sei sensibile? nn guardare...
28 giugno 2009 ore 18:13 segnala- mi piaceiLikeItPublicVote1
- commenticommentComment42
no all'abbandono
16 marzo 2009 ore 17:51 segnalaSi avvicinano sempre di piu' le gite al mare e le vacanze e sorge il problema di dove "mettere" il nostro cane , certo che noi il problema non ce lo poniamo perche' se siamo su questo blog vuol dire che i cani li amiamo , ma il nostro vicino , un nostro conoscente, il nostro amico forse si ( spero di non avere "amici" cosi' ) .
Purtroppo d'estate ci si dimentica delle gioie che il nostro AMICO cane ci ha regalato, dell'amore e della fiducia che ci da', e i soliti falsi amanti degli animali, non disdegneranno certo di farsi riconoscere, abbandonando quelle creature che tanto avevano desiderato nell'inverno.
Non credo ci sia gioia più bella che possedere un cane perchè non ti chiede nulla e ti dà tutto ciò di cui hai bisogno.
Secondo me la cosa che più manca all'uomo è la capacità di amare e di rispettare , il coraggio di giurare fedeltà, rispetto e sincerità con un semplice sguardo senza smentirsi mai così come invece fa un cane.
Gli occhi sono lo specchio dell'anima e se solo si guardassero gli animali dritto nei loro occhi, con la sensibilità che purtroppo non tutti possiedono, qualcuno in più su questa terra arida si accorgerebbe che le bestie siamo noi "uomini" e che il resto è semplicità,purezza.
“Il cane resta accanto al padrone nella prosperità e nella povertà, nella salute e nella malattia. Pur di stare al suo fianco dorme sul terreno e veglia sul suo sonno...
Il cane è tutto questo e se impariamo da lui diventiamo UOMINI !!!!
Purtroppo alcuni uomini sono più forti degli animali e anche molto più crudeli.
Quando una persona abbandona un cane , inconsapevolmente abbassa a livelli più infimi tutta la specie umana.
Penso che il maltrattare , abbandonare, non aiutare o ignorare tutti gli esseri bisognosi di aiuto sia un atto meschino o quanto meno vigliacco,come specie dominante dovremmo avere la coscienza e la ragione per distinguere il giusto dallo sbagliato ma la maggior parte della razza umana non ha questa virtù.
Abbandonare un animale significa privarlo dell'unico punto di riferimento che ha avuto nella vita, privarlo del suo Dio, perchè tale considera il suo padrone.
Significa spezzargli il cuore,privarlo di ogni fiducia nella vita e nell'uomo.Spesso lo si condanna alla morte o ad una esistenza di solitudine,dietro le sbarre di un canile.
Abbandonare gli animali è da vigliacchi, perchè non hanno la possibilità di difendersi e mi chiedo come possano le persone che lo fanno vivere con un tale rimorso e mi chiedo anche come possano educare i propri figli se non sanno prendersi cura neanche di un animale,chi non riesce a voler bene a questi esseri non e' proprio capace di amare,chi abbandona gli animali non ama, perchè è come se abbandonasse se stesso, chi li maltratta è come se maltrattasse una parte della sua anima, chi li odia , viene odiato da quelli come me che li amano...
Il problema più grosso è il menefreghismo,perchè il pensare di usare tutto e tutti porta a considerare un essere vivente (animale o no) allo stesso livello di un oggetto inanimato,ormai le persone non hanno più pudore di niente.
Non si fanno scrupolo di niente :cosa vuoi che sia abbandonare un cane? Niente, perchè si sentono padroni del mondo e fanno quello che gli pare, perchè sanno che tanto c'è chi glielo permette e allora un cane diventa come un vestito, si elimina quando non va più bene o non si sa cosa farsene.
Dicono che il cane è il miglior amico dell' uomo, ma noi "umani" siamo i migliori amici del cane ?
Un amico non ti abbandona...
chi abbandona gli animali non è degno di rispetto da nessuno...
chi abbandona un animale si merita tutto il male del mondo...
Vorrei che un giorno tutti gli animali del mondo potessero avere la possibilità di fare all'uomo TUTTO ciò che l'uomo ha fatto a loro...!
L' uomo è una CAROGNA!!!!!!!!
Penso che sarebbe inutile chiedere a queste persone, se così si possono chiamare, di non abbandonarli ma, chiedo ai conoscenti di tali persone, di trattarli proprio come loro hanno fatto col proprio animale.
