Margherita Hack a Firenze

26 ottobre 2008 ore 00:34 segnala

Miope è quel governo che taglia sulla scuola, sulla ricerca, sull'Università. Perchè Il progresso di una nazione  non si fonda su veline e  calciatori.. Il progresso  si costruisce sulla ricerca applicata,e la ricerca applicata sulla ricerca pura. Quali modelli di vita stiamo dando ai giovani?? Una nazione che non investe nell'istruzione e nella ricerca è destinata al declino. Tra qualche anno vedremo i frutti di queste scelte scellerate. Margherita Hack a Firenze in Piazza Signoria a favore della ricerca: "Governo vergognoso di arroganti ed ignoranti".

??!?

23 ottobre 2008 ore 23:07 segnala
...il pazzo ha dichiarato guerra. Non alla mafia o ai miliardari evasori. Ma agli studenti universitari.

Cosa è l' amore..?

23 ottobre 2008 ore 22:52 segnala

 

"Quando si accende, l’amore è una pazzia temporanea. L’amore scoppia come un terremoto e poi si placa.E quando si è placato bisogna prendere una decisione. Bisogna riuscire a capire se le nostre radici sono così inestricabilmente intrecciate che è inconcepibile anche il solo pensiero di separarle. Perchè l’amore è questo.

L’ amore non è turbamento, non è eccitazione, non è il desiderio di accoppiarsi ogni istante della giornata,non è il restare svegli la notte immaginando che lui sia li a baciare ogni parte del tuo corpo. Questo è semplicemente essere innamorati, e chiunque può facilmente convincersi di esserlo.L’amore è ciò che resta del fuoco, quando l’innamoramanto si è consumato.Non sembra una cosa molto eccitante vero? Ma lo è."   

 

 Il Mandolino del Capitano Corelli

Un'Italia modesta? Yes, we can

18 ottobre 2008 ore 00:18 segnala
"Che furbi che siamo: importiamo piedi ( i calciatori) ed esportiamo cervelli..."