione che una volta imboccato andremo a perderci..per tornare poi al punto di partenza. Il tempo rallenta, non passa... ciò che fai, viene minimizzato da te stesso.. ci sentiamo affondare con un peso troppo pesante legato alle gambe..che ci trascina giù, allontanando da noi quella luce debole, sempre più debole..fino a sparire. Ma è il lato negativo dell'amore vero, quando purtroppo..cessa di brillare come prima. Per fortuna è una sensazione che dura poco, poichè dalla nostra parte abbiamo il tempo, un'alleato, una cura per tante cose.. il tempo, colui che riesce a farci riemergere per prendere una boccata d'aria piena, positiva e ammirando la luce che avevamo perso di vista qualche periodo fa. Il tempo, quello che per fortuna rimane coerente nel nostro passaggio su questa terra. Si riprenderà a camminare e a correre, respirando a pieno delle nostre forze, godendosi il vento che scorre sulla nostra pelle.. finchè.. zack! Qualcosa comincerà a farti volare, sono le ali dell'amore che sono ritornate da te.. .. eccazzo però, proprio quando meno te lo aspetti!!! ;-)
11531231
L'amore. Cos'è? Facile da pronuciare, difficile da spiegare, impossibile restarne senza. L'essere umano ha bisogno di questo sentimento, tanto bello quanto brutto. Nell'amore non c'è solo amore, c'è...
Post
17/04/2010 12:35:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    6