Madre natura ci ha dato la possibilità di vivere, ma l' uomo si è rivoltato contro sua madre.
L' uomo distrugge la terra, distrugge gli animali, inquina il mare, l' aria...
E' un mondo schifoso! Lasciatemelo dire! Stiamo andando incontro alla morte di tutti gli animali e poi seguirà la nostra, perché la natura è più forte dell' uomo e vincerà!
Spero che qualcuno incline ad abbandonare il proprio cane legga queste poche righe che utilizzo per manifestare tutto disprezzo che nutro verso questi "vermi" (per sbaglio definiti umani).
Fermiamo l'abbandono di qualunque animale!!! Un cane, un gatto e qualsiasi altro povero essere, non sono semplici pacchi regalo che si scartano a natale e si buttano a luglio! Bisogna agire! Punendo severamente coloro che praticano l'abbandono!
Ciò che per me é ancora più straziante è immaginare cosa provano quegli animali che ad un tratto si ritrovano soli: la paura probabilmente li assale a tal punto da cercare in ogni macchina quella dei suoi padroni. E questo li spinge a vagare senza meta, in cerca di qualcuno che non vedranno mai più. Tutto sommato non sarebbe un male, se li aspettasse una vita migliore, ma molti di loro non sopravvivono neanche per dieci giorni perchè senza cibo e senza un posto dove dormire. O,nella “migliore” delle ipotesi, investiti da qualche macchina(perché é meglio morire a causa di un auto investitrice che diventare carne da macello per i vivisezionisti,scuoiati vivi dai mercanti di pellicce o usati per fare allenare i cani addestrati alla lotta.
Spero solo che presto tutto questo finisca e che la gente finalmente
si sensibilizzi!
E infine parliamo anche dei prezzi strepitosi che hanno le pensioni. Perchè contribuiscono ad incentivare gli abbandoni,bisognerebbe sollecitare e sensibilizzare le pensioni ad adottare prezzi più accessibili permettendo a quelle persone che fanno sacrifici tutto l’ anno aspettando le vacanze di sistemare i loro cani in pensioni senza spendere più di quanto gli costa la vacanza stessa.
Ma esprimere le nostre opinioni a cosa serve?
E' evidente che chi maltratta o abbandona un animale non capiterà mai su questo blog perchè sono persone “diverse da noi” e magari neanche si ricordano di avere un cane in casa!
Comunque urliamolo insieme:
NO ALL'ABBANDONO!!!
Se non hai ancora un cane, cercalo per strada, sara' la tua e la sua felicita.
- mi piaceiLikeItPublicVote1
- commenticommentComment
il mio disprezzo
16 marzo 2009 ore 17:41 segnalaButtati giù,per sadismo dai piani alti delle case,dopo avergli reciso i tendini degli arti;scaraventati fuori delle macchine in corsa.Azzoppati,accecati,fatti morire di fame,di freddo,per incuria da malattiedoloranti e piagose, lasciati con indifferenza senza pietà.Smarrita umanità,società perversa cosa ti aspetti!Ho rabbia, disprezzo mentre piango e non trovo consolazione.Sto scrutando le anime malate che rigurgitano soltanto orrore,meschine miserie di esseri,che non dovevano essere creati,personificazione del male e degli obbrobri.Anche se non ci sarò più,sarò presenteil giorno della vostra morte,per scagliarvi tutto il mio disprezzo!
- mi piaceiLikeItPublicVote1
- commenticommentComment
un angolo d'inferno!!!!!!!
20 febbraio 2009 ore 13:24 segnala CINA: IL MASSACRO DEGLI ANIMALI SCUOIATI VIVI... FERMIAMO STO MASSACRO..massacrano e scuioano vivi cani gatti... e li lasciano agonizzanti FINO A CHE MUIONO... nn comprate piu' nulla da sti cinesi bastardi..!!! .BOICOTTIAMO TUTTO CIO' CHE E' MADE IN CHINA!!!
Anche se economicamente più conveniente,l'unica arma che abbiamo è sottrarre i
guadagni... l'unica cosa a cui tengono...Il profitto economico!NON COMPRIAMO NULLA RIFINITO IN PELO!!!
. e fermatevi a capire le pellicce di che cosa sono fatte ..anke nel nostro campo italiano DIFFICILE INDOSSARE QUESTI CAPI SAPENDO COSA E CHI C’È DIETRO.SAPENDO COME GLI ANIMALI VENGONO TORTURATI E UCCISI.PENSACI QUANDO FAI I TUOI ACQUISTI...!! fermiamo sta merda!!! orroreeeeeeee...auguro a questi bastardi na vita fatta di malattie incurabili e agonizzanti A vita lunghissima..maledetti!!!
- mi piaceiLikeItPublicVote1
- commenticommentComment5
io credo!!!
19 febbraio 2009 ore 15:41 segnala- mi piaceiLikeItPublicVote2
- commenticommentComment3
il cuore
19 febbraio 2009 ore 15:33 segnalasi vede il cuore di un uomo... da cm tratta gli animali..!!!!!nn ce nulla da fare.. e' cosi'!!!
- mi piaceiLikeItPublicVote1
- commenticommentComment2
il ponte dell'arcolbaleno..ho pianto assai..
19 febbraio 2009 ore 15:22 segnalaQuando un animale muore va al ponte dell'arcobaleno.
Ci sono prati e colline per tutti, così che possano correre e giocare. C'è tanto cibo, acqua e sole, e tutti sono al caldo e stanno bene.
Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi.
Quelli che erano feriti o storpi e quelli che noi abbiamo usato,
senza ritegno e rimorso, per i nostri bisogni,
sono di nuovo integri e forti. Tutti sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa:
quelli che sono stati cari a qualcuno, e che hanno dovuto lasciare indietro
coloro che hanno amato, ne sentono la mancanza………Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi
Improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte.
I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza:
tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre,
volando sul verde prato, sempre più veloce.
Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme,
vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia,
per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso:
le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina
e fisserai ancora una volta i suoi occhietti fiduciosi,
per tanto tempo lontani dalla tua vita
ma mai assenti dal tuo cuore. Allora attraverserete, insieme. Il Ponte dell'Arcobaleno
- mi piaceiLikeItPublicVote2
- commenticommentComment
guardate se ve la sentite immagini forti
19 febbraio 2009 ore 14:55 segnalaquesto e' l'orrore e la cattiveria dell'uomo che infligge sui piu' deboli..cm tra uomini.. ma di piu' cn gli animali e sulla natura.. mi vergogno di loro non so coma fa'certa gente a dormire sonni tranquilli dopo aver commesso delle simili atrocità...con quale coraggio guardano negli occhi quegli esserini innocenti e indifesi che hanno avuto un'unica "colpa" quella di essere nati animalio e che"volevano solo vivere" uso questo link per sensibilizzare http://video.libero.it/app/play?id=25361ba4b0175e59ee7b84811154d6d2
- mi piaceiLikeItPublicVote1
- commenticommentComment
leggetelaa.. da loro ho imparato ad amare..
19 febbraio 2009 ore 14:30 segnala- mi piaceiLikeItPublicVote2
- commenticommentComment
la mia passione:
19 febbraio 2009 ore 14:15 segnalaLa mia passione per i miei angeli..e'nata esattamente quando sono nata io...gia’ da piccola ero affascinata da questi stupendi animali.. non ho mai nutrito paura nei loro confronti ed ero sicura.. come lo sono oggi..che non mi avrebbero mai tradita...purtropppo i miei genitori nn ne hanno mai voluto sape' di prendere un animale in casa e cosi'. gia' verso i 9 anni.. mi occupavo dei gatti e cani e tutti i generi che incontravo per strada..nn ho mai smesso.. tutt'oggi all'eta' di 32 anni mi ritrovo cn un cagnolina di 5e una gatta di 15 anni... ma questi due mie amori nn hanno placato la mia sete d'amore.. continuo ad occuparmi di altri sfortunati.. e mai smettero'!!!posso dire un altra cosa... le persone di cui mi circondo io.. con la quale mi trovo bene infatti.. sn proprio conosciute nelle occasioni dove ci si incontra cn questi nostri bimbi.. le meglio persone infatti sono proprio quelle che almeno una volta hanno avuto un animale nella loro vita... chi trova un amiko trova un tesoro..! il miglior amiko e' il nostro animale.. quello che ci ha insegnato ad amare.. quello che ci ha amati senza condizioni..
- mi piaceiLikeItPublicVote2
- commenticommentComment
Blog Info
Visite totali: | 1.711 |
Post scritti: | 12 |
Scrive dal: | 19/02/2009 |
Coinvolgimento: | 38 (da valutare) |
Passa parola
fai conoscere questo blog ai tuoi amici,
usa i social tools qui sotto.